Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In tante zone sono assenti perchè non sanno cosa sia l'SFN. Praticamente tanti impianti si distruggono reciprocamente il segnale. E non solo da diverse angolazioni, ma persino dalle stesse! Almeno nella mia zona succede questo e, personalmente, non ho nessuna intenzione di mettere mano all'impianto per uno schifo di trasmissioni di tale genere. Oltre che squattrinati sono pure incompetenti!

Sono purtroppo le solite problematiche tecniche presenti nelle varie postazioni secondarie e non di rilievo; secondo me come ribadito già in passato fino a che non ci siano spostamenti definitivi dal CH 57 UHF al CH 54 UHF (o altro CH), non faranno nulla a breve termine. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Sono purtroppo le solite problematiche tecniche presenti nelle varie postazioni secondarie e non di rilievo; secondo me come ribadito già in passato fino a che non ci siano spostamenti definitivi dal CH 57 UHF al CH 54 UHF (o altro CH), non faranno nulla a breve termine. ;)

secondo me, non faranno nulla a prescindere, se volevano accendere lo avrebbero già fatto...che sia il 57 o 54...

Più che altro mi riferivo al fatto che alcune malesincronizzazioni di sfn potrebbero essere dovute proprio alla non perfetta curanza dell'impianto o malfunzionamento dello stesso certamente qualora presente. ;)

Butto uno spunto
che ne pensate se rtecapri stia abbandonando il 66 (retecapritelevision) per cederlo a mtv o deejaytv ed avra' per retecapri il sognato 8 ? :D

Ale89, cosa te lo fa pensare che sul 66 vada Radio 101 TV ?
E poi su quale mux andrebbe ?

Ultima modifica:
Una curiosità sul mux (che ricevo da poco più di una settimana)...
Seguendo RadioCapriTelevisiON mi è già capitato più di una volta che il canale si "blocca" e vengono ripetuti per un paio di secondi in loop gli ultimi 1/2 secondi per un paio di volte e poi si spegne il tx per un paio di minuti e si riaccende.

Probabilmente capita su tutti gli altri canali del mux... La cosa è curiosa però :D Non so se succede anche nel resto d'italia questa cosa o se è solo una novità "nostra" :D

Da me (non so da dove ricevo) capita che il mux rimanga con i canali a nero per giorni, addirittura ci sono volte in cui squadrettano loro! (ovvero io ho segnale stabile, ma loro li trasmettono "male")
Non stupirti di nulla Ale, le difficoltà dell'operatore NAZIONALE sono sotto gli occhi di tutti (di tutti quelli che li ricevono)

Verso le 11:50 il Radiocapritelevison è stato spostato definitivamente sul canale 163, mentre sul canale 66 è apparso un cartello che informa dello spostamento del canale e invita ad effettuare la risintonizzazione.

Per Ale89, da quando ricevi il mux di Retecapri e da quale postazione?

Verso le 11:50 il Radiocapritelevison è stato spostato definitivamente sul canale 163, mentre sul canale 66 è apparso un cartello che informa dello spostamento del canale e invita ad effettuare la risintonizzazione.

Non credo che i fatti si siano svolti propriamente così. Il canale 66 appare a nero e, per vedere il cartello (come del resto il canale 163), occorre risintonizzare. Strana metodologia che la dice lunga sulla competenza tecnica degli operatori di un mux che definire nzionale è solo una offesa al buo senso.

Ho controllato anch'io :D

- Prima della risintonizzazione: cartello già presente sul 66 e 163 vuoto
- Dopo la risintonizzazione: comparso Radio Capri TelevisiON sul 163
;)

Inviato con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso