• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ZONA DAZN (LCN 414 DTT) e ZONA DAZN 2 (LCN 415 DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stessa della scorsa settimana, linee del campo seghettate e qualità molto simile a Sky DTT (a cui ero abbonato fino a Settembre 2020 ma non penso sia cambiata di molto in 12 mesi)
Direi un "Full HD" non eccezionale, ma su ste cose non sono molto esperto..sempre meglio dei 25fps del flusso streaming
 
Rispondo qua visto che vedo che quella discussione è chiusa.

Ieri canale backup attivo senza problemi per UDI-VEN, la sera sempre canale attivo (popup apparso subito) per la Valencia-Alaves live.
Oggi non ho ancora provato

PS: anche io TIM FWA
Quindi il canale non funziona solo per le 7 partite di serie A.
 
Se vai sull'app DAZN cerca DAZN Channel, che trasmette, da come si dice, la stessa programmazione del canale terrestre.
 
Al momento il backup si attiva solo per utenti Tim FWA e TIM Satellitare
 
Ergo il criterio non è essere in area bianca, visto che se c'è l'FWA non si è in area bianca.
Ma infatti questa 'gestione' (se la vogliamo chiamare così) del canale è vergognosa.

Io abito in zona abilitata all'acquisto del loro famigerato dazn box, eppure il backup DTT non mi si attiva.

E per fortuna che è scritto nero su bianco sul LORO sito, che posso comprare il box perché area 'limitata'.
 
Ergo il criterio non è essere in area bianca, visto che se c'è l'FWA non si è in area bianca.
La W di FWA non è wireless? quindi non c'è nessuna rete cablata arriva a casa del cliente.
E le aree bianche: nessuna previsione di investimento privato per banda ultralarga nei prossimi tre anni.
 
La W di FWA non è wireless? quindi non c'è nessuna rete cablata arriva a casa del cliente.
E le aree bianche: nessuna previsione di investimento privato per banda ultralarga nei prossimi tre anni.

La banda ultralarga è la disponibilità di una connessione fino a 100mbps. La FWA, che prevede fibra fino alla BTS e copertura 4G+ fino all'antenna esterna dell'utente ci arriva a quella velocità. Che poi gli operatori la limitano a 30 nelle offerte commerciali (rientrando comunque nella definizione di "banda larga") è un'altra questione.
La discriminante che usa TIM/DAZN per fare partite il canale DTT è il non avere rete cablata (non del tutto vero nemmeno questo, visto che ho letto che a chi fa da Hotspot col cellulare non parte comunque), ma non è rilevante per dire che uno è in area senza banda larga.
 
La discriminante che usa TIM/DAZN per fare partite il canale DTT è il non avere rete cablata...
Vedi allora che con questo passaggio mi dai ragione, con la questione FWA/aree bianche, magari poi con una triangolazione decoder lo geolocalizzano, trovando magari altri escamotage (ad esempio n. telefono se collegato alla rete di casa, con timvision puoi accedere anche tramite il numero di telefono della tua linea di casa e visualizza il tuo profilo) e il gioco è fatto.
Altrimenti sinora gran parte delle persone che hanno problemi, e nel 3d tecnico sono in molti a lamentarsi, il canale si sarebbe aperto.
 
Ultima modifica:
Vedi allora che con questo passaggio mi dai ragione, con la questione FWA/aree bianche, magari poi con una triangolazione decoder lo geolocalizzano, trovando magari altri escamotage (n. telefono se collegato alla rete di casa, con timvision puoi accedere anche tramite il numero di telefono della tua linea di casa e visualizza il tuo profilo, o altre maniere) e il gioco è fatto.
Altrimenti sinora gran parte delle persone che hanno problemi, e nel 3d tecnico sono in molti a lamentarsi, il canale si sarebbe aperto.
Rimane il fatto che, se da sito digiquest il mio indirizzo di casa risulta abilitato all'acquisto del box per assenza di banda ultralarga, pretendo come minimo che il mio timvision box (che è uguale al dazn box) installato presso il suddetto indirizzo sia effettivamente abilitato ad accedere al canale dtt.

Altrimenti è una presa in giro bella e buona.
 
Se lo vendono direi che è abilitato.

Il 'vero' meccanismo di attivazione del canale terrestre lo conosce solo tim e dazn, visto che solo due persone a memoria gli è stato proposto lo swich sul canale terrestre.
 
Se lo vendono direi che è abilitato.

Il 'vero' meccanismo di attivazione del canale terrestre lo conosce solo tim e dazn, visto che solo due persone a memoria gli è stato proposto lo swich sul canale terrestre.
Abbiamo conferma di questo?
Ho la sensazione che anche il dazn box va collegato ad una tim fwa/sat per far apparire il popup.
 
Se lo vendono direi che è abilitato.

Il 'vero' meccanismo di attivazione del canale terrestre lo conosce solo tim e dazn, visto che solo due persone a memoria gli è stato proposto lo swich sul canale terrestre.
Eh, ma non lo è.

Ripeto, sotto la mia linea di casa non si attiva manco a pagarlo...

Il meccanismo per me non lo sanno nemmeno loro, dato che per assurdo i due utenti che hanno accesso al canale dtt mi pare abbiano più banda 'minima' di me...
 
La cosa certa è che il backup come era stato inteso iniziamente da tutti i Media, non è proprio cosi, quindi è diciamo molto ristretto il suo funzionamento attualmente, ergo secondo me ha poca utilità per scaricare la rete, del resto hanno puntato tutti e tutto sullo streaming e quindi la sua attivazione sarebbe come dichiarare in un certo senso una sconfitta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso