Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Del menù start non ne ho sentito la mancanza praticamente da subito, mentre sarebbe stata una tragedia per me se avessero tolto il desktop classico.

Del menù start non ne ho sentito la mancanza praticamente da subito, mentre sarebbe stata una tragedia per me se avessero tolto il desktop classico.

Desktop classico non potevano per compatibilità (e da Windows 10 i dispositivi sotto gli 8" non l'avranno proprio), per l'accesso l'uso di Windows+X o Windows+/digitazione lettere per ricerca/ sono operazioni semplicemente più veloci di qualunque menù start (comunque presente nella sezione App ma in orizzontale, se proprio si ci è dimenticati cosa si è installato). E equivale alla stessa combinazione di tasti di Windows 7. se uno deve lanciare Word (esempio) sia in Windows 7 che in Windows 8.1 può premere tasto Ctrl+Esc o tasto Windows, digitare W-O e invio.
Chiunque affermi il contrario o non lo sa o non ha mai provato Windows 8.1 o ha tempo da perdere.

Ultima modifica:
Quelle combinazioni di tasti scorciatoia le uso pochissimo. Piuttosto vado sulla lente e digito il nome del programma. I programmi che uso spesso ovviamente sono sul desktop.

Edit: correggo che la lente non serve, basta andare sull'interfaccia modern e digitare il nome del programma o altro che si vuole cercare.

In questo momento ho l'app Mail ko.

Dopo 10 minuti funziona, forse doveva solo sincronizzarsi con i miei account Gmail e Hotmail. Hotmail praticamente non lo uso ma era preimpostato.

Ultima modifica:
Usate Thunderbird o Windows Live Mail (che era presente in Win 7)

Lasciate perdere l'App :)

Io la tengo solo per vedere velocemente se sono arrivate nuove e-mail, per usi seri e archivio permanente mi affido a Outlook di Office 2010.

Edit: pensate che giri faccio, la mia email principale è Yahoo, da Yahoo una copia va in Outlook, dopo pochi giorni resta solo su Outlook e viene cancellata sul portale Yahoo. Sempre da Yahoo la stessa email come arriva viene dirottata su Gmail, Gmail a sua volta lo vedo sia con l'app Mail di Windows che con un altro dispositivo Android.

Ultima modifica:
Oggi il mio F1 2013 ho visto che a un certo punto armeggiava con DirectX, c'è il rischio che mi abbia installato una versione che voleva lui, che è diversa da quella consigliata per Windows 8? Dando il comando dxdiag mi riporta come versione DirectX 11.

Ma forse DirectX 11 è anche l'ultima versione rilasciata da Microsoft per Windows 8? In questo caso non è un problema, sia Windows 8 che il gioco vogliono la stessa versione, ma se rilasciassero DirectX 12 cosa succede? Vince Windows Update o vince il gioco? :D

Qualcuno ha idea di come ripristinare Windows Store ? In pratica si apre solo come plusante nella barra delle applicazioni ma se ci clicco sopra non succede nulla :eusa_think:

Grazie

Iniziamo a dare l'addio a Windows 8, sistema operativo dalle particolari scelte grafiche e dalle potenzialità inespresse, punto di transito tra il desktop classico e il futuro dei tablet e del cloud, in cui neanche la stessa Microsoft ci ha creduto completamente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso