Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Ah ero convinto che lo streaming fosse la versione locale, visto che è presente sul sito di Mediapason tra gli altri canali del gruppo (che oltre ad essere diffusi a macchia di leopardo in Lombardia, uno streaming nemmeno ce l'hanno).
Prima che Top Calcio andasse sul 62, lo streaming replicava la versione locale con la diretta di QSVS, ma che io ricordi non è mai stato oscurato su YouTube.

Dimostrazione che il copyright di youtube fa acqua da tutte le parti... ma non è una novità.

Solo che in questo caso sei andato a beccare (e a danneggiare una tv). Secondo me Mediapason non starà a guardare...
E' stata la Serie A a fare la segnalazione a YouTube.

Su sito di YouTube: "Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Serie A".

Non credo, altrimenti glielo avrebbero chiuso prima.
Tra l'altro la "Serie A" in sé non è un organo. Se l'avessero fatto chiudere su richiesta, sarebbe stata la Lega.

E' stata la Serie A a fare la segnalazione a YouTube.

Su sito di YouTube: "Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Serie A".

Appunto... il senso? E' un canale di calcio parlato... lo streaming è "on air" in tempo reale e al massimo si può rivedere quello trasmesso fino a 4 ore prima. Poi nulla rimane... Se hanno fatto segnalazione per quello, allora perchè Top Planet è on air? Eppure sempre di SerieA parlano visto che il canale è dedicato alla Juve... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Per quello dico che il copyright di Youtube fa acqua da tutte le parti... Perchè a volte ti vedi bloccate streaming, ma soprattutto video o chiusura direttamente di canali con reclami che non stanno ne in cielo ne in terra... Una volta fatta la segnalazione, dovrebbe stare a Youtube verificare se c'è effettivamente qualcosa che non va... Perchè a volte ti vedi bloccato un video per delle stupidaggini tipo una schermata video che risale a "qualcosa" e un breve audio di qualche secondo. E poi ti trovi ben altre cose che violano molto ma molto di più il copyright che sono li da anni...

E poi anche il fatto che oggi una cosa può andare bene e fra 1/2 anni non più...

Chiudo qui l'OT, però mi sembrava doveroso precisare.

Top Planet credo che abbia una programmazione diversa rispetto a Top Calcio 24.

Speriamo che lo streaming venga reintrodotto.

scusate se intervengo ancora sulla questione ma si sa su quale frequenza sarà questo canale 152 (ch 33 o 44 oppure su un'altra)?:doubt:

Probabilmente rimarrà sul mux ReteA2.
me lo auguro, visto che ho un segnale più forte e stabile su questo mux (ch33), intanto noto che alle 23 non c'è la trasmissione politica ma continuano la programmazione in diretta di Topcalcio24, ditemi che è stata "abolita" definitivamente quella trasmissione (che non c'azzecca nulla...) su questo canale...:mad:

me lo auguro, visto che ho un segnale più forte e stabile su questo mux (ch33), intanto noto che alle 23 non c'è la trasmissione politica ma continuano la programmazione in diretta di Topcalcio24, ditemi che è stata "abolita" definitivamente quella trasmissione (che non c'azzecca nulla...) su questo canale...:mad:
Oggi è mercoledì, andrebbe in onda il martedì e il giovedì. Comunque, col passaggio sul 152, non credo proprio che si mettano ad acquistare spazio su Top Calcio data la visibilità ridotta della LCN più alta.

Ho letto su Facebook, che da Dicembre sul 62 ci sarà Figth Network Italia, emittente che fino a qualche mese fà trasmetteva via Sat free e su sky..

A pensarci bene, non serve un nuovo flusso: potrebbero rimanere sempre 2 come ora senza alcuna banda aggiuntiva ... Semplicemente la lcn 62 scompare al suo posto arriva la 152. E entrambe le 63 e 152 dovrebbero essere in time Sharing anziché solo la 63 come ora.
Se tutto rimane così potremmo quindi avere il 63 sempre su RetaA1 e il 152 al posto del 62 su ReteA2.
Ma 3750 non credo abbia ancora annunciato nulla
Il nuovo canale su LCN 152 sarà sempre sul RETE A2 in MPEG4/AVC.
Su LCN 62 inizialmente e per qualche giorno ci sarà un "simulcast" (leggermente ritardato) del canale in MPEG2, poi dal 1/12 sul 62 arriverà un nuovo canale (Fight Network & televendite gruppo Gold TV...).
In seguito, sempre sul RETE A2, su altra LCN, ci saranno novità "musicali" ... ;)

Ultima modifica:
Su LCN 62 inizialmente e per qualche giorno ci sarà un "simulcast" (leggermente ritardato) del canale in MPEG2, poi dal 1/12 sul 62 arriverà un nuovo canale (Fight Network & televendite gruppo Gold TV...).
In seguito, sempre sul RETE A2, su altra LCN, ci saranno novità "musicali" ... ;)

scusatemi ma per MPEG4\AVC che cosa si intende grazie per la risposta.

scusatemi ma per MPEG4\AVC che cosa si intende grazie per la risposta.
è un tipo di codifica, esattamente come l'MPEG2 (lo standard attualmente più usato sul DTT per i canali SD). L'MPEG4/AVC o H.264 è lo standard attualmente utilizzato per i canali HD e per alcuni canali SD sui mux Persidera. Il suo successore è l'HEVC o H.265. ;)

Speriamo che sia sul 69.

Ma il 152 e la relativa banda fanno capo direttamente a Mediapason o sono comunque ancora collegati a GoldTV (se si può dire)?

Indietro
Alto Basso