• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne approfitto per segnalare che è da un pò di tempo che il mux di Retecapri nel Mandamento Baianese e non solo , sull'Uhf 57 è ko , fuori servizio .
 
Da notare l'uso dell'AAC.

Io col mio ricevitore ICan infatti l'audio non lo ascolto. E' possibile risolvere in qualche modo? Fa la stessa cosa col mux croato che ricevo per propagazione.
Giusto per curiosità, ma come mai alcuni dispositivi non riescono a decodificare l'AAC?

In Sicilia alcune emittenti hanno cominciato ad adottarlo e finora non mi hanno causato nessun problema nè su tv LG, nè Samsung, nè Telefunken e nemmeno su un decoder Telesystem
 
Solitamente sono settaggi predefiniti dell'encoder... quindi se non toccano nulla escono così. Capitava spesso con alcuni canali del Mux Beacom nel nord italia :D In teoria poi a parità di bitrate ci dovrebbe essere anche un risparmio e quindi miglior qualità audio.

Le tv 4K dovrebbero essere compatibili. Quelle più vecchiotte forse no, o dipende dal modello.
 
Novità per "WNC" (Maria Vision) LCN 246 :)

Di recente il bitrate video del canale è stato alzato da 0,48 Mbps circa a 0,53 Mbps circa. Il bitrate audio invece, è stato alzato da 32 kbps stereo a 128 kbps stereo.

Con queste modifiche, l'audio del canale è ora correttamente funzionante anche su alcuni modelli di tv samsung. In precedenza il canale risultava muto. Questo problema è rimasto presente sul canale "Epiqa" LCN 151 che ha 32 kbps come audio.
 
A breve nuova tabella riassuntiva delle versioni del mux!

Domanda: la versione siciliana di Contrada Sant'Elia - Avola esiste ancora? Per OTGTV è accesa ma non compare nelle liste, l'Italia in digitale non la segna più.
 
A breve nuova tabella riassuntiva delle versioni del mux!

Domanda: la versione siciliana di Contrada Sant'Elia - Avola esiste ancora?
Oggi il Mise ha inserito una rilevazione effettuata ad Avola risalente a mercoledì scorso, solo che il mux Retecapri era spento stando al loro database :eusa_doh::eusa_doh:

L'ultima volta che era acceso, era composto su per giù da 7Gold Telerent HD, Telejonica, Tele One HD, Telestar, Prima TV, CTS, ReteCapri, Odeon 24 e Gold 78 Radio
 
Nel Mux Retecapri è stato aggiunto il canale Rochannel Diaspora LCN 828.

In onda un cartello. Canale visibile tramite HbbTV. Ma al momento non c'è nessuna app HbbTV inserita :D ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso