Discussioni su ZONA DAZN (LCN 414 DTT) e ZONA DAZN 2 (LCN 415 DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti devi rassegnare: i diritti li ha acquistati un'OTT, nata e voluta per trasmettere in streaming. Questa del DTT è una soluzione transitoria, dovuta alle carenze della rete italiana, accettata dalla Lega, titolare dei diritti, pur non prevista inizialmente dal bando. La copertura del mux Cairo due è analoga, se non superiore, a quella degli altri mux fino ad ora utilizzati per la trasmissione di canali pay, e comunque superiore ai minimi stabiliti dalla normativa vigente.

Per la tecnologiasat perche nessuno ha comprato i diritti?
L'esclusiva non vale per sistema di trasmissione?

Ma scusate un attimo.
La Diquattro l'altro giorno, confermandolo anche oggi, dice che nelle zone remote del paese che non sono raggiunte da una connettività adeguata e dove l'unico modo per guardare le partite è il DTT sarà reso disponibile un canale digitale.
Allora io mi chiedo chi è il cretino che si abbona a Timvision solo per avere il Timbox per vedere quel canale?
Non sarà un semplice backup.
Tra l'altro se andate a rileggere bene il bando di assegnazione dei diritti, DAZN ha accquisito i pacchetti 1 con 266 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, e il pacchetto 3 con 114 partite in co-esclusiva su internet con chi si è aggiudicato il Pacchetto 2, pacchetto 2 che prevede 114 partite in esclusiva su satellite e digitale terrestre ma non su internet.
Alla luce anche dell'istruttoria di oggi da parte di Antitrust, per me il canale sarà fruibile da tutti, con qualsiasi decoder o tv.

Ultima modifica:
Lo so benissimo,anzi io sono convinto che non cambierà nulla nemmeno quando la frequenza di Cairo passerà in T2.
Fine OT.
Aumenta l'intervallo di guardia della Sfn, cambia la frequenza, scompaiono certi interferenti...
Non è mica niente. ..

Aumenta l'intervallo di guardia della Sfn, cambia la frequenza, scompaiono certi interferenti...
Non è mica niente. ..
Vedremo, quando c'è di mezzo Eit io tremo.
Pensa se vincono la gara d'appalto per gestire le poche frequenze nelle quali verranno inglobati i canali locali e regionali che si ricevono nella mia zona.
Mi sento già male al solo pensarlo.
E mi fermo qui perché siamo ampiamente OT.

Vedremo, quando c'è di mezzo Eit io tremo.
Pensa se vincono la gara d'appalto per gestire le poche frequenze nelle quali verranno inglobati i canali locali e regionali che si ricevono nella mia zona.
Mi sento già male al solo pensarlo.
E mi fermo qui perché siamo ampiamente OT.
Sempre meglio di Rai e RaiWay

Capisco se avessero affittato capacità trasmissiva sul retea2.. ma dire che il cairo2 ha copertura limitatissima quando ha quasi 900 impianti.. ovvio che come già detto per una coperta quasi totale dell’intero territorio l’unica soluzione è il satellite.. è un canale di backup che per accordi con lega calcio deve “esistere” poi quel che sarà la fruibilità e fluidità di tutto il passaggio da connessione a ddt è tutto da vedere.

Non è da ridere. il vantaggio è evidentissimo. Credici

Ho avuto modo di leggere molto riguardo al DVB-T2, anche la distanza aumenta per sincronizzare la SFN, quindi a questo punto potrebbero anche spegnere qualche TX non necessario, leggevo una cosa simile a 140 km, quando col DVB-T si arriva ad una 70ina di km

Attenzione non è questione di distanza ma di differenze di percorsi.
Esempio se tu sei in mezzo fra 2 tx (con uguale offset impostato) uno a 60 km a nord e un altro 60 km a sud la differenza dei percorsi è ZERO anche se sono a 120 km di distanza...

Tra l'altro se andate a rileggere bene il bando di assegnazione dei diritti, DAZN ha accquisito i pacchetti 1 con 266 partite in esclusiva su tutte le piattaforme, e il pacchetto 3 con 114 partite in co-esclusiva su internet con chi si è aggiudicato il Pacchetto 2, pacchetto 2 che prevede 114 partite in esclusiva su satellite e digitale terrestre ma non su internet.

Scusa, non ho ben capito il tuo ragionamento.Da quello che dici sembrerebbe che Sky non possa trasmettere le 3 partite su Sky via fibra, ma solo sul Sat e sul Dtt.
Ho capito male io o è realmente così?
chiudo OT

Scusa, non ho ben capito il tuo ragionamento.Da quello che dici sembrerebbe che Sky non possa trasmettere le 3 partite su Sky via fibra, ma solo sul Sat e sul Dtt.
Ho capito male io o è realmente così?
chiudo OT

da come è scritto sembrerebbe anche che non possano essere trasmesse su now tv.

No no. Il 2 le prevede per tutte le piattaforme, ma non in esclusiva su internet

No no ti sbagli, la co-esclusiva nasce appunto dal fatto che DAZN da le partite su internet e Sky su DTT/SAT.
DAZN ha preso due pacchetti dei diritti appunto per questo, il pacchetto 1 non contiene tutte le partite ma solo 266, mentre per le rimanenti 114 si divide l'escusiva con Sky.

Ultima modifica:
DAZN ha preso due pacchetti dei diritti appunto per questo, il pacchetto 1 non contiene tutte le partite ma solo 266, mentre per le rimanenti 114 si divide l'escusiva con sky, che su internet non ci può andare

Sky può trasmettere quelle partite pure su Internet e lo farà tramite nowtv e skyq via fibra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso