Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

da oggi restyle grafico del canale in maniera direi abbastanza "drastica" e app disponibile anche su app store!

sembra un canale in lutto ....troppo nero, sfondo scuro..potevano mantenere i colori di QSVS, azzurro, bianco, giallo
Secomdo me , modificheranno ancora.

Il rosso e il giallo sono troppo forti, danno fastidio agli occhi.
Mi auguro correggano

sembrano tornati all'impostazione grafica dei primi tempi della ripetizione a livello nazionale. Quei colori mi danno l'impressione di un videogioco della playstation

Colori senza senso, con un'area non uniformata all'altra, e poi quelle bande grigie...
Era meno peggio in quegli anni che era rosa.

Edit: cosi forse è anche più stressante per le tv oled.

Cattura.jpg

Ci si deve fare anche l'abitudine, ma per esempio non mi piace tutto quel grigio e in particolare la bande grigie sopra e sotto, la parte nera o grigio scuro subito alla destra del logo di Top Calcio 24 e poi stona quell'unica finestra bianca sulla parte destra.

Storicamente, ancora prima di diventare bianco, era così e non era neanche male:

topcalcio24-winga.jpg

.
a.jpg

E' uno stile piuttosto retrò, sembra grafica risalente a windows 95/98, quello era lo stile.

Se invece di camuffare le magagne con la grafica aumentassero la risoluzione sarebbe meglio. Sono sempre stati pixellati i canali Mediapason.

Sarà un hd analogico perchè è davvero scadente. Guarda i profili delle persone, sembrano sempre avere un'aura di pochi pixel che ne segue i movimenti. Gli atri canali in vero HD sono tutta altra storia.

Ultima modifica:
Dove lo si trova in HD nativo a 720p o 1080i? Forse in streaming? O sul dtt solo in Lombardia?

Edit: in streaming è max a 720p ma tutto quanto e quasi pure le scritte mi sembrano upscalate.

Ultima modifica:
Sul Mux Rai UHF 34 in Lombardia i tre canali Mediapason sono a 1920×1080i

Io non ho scritto che sono in HD nativo, ma che hanno la risoluzione Full HD

Visivamente sono in HD nativo o upscalati? Se in nativo, dovrebbe vedersi meglio che in streaming, parlando di Top Calcio 24.

Letto ora, chiaro.

Ultima modifica:
Io invece sono più per le grafiche e colori simil Sky TG24, Rai News 24, Top Calcio di prima, Sky Sport 24, Sportitalia...

Ultima modifica:
Ho visto che TOPCALCIO24 viene ritrasmesso nuovamente anche in Veneto, credo in alcune fasce orarie, su TNE telenordest.

secondo te paolino nella mia zona si prendono sul 34 in lombardia i tre mediapason? graze

Indietro
Alto Basso