Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IMOLA PROVINCIA DI bologna non si vede loro lo sanno ma sembra che non interessi vorrei sapere come fanno a chiedere un mux nazionale ????? che noi nulla lombardia problemi con tv svizzera ,
Fosse solo a Imola...cioè è la prassi....Rete Capri: una tv locale che da 30 anni prova a fare la nazionale.

Rete Capri: una tv locale che da 30 anni prova a fare la nazionale.
E' considerata così tanto nazionale che lo è diventata grazie allo switch-off in Sardegna nel 2008 ( non copre neanche Cagliari) e in Friuli ha dovuto spegnere perchè il 57 è stato assegnato alla Croazia e già li trasmettono anche in T2:D

Cos'è sta novità del FEC 7/8? Magari è solo nella tua regione... ;)

Comunque Retecapri è stata nazionale solo nel periodo pre-switch off quando era presente nel Mux TIMB :D Poi basta... :lol:

Eh no :D Dicevano che dovevano attivare un anno fa... ma a oggi... :lol: Ancora nulla :D
Nella mia zona hanno ottenuto da subito l'autorizzazione, ma è passato più di 1 anno e ancora niente:) E scusa se vado OT, per il mux di La3 è tutto pronto, però non può attivare perchè manca uno straccio di autorizzazione
ps: in Sicilia Retecapri trasmette sul 32 perchè il 57 è utilizzato in Tunisia per l'analogico e perchè ormai questa frequenza sarà per i servizi Lte dal 2016, anche se è stata assegnata ad un'emittente locale attualmente.

Qualcuno sa da quand'è che la risoluzione di ReteCapri è aumentata da 480x576 a 720x576? Ho notato che il logo era particolarmente nitido e verificando la risoluzione mi sono accorto del cambiamento.

Qualcuno sa da quand'è che la risoluzione di ReteCapri è aumentata da 480x576 a 720x576? Ho notato che il logo era particolarmente nitido e verificando la risoluzione mi sono accorto del cambiamento.

Credo da metà Settembre, è da quel periodo che ho notato una migliorìa soprattutto sul logo del canale.

Parlando del mux, mi chiedo perché non aumentano il bitrate di Neko Tv, almeno momentaneamente. Lasciano Retecapri 2 e Capri Casinò con bitrate intorno ai 2000kbit/sec quando poi non meritano. Io toglierei qualche centinaio di kilobyte a questi due canali per poi aumentarli a Neko Tv e RadioCapri TelevisiOn. Forse non lo fanno perché vogliono affittare quelle due posizioni (lcn 120 e 149) ad altri editori e lasciano quei 2 megabit circa ai canali giusto per far vedere come è la resa audio e video? Una cosa insomma come fecero quando cedettero la lcn 20 ad Arturo.

Vorrei sottolineare come Retecapri (operatore nazionale dal 1982) :lol: non sia capace di gestire 1 mux! Sia nei contenuti, sia nei canali in se...
Canale Italia (che ha 2 mux... uno nazionale e uno interregionale) oltre che contenuti (sicuramente migliori di retecapri) anche in termine di film... riesce con poco bitrate a far vedere i propri canali decentemente a risoluzione piena, in stereo e con l'audio non al di sotto dei 128 Kbps.
E non è nazionale...

Retecapri invece? E il bello che ogni tanto spuntano con il solito comunicato... dove vien solo da ridere e chiedersi come sia possibile che nel 2013 quando ormai le frequenze sono "preziose" possano ancora avere la concessione nazionale... :eusa_wall:

E da far notare come Canale Italia (ma anche TivuItalia) che non sono nazionali hanno più postazioni... (il doppio, o anche il triplo) di Retecapri!!!

Canale Italia (che ha 2 mux... uno nazionale e uno interregionale) oltre che contenuti (sicuramente migliori di retecapri)

Oddio, fra Canale Italia e Retecapri è come scegliere tra il marcio e la muffa, non saprei quale dei due è meno peggio. Uno zeppo di ballo liscio per ottuagenari, l'altro con film usciti da non si sa dove. Molto meglio 7 Gold (e pure Odeon a volte).

Oddio, fra Canale Italia e Retecapri è come scegliere tra il marcio e la muffa, non saprei quale dei due è meno peggio. Uno zeppo di ballo liscio per ottuagenari, l'altro con film usciti da non si sa dove. Molto meglio 7 Gold (e pure Odeon a volte).
Se guardi solo Canale Italia 83 allora ok. Ma se guardi Italia 53, Italia 135, Italia 136, Italia 126, Italia 127 vedi film che su Retecapri ti puoi solo sognare. E ultimamente pure trasmessi dall'inizio... ;)

Su Retecapri a volte passano film storici che in altre tv non passano da secoli. E non parlo dei soliti film americani in bianco e nero che si trovano spesso in prima serata. Quello è l'unico (e sottolineo l'unico) aspetto positivo di Retecapri...il resto è tutta spazzatura.

Non so se la causa è il maltempo (pioggia) ma questa sera le 2 tv locali della regione (piemonte) hanno difficoltà con il collegamento di Odeon TV. La causa è sicuramente la scarsa affidabilità di Retecapri (digitale terrestre o feed satellitare che sia). Su Videonovara immagine bloccata. Su Videonord OdeonTV è un continuo squadrettamento. Segno di segnale al limite e quindi BER al limite...

Questa è la rete di Retecapri :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso