Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Sinceramente a me piaceva quando si avviava il PC andava sulla schermata metro, perchè da lì notatvo subito se c'erano nuove e-mail. Non si può più fare?
Clicchi su Start e vedi l'ambiente Metro con le live tiles :D non ci vuole tanto dai. Comunque in qualche modo lessi che si può scegliere se entrare in metro o in desktop ma non ricordo più la procedura.

:laughing7: :laughing7: :laughing7:
Scusa, in realtà hai tutto il mio rispetto, ma ciò che hai scritto è la più bella dimostrazione che è stato un'assurdità fare un sistema operativo che pretendeva di andare bene per tutte le macchine, dai desktop ai telefoni...
Adesso, per accontentare "noi", hanno scontentato te...

ahahahhaha ma guarda che mi sta anche bene che si vada subito sul desktop però ogni tanto mi faceva comodo vedere se erano arrivate nuove mail oppure dare uno sguardo veloce alle notizie tramite le app bing ;)

N'altro :laughing7:
ragazzi, io su quella schermata (che non sapevo neanche come si chiamava) non ci son mai stato neanche per un minuto, comunque se PRIMA io l'avevo già configurato che si aprisse sul desktop (non mi ricordo però come), spero (per voi) che adesso si possa fare il contrario... ;)
io clicco subito sul desk pensa :D

se potete scrivete qui come levare quello specie di start con le app,,,,un modo per arrivare direttamente al desktop :D

per attivare o disattivare desck o metro andate nella barra in basso cliccate con il destro - proprieta e nella seconda finetstra trovate quello che serve.

Ciao a Tutti.

Dopo avere aggiornato a me succede, l'esatto contrario, non mi va direttamente sul desktop, ma va normalmente nella metro.
La corriera l'ho persa. :laughing7:

Seriamente se dopo l'update si deve comportare in una certa maniera, perche' a me va come gli pare a lui. (Windows 8.1 Update 1) ?
Senza che uno debba intervenire manualmente.

Scusatemi ma sono un po' agitato. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Ciao a Tutti.

Dopo avere aggiornato a me succede, l'esatto contrario, non mi va direttamente sul desktop, ma va normalmente nella metro.
La corriera l'ho persa. :laughing7:

Seriamente se dopo l'update si deve comportare in una certa maniera, perche' a me va come gli pare a lui. (Windows 8.1 Update 1) ?

Scusatemi ma sono un po' agitato. :icon_redface:

Ciao ;)
max
Grande Max prova ad andare sulla barra delle applicazioni, tasto destro del mouse,proprietà,vai nella sezione esplorazione e verifica se hai la spunta su "Mostra il desktop invece della schermata start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata".

:lol: Non la voglio nemmeno per un secondo la schermata Start, pensate che ho trovato in rete un comando che tramite Poweshell di Windows, elimina tutte le App, a parte lo Store.
Non ci ho pensato due volte!

Tasto destro sulla barra delle applicazioni>Proprietà>Esplorazione>Schermata Start>togliere la spunta in Mostra il Desktop invece......

:lol: Non la voglio nemmeno per un secondo la schermata Start, pensate che ho trovato in rete un comando che tramite Poweshell di Windows, elimina tutte le App, a parte lo Store.
Non ci ho pensato due volte!

Tasto destro sulla barra delle applicazioni>Proprietà>Esplorazione>Schermata Start>togliere la spunta in Mostra il Desktop invece......

Biscuo tramite questo percorso ho dato risposta al mio primo dubbio. Riguardo agli altri 3 sei in grado di darmi una risposta?

http://www.digital-forum.it/showthr...1-(Update-1)&p=3928143&viewfull=1#post3928143

Grazie

Installato Update1 sul mio notebook. Tra download,installazione e riavvii ci ho messo circa 45 minuti.
Un paio di domande:

1) Ora quando accendo il mio notebook viene caricato direttamente il desktop senza passare dalla schermata metro. E' possibile far tornare tutto come prima?
2) Ho notato che sulla barra delle applicazioni del desktop c'è l'icona dello store. Se clicco con il mouse sul quadratino che consente di passare alla schermata metro, ho notato che per qualche secondo sulla schermata metro, compare la barra delle applicazioni che in quel momento avevo sul desktop. Dopo un pò però scompare. E' possibile manualmente farla ricomparire?
3) Se apro un'app....come avete ben detto c'è la possibilità di chiudere l'app cliccando sulla "X". Il problema è che se mi trovo sulla scheramata metro e chiudo un'appa cliccando sulla "X" automaticamente mi riporta sul desktop. E' possibile, quando si è sulla schermata metro, fare in modo che alla chiusura dell'app si rimanga su tale schermata senza essere trasferiti sul desktop?
4) Sulla schermata metro in alto a destra sono stati aggiunti il tasto spegnimento e quello di ricerca. E' possibile avere questi pulsanti anche sul desktop?

Grazie
Ti rispondo alle domande:
1 ti è già stato risposto, vale anche per la 3 però, l'azione da eseguire è lo stessa, devi togliere la spunta e riavrai metro e non desktop.
2 basta che trascini il mouse in giù e ti riappare la barra delle applicazioni anche in ambiente metro.
4 purtroppo no per ora.

Ciao a Tutti

@Shark81
@Biscuo

Grazie per le risposte.
Adesso sono fuori casa, ma ho appena aggiornato un notebook ad un mio amico.
Quando accende il pc va direttamente nel desktop.
Ho controllato i suoi settaggi, e nel percorso che ma avete segnalato:
Alla voce: Esplorazione>Schermata Start>
"Mostra il desktop invece della schermata start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata", lui ha il visto.

Quindi questa sera controllero' se nel mio notebook c'e' oppure no, poi vi faro' sapere.

Comunque non capisco perche' la cosa non e' avvenuta in modo automatico.

Ciao ;)
max

@Shark81
Per la seconda domanda, ti hanno già risposto, la barra delle applicazioni è a scomparsa, basta andarci sopra (nella parte centrale) con il mouse e ricompare.

Comunque non capisco perche' la cosa non e' avvenuta in modo automatico.

max

Max il tuo notebook ha lo schermo touchscreen?

Anakin83 grazie per i chiarimenti ;) Riguardo al punto 3 pensavo si potesse agire senza necessariamente togliere la spunta per il punto 1.

@Shark81
Per la seconda domanda, ti hanno già risposto, la barra delle applicazioni è a scomparsa, basta andarci sopra (nella parte centrale) con il mouse e ricompare.

Sì, ho fatto la prova. Basta trascinare il mouse verso il basso come ha detto Anakin83. Non soltanto sulla parte centrale ma in qualunque punto ;)

Max il tuo notebook ha lo schermo touchscreen?

Anakin83 grazie per i chiarimenti ;) Riguardo al punto 3 pensavo si potesse agire senza necessariamente togliere la spunta per il punto 1.

Ciao Shark81

No non e' touchscreen , comunque stasera controllo i settaggi e poi faccio sapere.

Hai visto per caso la schermata che compare agendo con la freccia verso il basso.
Dove ci sono le icone piccoline ?
Ma che hanno combinato, in qualsiasi modo si configuri per nome o per categoria, bisogna fare sempre dx o sx, dopo un po' ti parte una mano.

Ciao ;)
max

Ciao Shark81

Hai visto per caso la schermata che compare agendo con la freccia verso il basso.
Dove ci sono le icone piccoline ?
Ma che hanno combinato, in qualsiasi modo si configuri per nome o per categoria, bisogna fare sempre dx o sx, dopo un po' ti parte una mano.

Ciao ;)
max

Max in che senso destra e sinistra? Nel senso di muovere la barra inferiore per vedere tutte le icone?

2 basta che trascini il mouse in giù e ti riappare la barra delle applicazioni anche in ambiente metro.
A me questo non funziona, o non ho capito bene.

Comunque ho aggiornato in mezzora, non mi pare così veloce, anzi prima una volta avviato il PC andavo sul desktop e aprivo subito cartelle e programmi, adesso se lo faccio troppo presto il PC rimane come bloccato per diversi secondi. Brutta quella barra nera per chiudere le app metro e a volte tribula a comparire. Poi non è che vengano proprio chiuse cliccando la X perchè facendo ctrl+alt+canc gestione attività, vedo che sono ancora aperte e occupano memoria, se voglio chiuderle definitivamente, come sempre devo tenere cliccato con il mouse, trascinarle in basso e aspettare l'animazione della chiusura.

Qualche anima pia potrebbe dirmi come si fa a disattivare il punto di ripristino in windows 7? Non sono pratico e dovrei fare una scansione con malwarebytes premium. Purtroppo non ho disattivato il punto di ripristino e pur avendo fatto la scansione i malware me li sono ritrovati.

Grazie.

Quel malfunzionamento che dicevo prima, praticamente faccio doppio click su una cartella sul desktop e rimane inchiodato per parecchi secondi prima di aprirla, me lo ha fatto anche in un altro momento, non solo dopo aver riavviato il PC. Il bello è che in quel momento di desktop inchiodato, riesco a lavorare su metro.

A me questo non funziona, o non ho capito bene.

Ciao Papu

In effetti la barra a scomparsa e' un po' di coccio, con il puntatore del mouse praticamente bisogna andare fino in fondo, ma proprio giu' di brutto, altrimenti sembra che stenti a comparire.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso