Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
max1584 ha scritto:
Per quest'anno intendi la stagione 2011/12 cioè quella che inizierà ad agosto ?

No perchè quella appena terminata è stato chiaro che le partite dei campi minori erano upscalate, e ad onor del vero anche Mediaset Premium quest'anno ha mandato in un paio di occasioni le partite solo upscalate, mi ricordo ad esempio Bayern Monaco - Inter che fu solo upscalata.

Detto ciò si sul fatto che molti associano l'HD all'upscaling hai ragione, io invece ho detto una cosa diversa, che alcuni upscaling tipo La7 HD, si avvicinano alla qualità di un HD nativo, ma non la eguagliano, penso che questo sia chiaro a tutti. ;)
stiamo parlando di sky e te ne esci con premium e la champions,la serie A appena conclusa è andata tutta in HD nativo su sky tranne se ricordo bene per qualche partita per chissà quale motivo con qualità orrende ma tutti i campi erano in HD nativo

max1584 ha scritto:
Per quest'anno intendi la stagione 2011/12 cioè quella che inizierà ad agosto ?

No perchè quella appena terminata è stato chiaro che le partite dei campi minori erano upscalate, e ad onor del vero anche Mediaset Premium quest'anno ha mandato in un paio di occasioni le partite solo upscalate, mi ricordo ad esempio Bayern Monaco - Inter che fu solo upscalata.

Detto ciò si sul fatto che molti associano l'HD all'upscaling hai ragione, io invece ho detto una cosa diversa, che alcuni upscaling tipo La7 HD, si avvicinano alla qualità di un HD nativo, ma non la eguagliano, penso che questo sia chiaro a tutti. ;)

No no Max, la stagione 2010/2011 della serie A era tutta prodotta in HD.
Poi che su alcuni campi, alcune volte, la qualità fosse scadente è un discorso diverso (e vero).

Sinceramente non sono stato a seguire tutto il campionato/tutti i campi, quindi se per problemi/errori alcune partite sono state trasmesse upscalate, questo non lo so.

L'unica cosa certa è la produzione totalmente HD della serie A, e la sua ritrasmissione in nativo di sky.

Hai ragione quando dici che alcuni upscaling siano di ottima fattura. Io però dico che non dovremmo nemmeno stare a discutere sull'upscaling su un canale HD! (ovviamente ammettendo che i master/feed siano disponibili in HD)

comunque è stato uno scandalo!!! pubblicità ingannevole assolutamente.
ero stato il primo a dire in un altro thread di non maltrattare mediaset in generale riguardo all'hd e alla sperimentazione, ma mi devo ricredere. ho visto decine di volte anche quella pubblicità con il logo "visibile anche in hd" che adesso è stato rimosso... allucinante!!! :5eek:
indipendentemente dal fatto che qualcuno diceva che mediaset non è tenuta a trasmettere in hd, ricordo che comunque non è tenuta a prendere in giro la gente. :eusa_naughty: (e non buttiamola sulla politica, troppo facile.... grazie)
spero si rifacciano al più presto e che riparino a questo triste gesto. ;) ci teniamo tutti a vedere contenuti in hd.

pocho4ever ha scritto:
e continui a ripetere cosa senza senso girate canale ma cosa cavolo vuol dire,mediaset ha fatto pubblicità ingannevole lo vuoi capire o no VISIBILI IN HD vuol dire che è HD e non si devono permettere a prendere per i fondelli i telespettatori,esperti o non,cosa cavolo vuol dire cambiate canale ma sei scemo o cosa?boh
dige90 ma che cavolo dici se un promo ti dice che quella cosa e hd deve essere hd se no e vera truffa:sad:

Ultima modifica di un moderatore:
pocho4ever ha scritto:
stiamo parlando di sky e te ne esci con premium e la champions,la serie A appena conclusa è andata tutta in HD nativo su sky tranne se ricordo bene per qualche partita per chissà quale motivo con qualità orrende ma tutti i campi erano in HD nativo

Io non ho SKY quindi non posso dirlo se tutte le partite della serie A appena conclusa è andata tutta in HD nativo, solo quando qualche volta sono stato a casa di un mio cugino che ha l'abbonamento a SKY con My SKY HD, ho potuto constatare che non tutte le 10 partite trasmesse da SKY avevano la stessa qualità.

Non capisco poi perchè non avrei dovuto menzionare la Champions e Mediaset Premium visto che stiamo parlando della qualità di trasmissioni HD per capirci sul se quello che fa Mediaset sui canali free HD (che di HD hanno solo la scritta).

Invece, lungi da me dallo svolgere funzioni di moderatore, non capisco perchè ti ostini a rispondere con questo tono polemico ed infastidito, e non è la prima volta che lo fai, lo hai già fatto anche in altri thread e con altri utenti di questo forum, ma lascio questo compito ai moderatori che sono bravissimi ad eliminare post inopportuni, quindi decideranno loro se e quando qualche post sarà inopportuno.

Detto ciò proprio perchè io voglio rispettare il regolamento del forum ed aderire pienamente all'appello lanciato da Ercolino e SATRED, non risponderò più ad altri post come questo.

In effetti si è un pò divagato nel 3d, e i toni si sono alzati un pò troppo...:icon_rolleyes:

Ormai i giochi si sono conclusi, siamo stati presi in giro questo è certo, ma le lamentele le abbiamo fatte e penso, o meglio spero, vengano ascoltate e prese in cosiderazione.
Adesso è inutile perseverare, chi se la sente può mandare una segnalazione alle autorità competenti. :)
Voltiamo pagina! :)

paoletto2009 ha scritto:
L'unica cosa certa è la produzione totalmente HD della serie A, e la sua ritrasmissione in nativo di sky.

Hai ragione quando dici che alcuni upscaling siano di ottima fattura. Io però dico che non dovremmo nemmeno stare a discutere sull'upscaling su un canale HD! (ovviamente ammettendo che i master/feed siano disponibili in HD)

Se lo dici tu mi fido, poichè non ho SKY e solo qualche volta andando a casa di un mio cugino che ha l'abbonamento a SKY ho potuto vedere qualche partita trasmessa da SKY in HD, e comunque sul fatto che fossero tutte prodotte in HD questo lo so, anche perchè questa Serie A che si è appena conclusa, cioè la 2010/11 era prodotta direttamente dalla Lega Calcio che poi forniva il feed HD nativo alle pay tv. ;)

Sul fatto che non dovremo nemmeno stare a discutere di upscaling concordo in pieno, ma purtroppo il materiale HD nativo a meno di avere canali come Premium Cinema HD o SKY che ha molti canali in HD, ce n'è poco, io ad esempio non ricevo nemmeno il mux 4 della RAI e non vedo Rai HD, Mediaset come stiamo discutendo in questo thread di eventi HD free non ne trasmette mai, La7 HD partirà con il palinsesto HD solo in autunno (ed almeno questa già è un'ottima cosa), mentre per il resto l'HD è solo pay.

Io penso che si debba puntare molto di più sull'HD, che si debba dare maggiore rilevanza mediatica alle trasmissioni HD, magari anche fare delle trasmissioni con esperti tecnici sui canali SD che spieghino alla gente cos'è realmente l'HD e cosa occorre per ricevere una trasmissione HD (decoder, televisori, cavi HDMI ecc.), e che il digitale terrestre debba essere la piattaforma che debba fare da apripista, solo il 30% degli italiani ha un'antenna satellitare, tra questi non tutti hanno un decoder SAT HD, e non tutti hanno SKY (HD).

Per me ad esempio sia la RAI che Mediaset sponda free dovrebbero svegliarsi ed iniziare a puntare con molta più convinzione sull'HD, le tv estere tipo ZDF, BBC, ecc. trasmettono molti programmi in HD e lo fanno free, ed all'estero il numero di apparecchi atti a ricevere trasmissioni televisive HD sono diffusi tra gli utenti in modo di gran lunga maggiore a come sono diffusi in Italia, questo perchè molti non sanno nemmeno cos'è l'HD ma a stento guardano Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Can5 ed Ita 1 in versione SD con un decoder zapper da 30 euro, e fin quando non si inizierà a pubblicizzare a dovere cos'è l'HD questa sarà la situazione. :)

Qualcuno ha preso in considerazione magari l'ipotesi che Italia 1 avesse effettivamente intenzione di teasmettere il motomondiale in HD nativo e che ci siano stati intoppi (presumo di natura commerciale) dell'ultimo minuto?

baresi666666 ha scritto:
dige90 ma che cavolo dici se un promo ti dice che quella cosa e hd deve essere hd se no e vera truffa:sad:
U.U le offese gratuite e fuori luogo, tienile a casa tua, grazie.
Non sono dipendente Mediaset e credo che si capisca MOLTO bene per chi lavoro.

Ultima modifica di un moderatore:
mdesortis ha scritto:
Qualcuno ha preso in considerazione magari l'ipotesi che Italia 1 avesse effettivamente intenzione di teasmettere il motomondiale in HD nativo e che ci siano stati intoppi (presumo di natura commerciale) dell'ultimo minuto?
Molti vanno a priori che non ci sia stato nessun problema e, per esclusione, sia stata un presa per i fondelli. Bisogna, prima di sparare sentenze, fare tutte le ipotesi del caso. Oggi è andata così, se poi la prossima volta succede la medesima cosa, in quel caso è una presa per i fondelli, se poi lo faranno nativo, beh...li tutti ameranno Mediaset dopo che gli hanno detto di tutto e di più...però è così che va...pazienza.

mdesortis ha scritto:
poco tempo fa è successa la stessa cosa tra sky e medusa sulla trasmissione del signore degli anelli extended in hd... ne abbiamo parlato per 15 giorni nella sezione sky.
può essere come dici tu, è vero ci può essere la buona fede, ma vale sempre la stessa regola: se non ce l'hai l'esclusiva e il diritto "commerciale" di trasmettere, stai zitta (mediaset) e non fare proclami o pubblicità fin quando non ne sei sicura ;).

mdesortis ha scritto:

Io si, ad esempio potrebbero aver pensato che siccome sulla loro pay tv le trasmissioni di Premium Moto GP erano SD, onde evitare lamentele da parte di chi paga perchè ha un abbonamento con loro, sarebbe stato meglio non fare il regalo Moto GP in HD nativo su Italia 1, quindi in modalità free, a tutti.

Poi se c'è qualche altro motivo, o se intendessero altro con quella pubblicità dove si diceva chiaramente "Anche in HD" questo non lo so.

Per di più come è stato anche già detto qualche post fa, Mediaset sta pubblicizzando anche Rete 4 HD, e non si sa questo Rete 4 HD in quale mux sta, forse solo in qualche mux immaginario della mente dei dirigenti Mediaset !!! :D :lol: :lol:

Dige90 ha scritto:
U.U le offese gratuite e fuori luogo, tienile a casa tua, grazie.
Non sono dipendente Mediaset e credo che si capisca MOLTO bene per chi lavoro.
ti chiedo scusa pero devo dire che nella seconda parte dei tuoi interventi sei stato piu logico e attento nel proporti che all inizio ti ho visto troppo categorico su quello che non la pensavano come te:icon_rolleyes:

baresi666666 ha scritto:
ti chiedo scusa pero devo dire che nella seconda parte dei tuoi interventi sei stato piu logico e attento nel proporti che all inizio ti ho visto troppo categorico su quello che non la pensavano come te:icon_rolleyes:
Ho detto solo che ciò che non piace, non si guarda, si cambia canale e basta :)
Della pubblicità, anche essa può essere presa in vari modi (come pubblicizzare il canale Italia 1 HD anche se non trasmette HD nativo ma con qualità assai superiore di un SD) come per dire: c'è la possibilità di vederlo con qualità nettamente superiore, Italia 1 HD te lo concede... Si sa che tutti gli spot pubblicitari hanno un doppio senso, bisogna interpretare tutto

La situazione si è capita ragazzi, la gara non è andata in HD (nativo?) come pubblicizzato, e per questo tutti noi siamo stati con l'amaro in bocca.

Vi invito però a non beccarvi tra di voi, pena sospensioni e chiusura del 3d.

Per le segnalazioni:
Non inviatele se nella vostra zona non avete il mux MDS6, non vi prenderebbero in considerazione...

:lol: :lol: E alla fine niente HD nativo....
Problemi tecnici? Ma chi ci crede.... insomma mediaset ha fià trasmesso in HD nativo sul pay e non vedo il problema di farlo in chiaro... quindi ai problemi tecnici non ci credo... ma dai.... solito scusa poichè hanno fatto una figuraccia!!!

In HD? E anche se intendevano HD upscalato non era il caso di fare la pubblicità poichè è da più di un anno che lo mandano cosi....

Chiamare quel munero non serve a niente... c'è gente che ci capisce meno di noi e dicono quel che sono costretti a dire come in qualsiasi call center...

Insomma mediaset che figura di m... :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso