Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Io, ieri dalla viva voce del direttore Ravezzani avevo sentito che hanno avuto un problema tecnico ma molti telespettatori si auguravano che il tutto rimanesse così o con news in forma meno invadente rispetto al passato ..vedremo! ;)

Io, ieri dalla viva voce del direttore Ravezzani avevo sentito che hanno avuto un problema tecnico ma molti telespettatori si auguravano che il tutto rimanesse così o con news in forma meno invadente rispetto al passato ..vedremo! ;)

Lo lascino così e la piantino lì.
Ditegli di tenere in seria considerazione le opinioni dei telespettatori.
Strafregandosene propinavano un formato NON GRADITO.
O guardi le immagini o leggi i titoli, per fare le due cose spegni la tv, ti attacchi a internet.
LA TV DEVE ESSERE RELAX E SEMPLICITA'.
Come i tg con gli scorrimenti delle notizie,
se ogni tanto per 10 minuti lasciassero lo schermo vuoto il pubblico apprezzerebbe.
OT....RAI: ha il televideo, come mai mette le pubblicazioni delle notizie sullo schermo?

Diciamo che la grafica con le news scorrevoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi e così via... vanno benissimo! Ci mancherebbe. Da quel qualcosa in più che altri canali non hanno e don danno. Ma forse sarebbe il caso di ripensare la formula.

Cioè quel tipo di grafica và bene quando c'è una diretta specificia, con le telefonate in diretta e così via. Ma poi per il resto andrebbe bene una schermata piena con le news scorrevoli come sempre tipo gazzettatv, rainews24, skytg24, tgcom24.

Insomma vanno bene le varie scritte ma forse è da ripensare alla "grafica" ;)

Mio padre che ha poca dimestichezza con internet la preferiva come prima che sembrava a una pagina web. Se non si poteva o voleva seguire la trasmissione andava anche bene perchè in 5 minuti si leggevano tutte le notizie. Alcune volte che invece non volevamo leggere le notizie, passavamo su Videogruppo che spesso trasmetteva la diretta di Top Calcio o QSVS a schermo pieno.

Diciamo che la grafica con le news scorrevoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi e così via... vanno benissimo! Ci mancherebbe. Da quel qualcosa in più che altri canali non hanno e don danno. Ma forse sarebbe il caso di ripensare la formula.

Cioè quel tipo di grafica và bene quando c'è una diretta specificia, con le telefonate in diretta e così via. Ma poi per il resto andrebbe bene una schermata piena con le news scorrevoli come sempre tipo gazzettatv, rainews24, skytg24, tgcom24.

Insomma vanno bene le varie scritte ma forse è da ripensare alla "grafica" ;)
Che poi, stando lì a vedere, è pure brutta come grafica... Come quella di Top Gusto e Milanow... fanno veramente pena! Un pugno nell'occhio!

Da smartphone, da notebook da dispositivi vari abbiamo internet a pochi centimetri dagli occhi;
il televisore minimo si ha a un metro di distanza...
Con eventuali problemi di vista è difficoltoso leggere le scritte in piccolo a 1 metro, due, tre di distanza.
Il logo stesso dei canali deve essere leggibile.
Non pensano mai agli anziani o ai miopi.
Le scritte se restano non devono essere persistenti.
Si devono intervallare con ampi momenti di schermo libero.
Dopo se non le mettono più hanno capito tutto.
La televisione deve fare la tv non diventare una pagina di internet.

No ma guarda che le scritte su questi canali sono ENORMI e anche per questo sono BRUTTE.

Per il fatto che lo schermo non debba essere eccessivamente "ingombrato" sono comunque d'accordo con te ;)

Ho scritto al direttore Ravezzani come mai non sia possibile vedere qsvs sul sat anche al sud Italia. Ai tempi di tsat la seguivo appassionatamente ogni giorno ma adesso in streaming su top calcio é inguardabile. Mi ha risposto che prima o poi arriverà anche al sud ma mi sa più di una speranza che di una certezza. Avete notizie aggiornate anche di vedere telelombardia in streaming da qualche parte?

Dubito fortemente che si possa vedere sul sat in futuro. :(
Purtroppo non c'è uno streaming ufficiale di Telelombardia...

É
Dubito fortemente che si possa vedere sul sat in futuro. :(
Purtroppo non c'è uno streaming ufficiale di Telelombardia...

Come é possibile che una trasmissione cosi famosa non abbia i mezzi di mandare almeno in streaming il canale? Peccato, in Sicilia l'unico mezzo che ho é quello streaming di topcalcio francobollo!

É

Come é possibile che una trasmissione cosi famosa non abbia i mezzi di mandare almeno in streaming il canale? Peccato, in Sicilia l'unico mezzo che ho é quello streaming di topcalcio francobollo!
Una volta (se vado a memoria un anno fa) era in streaming su YouTube con MilanoNow e forse anche un altro canale, oltre che a Top Calcio ancora attivo.
Poi, da un giorno all'altro è rimasto attivo solo quest'ultimo.
Perché? Bella domanda.

comunque per chi non lo riceve ...tranquilli, non vi perdete nulla :)

Che alternative ci sono come talk show di compagnia anche settimanali a parte loro e 7gold che almeno è nazionale? Sportitalia mi pare interessante la sera!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È stato appena annunciato che intorno al 20 gennaio Top Calcio 24 sarà visibile in tutta Italia 24 ore su 24

È prevista anche una grande novità per Winga TV, non è stata detta quale

Indietro
Alto Basso