Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno messo una donnina al posto della i . Quindi sarà un canale al femminile ?

Non si riceve il transponder sugli 11.0W...

Io vedo sia il Sat che il terrestre.

SAT 11W ricevibile senza problemi... ;)

Non è la prima volta che succede comunque... Express AM44 e Retecapri ne hanno spesso di questi off... :D
Si però non mi torna qualcosa... Perchè qualcuno lo riceveva e altri no? Dimensioni della parabola? Non vorrei che la causa di tutti questi off sia proprio problemi di satellite, uplink da parte di Retecapri... Magari chi ha la parabola di grandi dimensioni continua a ricevere il segnale. Su parabole normali da 60 ad esempio il segnale và sotto la soglia e non si ha segnale e il Tx si spegne...
Però nel caso fosse così, il problema è comunque di Retecapri, uplink o altro che sia... :icon_rolleyes:

Sto seguendo Capri Television e ho notato che ogni 2/3 minuti il segnale sparisce per alcuni istanti. Ricevo da Valcava

Si però non mi torna qualcosa... Perchè qualcuno lo riceveva e altri no? Dimensioni della parabola? Non vorrei che la causa di tutti questi off sia proprio problemi di satellite, uplink da parte di Retecapri... Magari chi ha la parabola di grandi dimensioni continua a ricevere il segnale. Su parabole normali da 60 ad esempio il segnale và sotto la soglia e non si ha segnale e il Tx si spegne...
Però nel caso fosse così, il problema è comunque di Retecapri, uplink o altro che sia... :icon_rolleyes:

La mia è una 80cm, avevo pensato allo stesso problema ma mentre tenevo d'occhio la ricezione avevo totale assenza di qualità e intensità, queste ultime sono poi tornate ai soliti valori "di botto" e non con un progressivo miglioramento.

La mia è una 80cm, avevo pensato allo stesso problema ma mentre tenevo d'occhio la ricezione avevo totale assenza di qualità e intensità, queste ultime sono poi tornate ai soliti valori "di botto" e non con un progressivo miglioramento.

Ok 80cm. Gli altri?
La cosa è veramente curiosa, e forse è la volta buona che capiamo il perchè di questi off...

Capri Fashion:
18403629_1320619554653554_5593733504646237813_n.jpg

Il logo di Capri Television invece è stato leggermente rimpicciolito rispetto a ieri:
18402633_1320619214653588_3027180839309172001_n.jpg

Con la riattivazione di Capri Fashion, il provider name non riporta più alcuna scritta. Precedentemente era riportata la scritta "BeS". Inoltre, il Pid Video è cambiato da 1247 a 1261.

E' ritornata lcn 247 miracolo dei soldi mediaset ??? O normale riaccensione altrimenti lcn ritirata ?? Se non erro se entro 6 mesi su un lcn datati non trasmetti ti viene tolta ???
Chiedo

E' ritornata lcn 247 miracolo dei soldi mediaset ??? O normale riaccensione altrimenti lcn ritirata ?? Se non erro se entro 6 mesi su un lcn datati non trasmetti ti viene tolta ???
Chiedo

Non capiscono che devono trasmettere in 4:3, dato che tutto quello che trasmettono è prodotto in 4:3??? Ci vuole molto a capirlo? La moda del 16:9 forzato è terrificante.

Non capiscono che devono trasmettere in 4:3, dato che tutto quello che trasmettono è prodotto in 4:3??? Ci vuole molto a capirlo? La moda del 16:9 forzato è terrificante.

Ma non è vero... Solo negli ultimi 3 giorni ho visto 3 film in 16:9... Ovvio che trasmettendo film datati, il rischio che il 90% dei film sia in 4:3 è alto.

Capri Television poi trasmette i video musicali che al 90% sono tutti in 16:9...

Meglio il 16:9 fisso che il 4:3 fisso, perchè poi in caso di contenuti in 16:9 ti becchi tutte le immagini stirate... ;)

È da anni che col maltempo cadono quasi tutti i link. ..lo sanno ma se vedi come sono messe su certe parabole ai siti... in alcune spuntano le foglie... Però non so chi faccia l uplink... di solito sono molto più controllati.

Ok 80cm. Gli altri?

100 cm... ma già 80 va benone (di solito scendere sotto gli 80 non conviene neanche per Hotbird)... ;)
Come detto anche da BillyClay, in generale c'è scarsa manutenzione in postazione (ovviamente se non si paga è ovvio che prima o poi qualcosa cada a pezzi). Un peccato... perché in alcuni casi ci avevano visto bene (e con l'ospitalità a terzi potevano anche guadagnarci)...

Ultima modifica:
100 cm... ma già 80 va benone (di solito scendere sotto gli 80 non conviene neanche per Hotbird)... ;)
Come detto anche da BillyClay, in generale c'è scarsa manutenzione in postazione (ovviamente se non si paga è ovvio che prima o poi qualcosa cada a pezzi). Un peccato... perché in alcuni casi ci avevano visto bene (e con l'ospitalità a terzi potevano anche guadagnarci)...

Si ma al di la della postazione, leggendo i post di ieri mi sembra di capire che chi aveva una parabola da 100 ieri pomeriggio continuava a ricevere il Mux Retecapri a 11°. Chi aveva la parabola da 80 aveva assenza segnale. Poi chi aveva assenza segnale con la parabola da 80 è tornato a ricevere il Mux, e magicamente (e contemporaneamente) è tornato on il Mux Retecapri da M.Giarolo. Mettiamo il caso che a Giarolo usino una normalissima parabola da 80... E comunque chiaro (almeno sembra) che quando ci sono determinati problemi di uplink o altro, se si ha una parabola sotto ai 100 si perde il segnale del Mux Retecapri, e alcuni ripetitori come m.giarolo vanno off o le immagini squadrettano... Insomma al di la dei problemi della postazione (che non è detto che ci siano, o meglio magari non sono sempre la causa dei vari off) a me pare che ci siano evidenti problemi di trasmissione di Retecapri sul satellite.

Mi ricorda un po la storia della frequenza 11585 di Hotbird... Quando aveva problemi, chi aveva una parabola da 100 la riceveva senza problemi. Chi aveva una parabola da 80 aveva assenza di segnale o in alcune ore del giorno agganciava qualcosa, ma al limite... Il segnale era comunque al limite e molto più basso rispetto alle altre frequenze. Poi il problema venne risolto. Boh, problemi di uplink o altro... a me sembra più un problema del genere che un problema della "singola" postazione.

Dico ciò, in base alle segnalazioni scritte qui...

La prova del nove, sarebbe quella di aspettare un altro off da Giarolo e vedere se l'utente kernelfree ha assenza di segnale o meno. Se dovesse avere contemporaneamente assenza segnale, beh... ne sarebbe la conferma!

Entrambe le constatazioni potrebbero essere plausibili... :)
Però è anche vero che in alcuni casi potrebbero esserci delle criticità nella ricezione in postazione (anche Persidera ne soffre e possono verificarsi degli off con il maltempo)... cosa che ad esempio con i 5W (Mediaset e Rai) non si verifica.
Ma è vero anche che Express AM44 sta diventando sempre più derelitto (praticamente ci sono rimasti solo loro)... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso