Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
http://www.positanonews.it/articolo...etecapri-per-il-ciclo-un-sogno-in-bianco-nero

Boom di ascolti su ReteCapri per il ciclo "Un Sogno in Bianco & Nero".:laughing7:

pare siano saltati gli apparecchi di rilevamento per il boom

Infatti gli ascolti sono raddoppiati, da tre gatti a sei cani.

Grazie obly28 per il link a quell'articolo che mi ha dato cinque minuti di risate.

Non fraintendete, io amo i vecchi classici in bianco e nero ma non visti con quella qualità.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Discriminare? Ma se Rai4 sul 21 fa l'1% di share... a volte anche di più... Retecapri sul 20 fa lo 0,0x :lol:
Copertura, isofrequenza... senza queste due cose non si schioderanno mai da li... Ma soprattutto contenuti!!
 
Sorprendente successo per il ciclo dei film targati “Un Sogno in Bianco & Nero”

Ascolti sempre più in alto, valanghe di e-mail e telefonate alla redazione

Si tratta, infatti, di una novità esclusiva nel panorama delle emittenti tematiche e generaliste, incentrata su una mirata offerta di pellicole difficilmente visibili in Tv,

Con l’avviato iter di ristrutturazione del palinsesto ReteCapri, storica emittente generalista nazionale indipendente che trasmette in tutta Italia sull’LCN n. 20,

ReteCapri, infatti, è l’unica emittente nazionale generalista non inserita nella numerazione 1-9 (alla quale è stata appositamente prevista l’assurda e discriminante posizione n. 20). ReteCapri, infatti, possiede in pieno il requisito della storicità (‘ex analogica’) trasmettendo sin dal 1982. ReteCapri resta, inoltre, in attesa dell’assegnazione di un secondo multiplex nazionale in DTT, essendo stata penalizzata rispetto ad emittenti aventi pari se non inferiori diritti che ne hanno ottenuti due.

:D

Poco di parte questo articolo...
Ma quelli del consiglio di stato la guardano la tv? Se la risposta è affermativa, spero che retecapri resti dov'è, ovvero alla posizione 20 dell' LCN.
È già un male vederla prima di un canale come RAI 4.
Adesso per un tg ( che non va in onda neanche tutti i giorni, solo dal lun al ven ) e dei film in bianco e nero di più di 50 fa si stanno esaltando non di poco!
Preferisco vedere quello schifo di teen mom su mtv che le televendite di pancere su retecapri, quando premo il tasto n° 8!
 
:::

Altra News interessante....appena arrivata :)


:::



L’ESTATE PIROTECNICA DI RETECAPRI, L’UNICA TV NAZIONALE INDIPENDENTE
Accordi con operatori di alto livello
Estate pirotecnica in casa ReteCapri: prima l’accordo con Monradio poi quello con Junior TV, marchio acquisito dal potente gruppo sudamericano, ma anche ulteriori accordi con grandi e medio-piccoli operatori tra cui emittenti di alcune delle più numerose etnie presenti in Italia.
Evidentemente piace agli operatori un broadcast indipendente come ReteCapri con licenza di fornitore di contenuti oltre che di operatore di rete con la controllata Premiata ditta Borghini e Stocchetti di Torino. ReteCapri vanta una anzianità anche in ambito analogico superiore persino a Canale 5 (Mediaset) seppur di pochi mesi e, infatti, come emittente nazionale generalista free on air ex analogica, ha ricevuto la numerazione LCN 20 destinata oggi a quelle emittenti nazionali ex analogiche; ReteCapri è, peraltro, in attesa di vedersi riconosciuto il n. 8 oppure 9 del telecomando quando finalmente queste posizioni saranno liberate dalle emittenti tematiche non generaliste attualmente presenti.
Con Monradio è stato felicemente siglato l’accordo per trasmettere sulla numerazione LCN 66 l’emittente musicale Radio101 che ha preso il posto di RadioCapriTelevisiON, tradizionale ed affermata emittente del multiplex DVB-t di ReteCapri ora riposizionata sul N. 163 del telecomando dove i fan dell’emittente potranno ritrovarla.
L’accordo con Monradio per Radio101 parte da un progetto di rilancio del canale in sinergia con la radio e/o le radio del gruppo Mondadori con la supervisione e l’assistenza di Mario Volanti di Radio Italia cui è stata affidato il compito dell’operazione di rilancio.
Con il gruppo sudamericano, invece, ReteCapri ha siglato un contratto più articolato e ambizioso partendo dal canale per ragazzi Junior TV che utilizzerà la numerazione 45 LCN su cui finora veniva trasmesso il canale di ReteCapri NEKO TV destinato ad un pubblico che comprende sia ragazzi che adulti, vista la programmazione di cartoon giapponesi ma anche di crime e di altre produzioni tipicamente nipponiche.
Per dare spazio a Junior TV lo spostamento di NEKO TV è avvenuta con trasferimento sul canale LCN 247 dove gli affezionati di quello specifico genere ritroveranno l’emittente.
ReteCapri accoglie ancora sul suo multiplex (canale 57 UHF in SFN eccetto le zone servite con il canale 32 UHF) sia Odeon TV con numerazione LCN 177 di sua proprietà, nonché l’emittente VERO Capri gestita con la GVE Guido Veneziani Editore con numerazione LCN 55 di ReteCapri destinata all’emittente Capri Gourmet fino a che non l’utilizzasse GVE. Sia la capacità trasmissiva che la numerazione LCN 55 sono, però, ambite da numerosi altri pretendenti disposti a valutare l’operazione con consistenti rilanci ma, nel caso di non prosecuzione del contratto con GVE, è possibile che ci siano nuovi accordi non escludendo il ritorno di una gestione diretta di ReteCapri che affiancherebbe, così, gli altri canali del proprio multiplex e cioè ReteCapri seguita delle emittenti native digitali NEKO TV, RadioCapriTelevisiON, ReteCapri 2, Capri Store e Capri Casinò.
Costantino Federico, l’ultimo editore e broadcaster nazionale indipendente, annuncia inoltre un programma di investimenti sulla rete pari a circa 10 milioni di Euro tra il 2014 e il 2015 e conferma i contratti e le trattative con diversi operatori di alto livello, nuove alleanze e nuovi obiettivi.
Capri, 11 luglio 2014
Press Capri
 
Ultima modifica:
Intanto mettano a posto i mux che in alcune zone se uno vuol vedere i canali dentro al loro mux non li prende in nessun modo

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro
 
Quindi Retecapri è generalista? :lol: A me sembra prevalentemente tematica (televendite).

canale 57 UHF in SFN eccetto le zone servite con il canale 32 UHF

SFN? :lol: Venite in Piemonte a vedere la situazione. C.Maddalena in QAM64. LaMorra+Giarolo+Valcava in 16QAM ma non in SFN. Risultato? 5 giorni su 6 non si vede... :lol:

OdeonTV è sul 177. Sul 176 c'è QTV se no mai...
 
Ha detto che il 55 é di proprietà e insieme a venezianitrasmettono verotv..
Comunque da queste dichiarazioni si intende che presto verotv lascerà la lcn 55
 
ReteCapri accoglie ancora sul suo multiplex (canale 57 UHF in SFN eccetto le zone servite con il canale 32 UHF) sia Odeon TV [...]nonché l’emittente VERO Capri gestita con la GVE Guido Veneziani Editore con numerazione LCN 55 di ReteCapri destinata all’emittente Capri Gourmet fino a che non l’utilizzasse GVE.
Questo secondo me significa che oltre ad ospitare Odeon nel multiplex, ospitano anche Vero Capri all'lcn 55 di loro proprietà. . so come è la storia, ma così non sono chiari per niente :lol:

E per il resto mi pare s'intendano: se avremo offerte migliori di GVE, alla scadenza del contratto con GVE, non esitaremo a dare il 55 ad altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso