Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah sarà una mossa per incrementare l'audience della Moto GP?

Scommetto che c'era Digital Forum a vedere Italia 1 HD :badgrin::badgrin::badgrin:
Confesse che se lo ricevevo c'ero anch'io appiccicato cercando di capire se era upscaling oppure no :D

... e ora countdown alla settimana prossima per un altra gara in vero HD o upscalato :icon_twisted:?

Io personalmente gli do un'altra possibiltà a Mugello...se li nemmeno è in HD...mando anch'io un email all' AGCOM.

IvanAlt ha scritto:
Io personalmente gli do un'altra possibiltà a Mugello...se li nemmeno è in HD...mando anch'io un email all' AGCOM.
Intanto io l'ho già mandata... però ci spero x il mugello

questi scellerati sono convinti che anche una trasmissione upscalata è HD...è questa la triste verità!
ma chi osa ancora difenderli??
personalmente ho inviato una email di protesta alla redazione di italia1 nonchè a quelle di grandprix e studiosport!
e questa sarebbe la tv del futuro??? (parole di piersilvio)
oh my god!

Alert ha scritto:
questi scellerati sono convinti che anche una trasmissione upscalata è HD...è questa la triste verità!
ma chi osa ancora difenderli??
personalmente ho inviato una email di protesta alla redazione di italia1 nonchè a quelle di grandprix e studiosport!
e questa sarebbe la tv del futuro??? (parole di piersilvio)
oh my god!

per coerenza dovresti mandarla anche ad altri emittenti questa procellosa email, anche emittenti a pagamento :eusa_whistle:
la triste verità è che sono tutti uguali, non è solo Mediaset.

tutti uguali dici?
stanno ancora pubblicizzando il prossimo evento spacciandolo per HD :D
se anche il prossimo gp sarà upscalato,dovrai inchinarti di fronte all'evidenza che c'è chi è molto peggio di altri ;)

alcune emittenti a pagamento lo fanno da anni questo giochetto dell'HD upscalato spacciandolo per HD... :lol: :lol:
TUTTI UGUALI

Dige90 ha scritto:
U.U le offese gratuite e fuori luogo, tienile a casa tua, grazie.
Non sono dipendente Mediaset e credo che si capisca MOLTO bene per chi lavoro.
Ed io credo di aver capito perché ho dovuto rescindere il contratto con Vodafone Casa dopo appena 6 mesi di (di)servizi :D
Scherzo ovviamente :)

Anakin83 ha scritto:
alcune emittenti a pagamento lo fanno da anni questo giochetto dell'HD upscalato spacciandolo per HD... :lol: :lol:
TUTTI UGUALI

possiamo girarla come ti pare,ma sai anche tu che non è la stessa cosa...questi signori stanno prendendo in giro chi non ha pietre di paragone per l'alta definizione ;)
su sky ci sono decine di canali dove puoi accorgerti tranquillamente della differenza tra HD nativo ed upscaling...sulla tv free questa possibilità è inesistente e stai certo che la gente comune è convinta di aver visto la motogp in HD!
canale5 e italia1 ad oggi non hanno ancora trasmesso in HD nativo,nonostante la frequenza sia stata rilasciata a tale scopo :D
capisci?
C'E' CHI E' MOLTO PEGGIO

sì per esempio mio fratello o mio padre non riescono a riconoscere la differenza che secondo me è abissale.

Stefano91 ha scritto:
Ed io credo di aver capito perché ho dovuto rescindere il contratto con Vodafone Casa dopo appena 6 mesi di (di)servizi :D
Scherzo ovviamente :)
? E che centra? Ahahahahahah non ti posso rispondere qui su questo argomento =D

3750... ha scritto:
Provo a dire la mia ... fuori dai denti. :icon_rolleyes:

Magari mi sbaglierò ... ma a giorni, a quanto so, occorre presentare al Ministero una relazione dettagliata sulle modalità e sugli esiti delle sperimentazioni di tecnologie e servizi innovativi sui canali assegnati temporaneamente a tale scopo (58 UHF per Mediaset, 54/55 UHF per TIMB) ...

Non potendo fare una relazione sui ... canali timeshift e su Boing Test ... :icon_rolleyes: ... ecco spiegato il perchè di tanto movimento ... ;)

E dire che c'è chi sta ancora faticando furiosamente per accendere frequenze assegnate ma occupate da altri ... per provare a sperimentare qualcosa di nuovo ... e che usa i loghi "HD" solo quando andrebbero usati ... :icon_rolleyes:

PS: quanto sopra esposto mi porta a credere che domani la diretta sarà in HD nativo. Deve pur esserci qualcosa da poter raccontare nella relazione ... o no ? ;)
IPOTESI1: problemi tecnici/editoriali/commerciali che hanno impedito la messa in onda delle annunciate dirette in HD nativo. Può succedere. A questo punto, però, per correttezza e serietà nei confronti dei telespettatori, probabilmente sarebbe stato più che opportuno un breve comunicato, magari in diretta, che spiegasse l'accaduto e - scusandosi - rimandasse al prossimo evento. In questa ipotesi, la prossima gara andrebbe in HD nativo ...

IPOTESI2: dovendo render conto di una sperimentazione mai effettivamente realizzata, si è pensato di far passare (e pubblicizzare !!!) per HD ... quello che HD non è. Magari alzando solo un po' il bitrate (strana questa coincidenza) ... e confidando nelle capacità dell'upscaling (paradossalmente oggi meno all'altezza del solito) di ingannare l'occhio dei più. In questa ipotesi, alla beffa si aggiungerebbe però la truffa ... e non solo verso i telespettatori. Sarebbe la conferma che quel canale 58 a tutto è servito ... meno che a fare sperimentazione.

Personalmente propenderei per la prima ipotesi.
La seconda sarebbe davvero dura da digerire ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
IPOTESI1: problemi tecnici/editoriali/commerciali che hanno impedito la messa in onda delle annunciate dirette in HD nativo. Può succedere. A questo punto, però, per correttezza e serietà nei confronti dei telespettatori, probabilmente sarebbe stato più che opportuno un breve comunicato, magari in diretta, che spiegasse l'accaduto e - scusandosi - rimandasse al prossimo evento. In questa ipotesi, la prossima gara andrebbe in HD nativo ...

IPOTESI2: dovendo render conto di una sperimentazione mai effettivamente realizzata, si è pensato di far passare (e pubblicizzare !!!) per HD ... quello che HD non è. Magari alzando solo un po' il bitrate (strana questa coincidenza) ... e confidando nelle capacità dell'upscaling (paradossalmente oggi meno all'altezza del solito) di ingannare l'occhio dei più. In questa ipotesi, alla beffa si aggiungerebbe però la truffa ... e non solo verso i telespettatori. Sarebbe la conferma che quel canale 58 a tutto è servito ... meno che a fare sperimentazione.

anche io confido nella prima ipotesi e nel mugello venerdì prossimo

3750... ha scritto:

alla fine di questa assai discussa giornata il tuo giudizio finale e assulutamente ineceppibile grazie e compplimenti x la competenza;)

io penso che fosse hd nativo ma downscalato e poi ri upscalato a questo è dovuta la bassa qualità dell'up
un problema tecnico ipotesi 1

3750... ha scritto:

Quando ti vedo scrivere certe cose, semplicemente godo! :D ;)
Impeccabile come sempre!;)

Ma ahimè, io tenderei sulla seconda ipotesi...:icon_rolleyes:
Ciò non toglie, che magari ci abbiano provato stavolta, e forse grazie a tutte le sgnalazioni e alle lamentele di questo 3d possano ravvedersene e mandare il prossimo appuntamento del Mugello in HD. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso