Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andrewhd ha scritto:
in caso di falso hd c'è il ministero che prenderà provvedimenti o qualche associazione dei consumatori

purtropppo non si può fare niente. quando Mediaset segnala "disponibile anche in HD" non specifica se è SD upscalato o HD nativo, è la stessa truffa che fanno tutti gli operatori giocando sull'ignoranza tecnologica della gente che solo ora si sta avvicinando all'alta definizione (e nemmeno tutti).
Ti posso portare la mia esperienza con Sky appunto, quando l'anno scorso promisero tutta la Serie A in HD quando invece non era vero. Ho condotto una battaglia personale che mi ha portato ad avere un pacchetto gratis del mio abbonamento per 6 mesi, dopo che ammisero che quella storia era una bieca menzogna commerciale.
Tuttavia è stata una iniziativa diretta e individuale. Le asso consumatori non fanno niente...

Alert ha scritto:
ma che palle...non è la stessa cosa!
sky trasmette in HD,e se talvolta un evento è upscalato l'abbonato se ne accorge,avendo come riferimento tutti gli altri eventi trasmessi in HD nativo!
su italia1HD e canale5HD tutto il materiale è upscalato,e se pubblicizzi un evento in HD l'utente medio ci casca come una pera cotta...mediaset gioca sull'ignoranza della gente,che sulla piattaforma free del digitale terrestre non ha attualmente confronti tranne qualche rara eccezione! è questa la vera vergogna!
he si compagno rossonero sono d accordo con te sinceramente della moto gp non e che me ne freghi molto ma da quando ne era stata publkiccizzato l evento in hd ero in ansiosa attesa poi alla prova dei fatti ...... qui il problema non e solo l ignoranza in materia e anche una superficialita nel gestire le cose che fa paura da parte di chi di dovere:icon_rolleyes:

Mediaset ha detto che la MotoGp sarà in HD invece non lo era, Sky ha detto per tutta la stagione che il campionato di Basket è in HD invece sono state trasmesse solo le finali in HD....io non ci vedo nessuna differenza, entrambe vogliono fare credere al pubblico ignorante che guardano un evento in HD quando non è cosi

dado88 ha scritto:
Mediaset ha detto che la MotoGp sarà in HD invece non lo era, Sky ha detto per tutta la stagione che il campionato di Basket è in HD invece sono state trasmesse solo le finali in HD....io non ci vedo nessuna differenza, entrambe vogliono fare credere al pubblico ignorante che guardano un evento in HD quando non è cosi

Ribadisco che non puo essere la stessa cosa!
sky non segnala la natura della trasmissione(ma chi lo fa?) ma la propria utenza non è piu disinformata come nel 2006(inizio trasmissioni HD).
Se su skysport ad oggi il 50-60% delle trasmissioni è in HD nativo,vuoi che la gente non capisca la differenza con un upscaling??chi è abbonato SKYHD (quindi piu della metà degli abbonati) ha l'occhio allenato e non ci casca piu!
mediaset inganna sapendo di ingannare,è questa la differenza!

IvanAlt ha scritto:
Secondo me la Mediaset si è messa in mezzo ai guai!ahahahahaha
si mediaset si mettesse nei guai, e per giunta non avrebbe questa frequenza allora dobbiamo prepararci alla fine del mondo

speriamo che le riceva qualcuno come sky che saprà farne buon uso altrimenti preferisco l'upscaling di mediaset

Alert ha scritto:
Ribadisco che non puo essere la stessa cosa!!
Invece si, dicono che l'evento è in HD quando invece non lo è. Sia che si tratta di un evento ogni anno oppure di un evento ogni settimana. Il fatto che Sky trasmette alcuni eventi in HDNativo non vuol dire che deve fare credere agli suoi abbonati che tutti i suoi eventi sono in HD quando invece non è cosi.

Solo per la cronaca: Rai, La7, EuroSport segnalo sempre che il loro evento è in HD oppure no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso