• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ZONA DAZN (LCN 414 DTT) e ZONA DAZN 2 (LCN 415 DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa certa è che il backup come era stato inteso iniziamente da tutti i Media, non è proprio cosi, quindi è diciamo molto ristretto il suo funzionamento attualmente, ergo secondo me ha poca utilità per scaricare la rete, del resto hanno puntato tutti e tutto sullo streaming e quindi la sua attivazione sarebbe come dichiarare in un certo senso una sconfitta.
Certo, ho capito perfettamente.

Però ci son due cose da dire:
1) il mio indirizzo di casa risulta in zona 'limitata', e questo non me lo invento io di sana pianta, è una informazione che ricevo direttamente da dazn tramite il sito della digiquest.
Ora, se avessi comprato il box invece di averlo in comodato d'uso...?

2) ho capito che loro puntano tutto sullo streaming, ma se nel 2021 ci sono ancora aree senza fibra che colpa ne ha lo spettatore?
Se dipendendesse da me, scenderei in strada a tirare i cavi anche domani mattina, e questo indipendentemente da dazn...
La mia proposta è semplice: aprire il canale a chi ha il box e non aggancia i 50 fps.
Non è un questione di liberare banda, ma di offrire un servizio decente a chi paga. Dai su, è una questione di buonsenso...le partite a 25 fps in TV non si possono vedere. Perché costringere abbonati paganti a un supplizio del genere, quando si ha la soluzione sotto il naso e a portata di mano?
 
La cosa certa è che il backup come era stato inteso iniziamente da tutti i Media, non è proprio cosi, quindi è diciamo molto ristretto il suo funzionamento attualmente, ergo secondo me ha poca utilità per scaricare la rete, del resto hanno puntato tutti e tutto sullo streaming e quindi la sua attivazione sarebbe come dichiarare in un certo senso una sconfitta.

può essere cosi, non attivano il backup per non dichiarare sconfitta ma continuare così è accanimento terapeutico io già fatto disdetta (tanto ero a 30€ quindi se la situazione migliora non ci perdo niente) l unica soluzione possibile è che le disdette siano di massa ma non credo che l italiano sia pronto a fare qualcosa di serio per risolvere qualcosa ma preferisce lamentarsi (sembra quasi sia più contento di lamentare un problema che risolverlo) per me non è possibile al momento affidare il campionato di serie A allo streaming ed anche a livello di percezione mentre segui la partita hai l angoscia che da un momento all altro si blocchi, ieri ad esempio al gol della lazio vedo che molte persone hanno lamentato il blocco sul tiro (magari dovuto ad un picco di accessi avendo sentito che c'era un rigore e sapendo che essendo nella migliore delle ipotesi 30 secondi dietro fai in tempo a vederlo, situazione che faccio davvero fatica a capire
 
2) ho capito che loro puntano tutto sullo streaming, ma se nel 2021 ci sono ancora aree senza fibra che colpa ne ha lo spettatore?
Se dipendendesse da me, scenderei in strada a tirare i cavi anche domani mattina, e questo indipendentemente da dazn...
La mia proposta è semplice: aprire il canale a chi ha il box e non aggancia i 50 fps.
Non è un questione di liberare banda, ma di offrire un servizio decente a chi paga. Dai su, è una questione di buonsenso...le partite a 25 fps in TV non si possono vedere. Perché costringere abbonati paganti a un supplizio del genere, quando si ha la soluzione sotto il naso e a portata di mano?

Io ho la fibra FTTc tim da 200 mega, altri amici hanno connessione simile, un paio hanno la gigabit altri linkem a 30 mega e tutti hanno avuti problemi di visione blocchi e cali di fps, non è questione di cavi e infrastruttura di rete nazionale per me (avremo un punto di riferimento con qualche partita di champions con squadra italiana in esclusiva su prime video, li capiremo realmente se il problema è la rete italiana o è dazn) poi molti si sono focalizzati sul problema di Inter genoa (che ho avuto anche io) ma il problema non è il guasto o il minuto di fermo lo può anche avere Rai 1 o Canale5 qui c'è proprio una fruizione generale pessima ed in molti qui sul forum avendo come paragone il fatto che alcune partite non si vedono tendono a far passare per buona la visione con 1 minuto di ritardo e che si blocca meno di 5 volte per tempo o se escono solo 2 o 3 rotelline, ma questo è davvero accettabile da un servizio a pagamento da 30€ ? (pagavo 36€ a sky per vedere oltre il campionato una marea di altri contenuti)
 
Vedi allora che con questo passaggio mi dai ragione, con la questione FWA/aree bianche, magari poi con una triangolazione decoder lo geolocalizzano, trovando magari altri escamotage (ad esempio n. telefono se collegato alla rete di casa, con timvision puoi accedere anche tramite il numero di telefono della tua linea di casa e visualizza il tuo profilo) e il gioco è fatto.
Altrimenti sinora gran parte delle persone che hanno problemi, e nel 3d tecnico sono in molti a lamentarsi, il canale si sarebbe aperto.
In realtà no, o meglio, Ercolino ha scritto che si attiva solo a chi ha TIM FWA o satellite (chi cavolo è che usa internet via satellite, boh), ma se c'è FWA, vuol dire che l'abitazione è servita dalla banda larga.
Ergo non fanno un servizio per l'utente (perché altrimenti si attiverebbe anche a chi ha ADSL 7 mega), bensì agiscono solo nel loro interesse per evitare di saturare oltre quanto già non lo siano le celle della loro rete mobile.
 
In realtà no, o meglio, Ercolino ha scritto che si attiva solo a chi ha TIM FWA o satellite ...
Infatti se vedi il mio post precedente a quello che hai quotato parlo di rete cablata. In entrambi i casi SAT e FWA (che entrambe funzionano a onde radio) non hai il collegamento cablato tra la centrale e il tuo router di casa.
 
Riapro il 3d

Ricordo che per la terza giornata di campionato sarà aperto dallo Staff, poco prima dell'inizio delle partite, un nuovo 3d tecnico.

Si ringraziano gli utenti per la numerosa partecipazione
 
Infatti se vedi il mio post precedente a quello che hai quotato parlo di rete cablata. In entrambi i casi SAT e FWA (che entrambe funzionano a onde radio) non hai il collegamento cablato tra la centrale e il tuo router di casa.
Sì ma il canale backup, come da impegni con l'antitrust, non è per queste tipologie di utenze, bensì per chi non è servito da banda larga o ultra-larga.
Chi ha copertura FWA rientra in zone servite dalla banda larga.
 
Infatti. Il concetto di banda larga o ultralatga è ben diverso da quello di connessione cablata. Anche perché quando a suo tempo Tim e DAZN dicevano che non ci sarebbero stati problemi di fruizione, snocciolavano numeri compatibili con la somma di tutte le connessioni, FWA e rete cellulare inclusa. Insomma, o prime o dopo hanno mentito
 
Sì ma il canale backup, come da impegni con l'antitrust, non è per queste tipologie di utenze, bensì per chi non è servito da banda larga o ultra-larga.
Chi ha copertura FWA rientra in zone servite dalla banda larga.
Solo Tim e Dazn sanno bene i criteri di attivazione.
Sinora in base ai riscontri ricevuti, di due utenti, questo è quanto si capisce.
 
Infatti. Il concetto di banda larga o ultralatga è ben diverso da quello di connessione cablata. Anche perché quando a suo tempo Tim e DAZN dicevano che non ci sarebbero stati problemi di fruizione, snocciolavano numeri compatibili con la somma di tutte le connessioni, FWA e rete cellulare inclusa. Insomma, o prime o dopo hanno mentito

Il problema fondamentale è che dopo 3 anni di attività siamo ancora qui a parlare di problemi di DAZN, evidentemente non hanno fatto tesoro dei problemi che ci sono stati nei primi tre anni come know how.. cosa che farebbe qualsiasi altra azienda.
Invece l'investimento di CAIRO (presidente di una squadra che riceve i soldi dei diritti) resta una cosa simbolica.
 
Infatti. Il concetto di banda larga o ultralatga è ben diverso da quello di connessione cablata. Anche perché quando a suo tempo Tim e DAZN dicevano che non ci sarebbero stati problemi di fruizione, snocciolavano numeri compatibili con la somma di tutte le connessioni, FWA e rete cellulare inclusa. Insomma, o prime o dopo hanno mentito

Beh, sono le stesse che dicono che sul 99,9999% del territorio italiano c'è la fibbbra.

Sì ma il canale backup, come da impegni con l'antitrust, non è per queste tipologie di utenze, bensì per chi non è servito da banda larga o ultra-larga.
Chi ha copertura FWA rientra in zone servite dalla banda larga.

C'è banda larga e banda larga...probabilmente anche loro se ne sono accorti.
C'è FTTC che arriva a 50 mbs e c'è FTTC che arriva a 10 mbs (come nel caso della mia "frazione" dove le cabine sono nel paese principale e poi ci sono 3/4/5 km di rame per arrivare alle case).
Sarebbe più semplice che il sistema facesse uno speedtest sul momento e se si è al di sotto di una certa soglia parta il popup per passare al segnale DTT.
 
Dite che i geni di Timvision l'abbiano capita 'sta cosa di aprire il canale DTT ai poveri sfigati (come il sottoscritto) che non raggiungono mai i 50 fps?

Io dico di no.
 
Nelle FAQ di TIM FWA leggo questo:

A chi è rivolta l'offerta TIM SUPER FWA?
La nuova offerta è disponibile per:


Nuovi Clienti;
Già Clienti linea fissa TIM, in particolare i clienti che risiedono in Aree non coperte dalla Fibra
(FTTH/FTTC/FTTE) o che riscontrano una scarsa qualità di connessione xDSL perché distanti
dal Cabinet o dalla Centrale (le cosiddette “Linee Lunghe”)
;
• Per passaggio a TIM da altro Operatore (per numerazioni TIM e nativi OLO).


Quindi non bisogna necessariamente essere in area bianca...basta avere la "linea lunga" (come capita a me)
 
Col backup dtt hanno pensato ai clienti Tim o meglio ad una parte fortunata di essi. Ma a tutti i clienti DAZN diretti, che guardano DAZN ad esempio sull'app di uno Smart tv e con un'altra connessione internet, o anche su rete Tim ma senza la trovata commerciale e del decoder della Tim, non sono molti di più quei clienti che sono stati completamente trascurati dal backup?
 
Col backup dtt hanno pensato ai clienti Tim o meglio ad una parte fortunata di essi. Ma a tutti i clienti DAZN diretti, che guardano DAZN ad esempio sull'app di uno Smart tv e con un'altra connessione internet, o anche su rete Tim ma senza la trovata commerciale e del decoder della Tim, non sono molti di più quei clienti che sono stati completamente trascurati dal backup?

credo che semplicemente non gli importi ;)
 
Tecnicamente sarebbe fattibile su tutti gli smart tv, avendo un tuner dtt, la connessione internet e app di DAZN, e all'occorrenza anche lo slot per le cam CI+.
 
Tecnicamente sarebbe fattibile su tutti gli smart tv, avendo un tuner dtt, la connessione internet e app di DAZN, e all'occorrenza anche lo slot per le cam CI+.

Smart tv ma con Android Tv che è lo stesso sistema operativo dei Timbox. Inoltre è specificato che è presente la codifica camless nel box
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso