Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi... Capri Gourmet dedicato al cibo/cucina cosa trasmette? Film, Tg, rubriche che con il nome del canale non hanno nulla a che fare.

E Capri Fashion? Dovrebbe trasmettere qualche programma/rubrica dedicata alla moda no? E invece c'è in loop una clip documentaristica... che con la moda ovviamente non ha nulla a che fare.

E Capri Casinò? Io vedo solo televendite...

A questo punto chiamali Retecapri 3,4,5...
 
Sembra una piccola tv locale da 4 soldi a conduzione familiare altroché operatore di rete! Le telestreet sono migliori
 
ma poi come fanno a permettersi i diritti per trasmettere tutti quei capolavori del cinema anni 50? non è che li danno in nero :-þ
cmq l'altro ieri prima della presentazione di un film c'era il cinefilo Joe Denti (noto tifoso milanista) che raccontava che retecapri sta ottenendo un ottimo successo di ascolti.
http://oi59.tinypic.com/im58gl.jpg
in tanto qui a Torino il segnale va e viene, e quando c'è è disturbatissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bene se si specializzano e puntano su quel genere di film.
Comunque avrebbero bisogno di un logo un po' più professionale.
 
2 anni fa il titolare di una tv locale, a cui avevo fatto visita, mi aveva detto cheb possono trasnettere gratuitamente i film in cui l'autore sia morto da 20 anni (se non ricordo male)..
 
Per i diritti della Siae per i film scadono dopo 50 anni , altri diritti non so se ci sono e quali sono . Fra 2 anni , ad esempio, i film di Totò saranno tutti liberi .
 
Il logo di retecapri (vi riferivate a quello?) a me piace... secondo me è una delle poche cose buone che hanno.
Una cosa da sistemare dovrebbe essere il suono quando producono qualcosa in proprio (??) tipo il tg. I microfoni sembrano non processati e
pure in distorsione continua (basterebbe un processorino anche usato da qualche centinaio di euro!).

Riguardo al palinsesto film di questa settimana, il sito di retecapri riporta solamente l'ora e il titolo e non funziona (non c'è!) il solito link
alle schede dei film su mymovies o altri siti. Ho dato un'occhiata a tutti quelli in programma questa settimana e, a parte qualcuno, sono
tutti datati 1954! Mi piacerebbe sapere SE c'è un criterio per la scelta dei film da trasmettere. Non è la prima volta che noto che i film
che trasmettono nell'arco della settimana hanno delle caratteristiche comuni, soprattutto per quanto riguarda l'anno.
A volte i film delle 23.00 sono tutti degli anni 80, a volte dei 70, a volte dei 90.

Questa settimana segnalo domani, martedì, alle 14 il film "Cose da pazzi" del 1954. Per non confonderlo con quello di Vincenzo Salemme
del 2005 nel sito hanno scritto molto "barbaramente" FILM: COSE DA PAZZI (NO SALEMME)

Però devo dire che grazie a questa tv local.. ehm.... grande tv del mezzogiorno, mi sto incuriosendo verso i film di fantascienza
degli anni 50 e PECCATO che li trasmettano di venerdì.. serata che solitamente dedico all'uscita con amici... infatti sto cercando
per "vie alternative" la visione di alcuni di questi film :)
 
cmq l'altro ieri prima della presentazione di un film c'era il cinefilo Joe Denti (noto tifoso milanista) che raccontava che retecapri sta ottenendo un ottimo successo di ascolti.
http://oi59.tinypic.com/im58gl.jpg
in tanto qui a Torino il segnale va e viene, e quando c'è è disturbatissimo.

che pallottole quel filmato di joe denti!!! lo trasmettono, se non sbaglio, O-G-N-I S-E-R-A prima del film delle 21!!!!
sempre la stessa tiritera.... pffffffffff..........................................
 
Molti sono migliori di certi remake attuali , un esempio ? La Guerra Dei Mondi meglio la vecchia di quella con Cruise .:eusa_wall:
 
Gli effetti speciali ovviamente sono a volte quasi ridicoli, ma l'impostazione di quei film è molto migliore, più seria.
 
Gli effetti speciali ovviamente sono a volte quasi ridicoli, ma l'impostazione di quei film è molto migliore, più seria.

Vero.
A questo punto spero che trasmettano pure BLOB. Quello originale del 1958 è molto più interessante del remake dell'88 :)
 
Operatore di rete nazionale con mux differenti in diverse regioni

Ma secondo la legislazione della televisione digitale italiana è possibile per un operatore di rete nazionale attivare canali con diversi contenuti nel mux rispetto a quelli già contenuti sul resto della rete ?
Mi spiego meglio :
Retecapri, con canale 32 assegnato in parte del sud Italia ha attivato un nuovo canale 32 in Calabria con contenuti diversi rispetto a tutti gli altri nella nazione. Vedi a S. Cosimo di Pellaro con "Capri Casinò, Capri Gourmet, Capri Store, Neko Tv, CapriFashion, Odeon 24, Radio Capri TelevisiOn, R101 Tv, RadioCapri [Radio], Retecapri, Retecapri 2, Soverato 1, Tele Bova Marina, Tele Melito, Telebruzzano"
E' possibile tutto questo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso