Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Poi c'è gente che ha coraggio di lamentarsi di Sportitalia 😐...dei canali sportivi(come qualche utente aveva già detto giustamente,non mi ricordo chi però)...dovrebbero avere un obbligo di trasmettere un tot di ore a settimana eventi sportivi in diretta...
Sì, io mi lamento di Sportitalia perché il direttore fa il pagliaccio in diretta nei suoi programmi, per racimolare qualche ascolto in più invece di trattare di sport si mette a fare il farfallone con le gnocche in studio e ha la pretesa di condurre un canale di sport dove in molti casi si è preferito trasmettere le chiacchiere piuttosto che gli eventi in diretta.

Top Calcio è apprezzabile perché non hanno la pretesa di fare ciò che non possono fare. Vogliono fare solo chiacchiere e alla fine quello fanno.
...evidentemente su TOP CALCIO 24 ci puntano, visto che lo diffondono su un mux a copertura nazionale....
Gli ascolti sono buoni. In Italia le chiacchiere tirano più di un carro di buoi.

Il problema è che le chiacchiere fanno più ascolti degli eventi in diretta. Almeno di quelli che SI può permettersi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Il problema è che le chiacchiere fanno più ascolti degli eventi in diretta. Almeno di quelli che SI può permettersi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ma infatti ciò che fa ascolti viene trasmesso sempre in diretta (salvo problemi tecnici)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Top Calcio è apprezzabile perché non hanno la pretesa di fare ciò che non possono fare. Vogliono fare solo chiacchiere e alla fine quello fanno.

..concordo....NON hanno la pietra filosofale, né vogliono averla!

Ascolti a livello nazionale su Winga o a livello locale ?

nazionale su winga..nelle 2 fasce mattutine fà lo 0.19 e lo 0.13...0.07 giornaliero, e trasmette fino alle 19, dopo siamo a livelli di 0.00... Sportitalia per capirci ha fatto lo 0.08, ma fino alle 2.00 di notte(ultimi dati pubblicati dicembre 2015), su timb2, miglioreranno di sicuro, visto la copertura e la trasmissione H24

Poco fa sono capitato sul 62 ed era in onda qualcosa a schermo pieno
La pubblicità seguita da emozioni di calcio. Poi all'improvviso è tornato tutto in onda come al solito, con QSVS.

ma l'immagine è molto più nitida su Winga rispetto al canale 62, come mai? sarebbe stato meglio il contrario, visto che il canale è destinato a restare solo sul 62:doubt:

Ah... Ma lo fanno solo per il 62? Perché sul Top Calcio 24 originale mi sembra sia comunque nel quadratino. Su Winga come fanno?
Quando sono rientrati, il QSVS che andava in onda era comunque già iniziato, quindi aveva già ripreso da qualche istante...

Non so come fosse su Winga, ma possibile che ora, visto che saranno un canale autonomo, inizino a differenziare le pubblicità tra canale locale e canale nazionale?
Questo spiegherebbe e lo schermo intero e il "rientro" in tempi diversi

Boh, riusciranno a gestire due emissioni diverse per lo stesso canale? Certe volte non ci riesce manco la Rai...
Comunque, se cominciano a differenziare, immagino che sul nazionale non ci sarà più la pubblicità della signora Giovanna della Mondoflex.

Ricapitoliamo:

Durante la pubblicità su LCN 62, e quando mandano le clip "Emozioni di calcio" insieme a "Le frasi storiche" va tutto a schermo intero; dopo ritornano a schermo splittato quando si collegano con la trasmissione in onda. Quando c'è la pubblicità, sullo streaming su YouTube il canale non va a schermo intero, e credo anche su Eutelsat 12 West B (?), compreso nei mux regionali dove Top Calcio 24 è inserito (a proposito facciamo una lista, così aggiorniamo per bene la pagina Wikipedia?).

Quindi sul 62 credo sia fatto solo per accontentare i vari inserzionisti, che preferiscono le loro pubblicità a schermo intero a livello nazionale.

Boh, riusciranno a gestire due emissioni diverse per lo stesso canale? Certe volte non ci riesce manco la Rai...
Comunque, se cominciano a differenziare, immagino che sul nazionale non ci sarà più la pubblicità della signora Giovanna della Mondoflex.
Le pubblicità sono le stesse, sia a livello nazionale sul 62 e su YouTube/Eutelsat 12 West B/Top Calcio 24 nei mux locali.

Top Calcio 24 nei mux locali.
Ma quali Mux locali scusa? Oltre al Mux ANTENNATRE in Lombardia (e nel parmense) e a quello di VIDEOGRUPPO (che è sempre collegato a Mediapason) in Piemonte non ho mai saputo fosse in altri Mux locali...
In passato c'erano accordi con Telenorba che sono cessati e so che c'è un canale veneto che trasmette parte della programmazione di Top Calcio 24 (come fa Winga), ma lì non c'è come canale autonomo.

Le pubblicità sono le stesse, sia a livello nazionale sul 62 e su YouTube/Eutelsat 12 West B/Top Calcio 24 nei mux locali.
Edit: adesso ho letto il tuo riepilogo. Dunque le pubblicità sono uguali, ma il canale ha diverse emissioni perché alcune le mandano a schermo intero.

Ma quali Mux locali scusa? Oltre al Mux ANTENNATRE in Lombardia (e nel parmense) e a quello di VIDEOGRUPPO (che è sempre collegato a Mediapason) in Piemonte non ho mai saputo fosse in altri Mux locali...
In passato c'erano accordi con Telenorba che sono cessati e so che c'è un canale veneto che trasmette parte della programmazione di Top Calcio 24 (come fa Winga), ma lì non c'è come canale autonomo.
In Veneto abbiamo "La Veneta" (LCN 110) che manda il canale fino alle 22 o 23...

Indietro
Alto Basso