Discussioni sui canali Disney

certo, ma non vuol dire che la Disney debba trasmettere in SD nell'anno domini in 2025. è indecente
sono sicuro che succederà fidati, aspetta a lunedì e ti dico

Dal 1 dicembre solo Disney junior sul 604 e dea junior sul 605 gli altri lcn di Kids non si sanno nulla spero che non cancellano nulla
su sky glass e stream, ripeto non sul satellite. su quei dispositivi c'è una lista totalmente diversa da quella sat, e direi che conta più la lista sat visto che ce l'ha la stragrande maggioranza degli abbonati (sky glass e stream sono una cosa uscita adesso)

su sky glass e stream, ripeto non sul satellite. su quei dispositivi c'è una lista totalmente diversa da quella sat, e direi che conta più la lista sat visto che ce l'ha la stragrande maggioranza degli abbonati (sky glass e stream sono una cosa uscita adesso)
Non era riferito a te ma non ci sa niente sulle altri canali soltanto Disney junior sul 604 e dea junior sul 605 speriamo che cambiano gli LCN tipo ora sul 604 Nick junior

Non era riferito a te ma non ci sa niente sulle altri canali soltanto Disney junior sul 604 e dea junior sul 605 speriamo che cambiano gli LCN tipo ora sul 604 Nick junior
boh su sky stream la lista è parecchio strana, ho avuto l'opportunità di vederla... su satellite invece sarà sicuramente al 611 com'era prima, visto che nessun canale chiuderà e tra il 611 e il 622 c'è un vuoto...

Grande ritorno Disney junior ho deciso di attivare kids lo sempre seguito fino ai tempi di Mediaset premium e spero che Sky e Disney facciano un accordo completo x vedere anche i film di Disney senza fare Disney plus

hai ragione. è quasi ovvio che per i modi di sky lo lanceranno in 576i, non mi fido del fatto che "ah siamo nel 2025 non ha senso". per sky tutto ha senso, anche ciò che non ha veramente senso, come fare una cosa del genere. sono stato cliente dal 2005 e ho visto sky fare cose che... boh
Ma è un canale che è già esistito in passato e stava in 1080 perché dovrebbero rilanciarlo in 576i?

Ma è un canale che è già esistito in passato e stava in 1080 perché dovrebbero rilanciarlo in 576i?
A esser precisi Disney Junior non era in HD in Italia :D .

Detto ciò, son passati degli anni e le priorità son cambiate. ;)

la pubblicità c'era prima, dubito che mancherà, ricordati che sky (e molte aziende in generale) fa le cose male, sicuramente il feed nostro sarà completamente diverso dagli altri, figurati se in italia farebbero mai un canale privato senza pubblicità. è già tanto se un solo canale in tutto il digitale italiano (rai yoyo) non manda pubblicità, ma anche rai scuola se non erro ne è privo...
Mamma mia, quanta negatività immotivata, fattelo dire :D.
La pubblicità potrebbe esserci come potrebbe non esserci, ma prevedo che inizialmente potrebbe ben mancare: vendi meglio il prodotto se lo promuovi senza pubblicità, specialmente per quel target

In realtà, canali privati su Sky con pubblicità ridotta o poca pubblicità non sono mancati, anche se una netta minoranza .

Gli Sky Cinema è come se non avessero il pattern pubblicità tradizionale, ad esempio, dato che manca all'interno dei film (e ci mancherebbe)

Allora, Disney sta portando avanti una politica di assenza di pubblicità nei contenuti per bambini (pure su Disney+) quindi immagino che loro siano più propensi a lasciarlo senza. Poi tutto può essere ma parlo in generale

Documentandomi un po in rete, penso che il canale del passato col nuovo canale non avrà nulla del passato… perché alle spalle ci siamo lasciati Disney Junior in SD, giorno 1 ci troveremo Disney Jr. in HD.

Allora, Disney sta portando avanti una politica di assenza di pubblicità nei contenuti per bambini (pure su Disney+) quindi immagino che loro siano più propensi a lasciarlo senza. Poi tutto può essere ma parlo in generale
La pubblicità nei programmi per bambini ha una regolamentazione diversa rispetto ai programmi per adulti sia a livello di prodotti che possono essere pubblicizati sia anche per il linguaggio "sfruttare direttamente l'inesperienza o la credulità dei minori" (https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/commercial-communications) che per lunghezza delle pubblicità (se non hanno cambiato la normativa è vietata nei programmi che hanno una durata inferiore di 30min ma hanno una sola pubblità se supera i 30min) oltre ad altre limitazioni

La pubblicità nei programmi per bambini ha una regolamentazione diversa rispetto ai programmi per adulti sia a livello di prodotti che possono essere pubblicizati sia anche per il linguaggio "sfruttare direttamente l'inesperienza o la credulità dei minori" (https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/commercial-communications) che per lunghezza delle pubblicità (se non hanno cambiato la normativa è vietata nei programmi che hanno una durata inferiore di 30min ma hanno una sola pubblità se supera i 30min) oltre ad altre limitazioni
Io mi riferivo più a una politica interna di Disney legata alla modalità bambini su di+ che proprio toglie le pubblicità. Comunque in UK attualmente non sta trasmettendo nessuna pubblicità

Io mi riferivo più a una politica interna di Disney legata alla modalità bambini su di+ che proprio toglie le pubblicità. Comunque in UK attualmente non sta trasmettendo nessuna pubblicità
Sì, solo tanti programmi riempimento (filler) perché Disney Jr. UK e le altre han una programmazione a blocchi di 30 minuti (per le nazioni in cui mandano pubblicità, tipo Spagna e Portogallo) dalle 8:30 alle 22:00 o qualcosa del genere, ma nessuna pubblicità per l'UK.

Non escludo che possa arrivare in seguito, con questa programmazione accomodante per la pubblicità

EDIT: per dicembre già rimuovono questo tipo di blocchi da 30 minuti

Se sarà un feed personalizzato italiano, come minimo ci saranno i promo sky (evento su Sky sport, novità di sky cinema, sky wifi, sky mobile e l app my sky) presenti su tutti i canali della piattaforma (come attualmente su Nick, Cartoon Network, Dea)

Se sarà un feed personalizzato italiano, come minimo ci saranno i promo sky (evento su Sky sport, novità di sky cinema, sky wifi, sky mobile e l app my sky) presenti su tutti i canali della piattaforma (come attualmente su Nick, Cartoon Network, Dea)
Sì, ma puoi fare queste cose anche su un feed "non-personalizzato": si tratta di creare un "opt out" (tecnicamente un momento in cui la trasmissione devia da quella dell'input originale) per alcuni blocchi pubblicitari e affini, anche solo per 1 minuto, mentre la programmazione e le promo principali restano le stesse a quelle di tanti altri paesi

Niente di strabiliante, lo fanno per tante aree da decenni, e ora la tecnologia l'ha reso ancor più facile

Sì, ma puoi fare queste cose anche su un feed "non-personalizzato": si tratta di creare un "opt out" (tecnicamente un momento in cui la trasmissione devia da quella dell'input originale) per alcuni blocchi pubblicitari e affini, anche solo per 1 minuto, mentre la programmazione e le promo principali restano le stesse a quelle di tanti altri paesi

Niente di strabiliante, lo fanno per tante aree da decenni, e ora la tecnologia l'ha reso ancor più facile
Per esempio viene fatto nei canali commerciali di lingua tedesca e francese con le finestre pubblicitarie differenziate (svizzera, austriaca, tedesca, belga etc), tutto il resto della programmazione rimane identico ;-)

Ecco, mi pare evidente che Sky sia interessata proprio al materiale HULU da sostituire a quello HBO. Ora, non facciamo paragoni perché lo so anch’io che è meglio HBO, ma visto che non ci sarà più qualcosa doveva pur fare.
Credo che a gennaio ne sapremo di più
Hulu è già presente su Disney+, dove rimarrà.

Indietro
Alto Basso