Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si da noi non e lo stesso . Qui e collegato chiamiamolo 2mux in quanto e presente anche la tv locale migliore di retecapri ossia TeleCapri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Purtroppo sappiamo però anche che Retecapri è in fase di concordato preventivo fallimentare quindi non stupiamoci ormai più di questi inconvenienti tecnici.

Questo tipo di collegamenti come si chiama?

Se intendi un nome specifico, ora mi sfugge, ma si potrebbe definire un "feed".
Ma è semplice, il mux viene trasmesso via satellite da dove l'emittente (o chi compone il mux) ha sede, ed i ripetitori locali, dotati di parabola, ricevono il segnale del mux dal satellite e lo ritrasmettono in terrestre.
Se nulla viene ricevuto dal satellite, nulla verrà ripetuto.
E non si riceve nulla dal satellite, o nel caso che la parabola si sia spostata e quindi non punta più il satellite giusto, oppure perchè nulla viene trasmesso dall'emittente al satellite.

Problemi di satellite... e cosi in quasi tutta italia... se sul sat non trasmettono i ripetitori si spengono.
Dubito prorpio che un satellite abbia problemi al transponder un giorno si e uno no...
Saranno loro che mandano il segnale in uplink un giorno si e uno no...per problemi loro...

Da M.Giarolo (AL) sempre off. Ma Valcava avevo già capito che funzionava in maniera diversa... Probabilmente non è alimentata via sat.

spento anche il ripetitore che irradia su Cosenza, dopo una settimana di continui disservizi (segnale acceso ma emittenti del mux inguardabili per l'emissione intermittente)

Ragazzi, non avete ancora capito com'è con Retecapri? E' inutile segnalare continui on e off per questo mux. ;)
Secondo me al nord sono tutti alimentati via satellite, ma qualche ripetitore ha anche ulteriori problemi suoi che aggravano i noti problemi di feed satellitare.

Valcava è acceso. Quindi tutti tutti forse no.

Sicuramente, perchè ho controllato ora sul satellite, e non si riceve nulla.

Nel senso che se ai ripetirori viene a mancara il segnale satellitare vannno in una sorta di standby?

Io ho notato che quando manca il segnale satellitare, qui da me in terrestre il ripetitore continua ad essere acceso perchè si vede la barra di segnale presente, ma ovviamente non trasmette dati utili, ed una sintonizzazione non restituisce nulla, dopo un tentativo di lettura delle PAT.

Sicuramente, perchè ho controllato ora sul satellite, e non si riceve nulla.

Io ho notato che quando manca il segnale satellitare, qui da me in terrestre il ripetitore continua ad essere acceso perchè si vede la barra di segnale presente, ma ovviamente non trasmette dati utili, ed una sintonizzazione non restituisce nulla, dopo un tentativo di lettura delle PAT.
A me, invece dava azzenza di segnale con potenza e qualità sullo 0.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso