Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè ognuno ha i suoi gusti... nulla da dire.
Però dai su siamo obiettivi.

MTV avrà i suoi problemi, trash, e cosi via... Ma ci sono anche film (in prima tv), telefilm (anche in prima tv).
Cosa che su Retecapri ti puoi solo sognare :D :D ;)
Ale89, io sono un tipo a cui piacciono le cose vintage, anche per le canzoni sono così:)

Ok e ci può stare ;) A livello di contenuti è normale. Anche se ovviamente da un operatore nazionale, con tanto di frequenza e canale con una lcn preziosa come il 20 ci si aspetterebbe di più.

Il problema è più che altro nella parte tecnica. Mux, Spazio, Bitrate, risoluzioni e cosi via... Ma soprattutto i propri impianti... :(

Il problema è più che altro nella parte tecnica. Mux, Spazio, Bitrate, risoluzioni e cosi via... Ma soprattutto i propri impianti... :(
Ma che attrezzature usano quelle degli anni'50. Mi ricordo qualcuno aveva scritto che potevano usare il modello Baird o una cosa del genere del 1926:D

Il bello è che il canale Retecapri, in quanto a bitrate, viene addirittura doppiato dalla minuscola emittente locale Telejato

Telejato: 4500 kbps
Retecapri: 2100 kbps

Il che è tutto dire. :lol:

Mi è venuta in mente una domanda che hanno fatto sul thread di Canale Italia ma che vale anche per Retecapri.
Perchè Retecapri non ha la pubblicità???

Su Retecapri c'è la pubblicità ma è scarsissima, una volta vidi uno spot (uno solo) a cavallo tra il primo e il secondo tempo di Ladri di biciclette. Quando andava in onda il programma Sport Show c'erano più spazi pubblicitari, almeno quattro spot.

Mi dispiace solo per il bitrate.
Se aveva un bitrate buono doveva diventare il migliore tra tutti i canali musicali presenti in italia.

Ma non è un loro canale. Immagino che il bitrate dipenda da quanto sborsano quelli di neko tv (forse 1 euro :D)
Certo che lo è, o meglio, in parte. E' un canale prodotto in collaborazione con CSE Group di Caserta, dove appunto c'è la sede del canale. Ti dico di più, gli strumenti di montaggio e ripresa (le telecamere per le poche interviste che producono sono della Sony tutte prodotte per l'utenza professionale e registrano su mini dv, ma data la risoluzione del canale andrebbero bene anche quelle prodotte per l'utenza amatoriale) sono fornite dalla TBS (l'azienda editrice di Retecapri). Fonte: un mio conoscente che lavora a Neko Tv.

A prova della collaborazione di CSE Group, guardate l'indirizzo di posta elettronica del sito dell'azienda, cirosapone@crossmedia.it. Ciro Sapone è il direttore di Neko Tv, il quale gestisce anche gli eventi di gara cosplay e i raduni che si tengono presso Neko Tv e dintorni, sempre a Caserta.

http://www.csecrossmedia.it/

Ultima modifica:
Perchè Retecapri non ha la pubblicità???

Perché buttare soldi in un canale nazionale con lo 0.03 % di Share?
Se ho tanti soldi vado a far pubblicità su canali seri, che hanno un certo seguito.
Se ho pochi soldi me li tengo, o vado sulle locali, che di sicuro hanno più ascolti di questa. :)

Non è per cattiveria, credo sia una possibile spiegazione!

Perché buttare soldi in un canale nazionale con lo 0.03 % di Share?
Se ho tanti soldi vado a far pubblicità su canali seri, che hanno un certo seguito.
Se ho pochi soldi me li tengo, o vado sulle locali, che di sicuro hanno più ascolti di questa. :)

Non è per cattiveria, credo sia una possibile spiegazione!

QUOTONE ipermegaspaziotemporale!!!! :evil5:

Ridendo e scherzando qualcosa è cambiato su Retecapri, ieri sera c'era un programma in diretta di dibattito calcistico. Il nome non lo ricordo, ma comunque non è Sport Show che andava in onda l'anno scorso.

Incredibile ma vero, Retecapri ha attivato il suo mux sull'UHF 57 in Sardegna da serpeddì a Cagliari :5eek: Mi sembra sia l'unico ripetitore che trasmette Retecapri in questa regione Ecco perchè ho evidenziato tutto
l'ho notato proprio sul thread della Sardegna

Ultima modifica:
Incredibile ma vero, Retecapri ha attivato il suo mux sull'UHF 57 in Sardegna da serpeddì a Cagliari :5eek: Mi sembra sia l'unico ripetitore che trasmette Retecapri in questa regione Ecco perchè ho evidenziato tutto
l'ho notato proprio sul thread della Sardegna
Anche a Torino hanno riattivato il 57, spento da quasi un mese!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso