Discussioni sui canali Mediaset Free HD

spinner ha scritto:
Riassumendo, se finisce come per RAI HD, nessuno guarderà + il canale e diventa totalmente inutile.

La maggior parte delle persone non sa neppure che RAI HD esista e sia sul 501 .. per chi usa quelle numerazioni assurde.

Italia1 HD io l'ho sul 6. esiste solo quello, la versione SD cancellata. Se si mete a mixare gli eventi non sarà più possibile usarlo in questo modo e tornando il 6 SD andrà a finire che si guarderà solo quello .. Questo è quanto accade tra i telespettatori normali ..

In pratica si perde Italia 1 HD che torna nel dimenticatoio.

Non pensavo che in Mediaset fossero così storditi .. ma è un brutto segnale dall'azienda purtroppo, e soprattutto si allontana di brutto il passaggio in HD delle tre reti.

Tra l'altro anche dal SAT nessuna novità in merito.
da quando in qua la denominazione di un canale fa la differenza?
diciamo che ti da fastidio solo perchè l'hai spostato sul 6 e non sai piu come fare...
non ti sembra un atteggiamento un po' infantile? ;)

L'avevo previsto il 27 maggio che Mediaset avrebbe attivato un solo canale HD, "battezzandolo" Mediaset HD! :D http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2918209&postcount=2071
Secondo me la situazione rimarrà così. Trasmetteranno i migliori programmi delle 3 generaliste (più o meno come sta facendo Rai HD) fin quando non attiveranno su tutti i siti di trasmissione il nuovo mux che, stando alle voci, dovrebbe avvenire prossimamente (ma quando?).

a mio avviso è un'ottima cosa la scelta, per il momento, di trasmettere un solo Mediaset HD alla maniera di Rai HD...spero che stasera trasmettano "Squadra antimafia" in HD ;)

Per me sarebbe stato più sensato che fosse stato così da subito, ormai potevano far uscire Canale 5 HD dato che c'erano, e senza fretta Rete 4 HD... Ma fare adesso un Mediaset HD dimostra quanto Mediaset abbia le idee poco chiare...

echoes64 ha scritto:
è un brutto segnale solo per chi stava con la lente a sezionare ogni 100°

Fortunatamente sembra sia una bufala. Ma non è come dici tu. Un canale HD, alternativo al canale SD ma completo con la medesima programmazione, va a sostituire il canale SD nelle memorie di ricezione. Lo prendi e lo metti sul solito 6.

Poi se sia upscalato, hd nativo etc poco importa. Si vede comunque meglio ed il telespettatore vede solo il meglio, sia che sia esperto, pignolo o meno.

TUTTE le altre emittenti in europa fanno così, hanno il canale HD pari pari all'SD. Poi ci sono casi in cui il canale HD ha programmazione autonoma e quindi è semplicemente un altra emittente. Come il caso di BBC HD, che però ha anche BBC 1 HD. Il primo è un canale a se stante con programmazione differente dalle altre reti il secondo è BBC 1 in versione HD, che upscala quando deve farlo.

ale89 ha scritto:
Ora non fantastichiamo troppo però ;)

fantasticare.... per loro sarebbe una operazione a costo zero e cmq inizierebbero un po ad acculturare il pubblico. Se inizi a martellare con la pubblicità prima o poi qualcuno anche per curiosità ci passerà a vederli sti' canali hd. Cmq MediasetHD vuol dire che ci andrà pure Celentano al 99% (che è ai primi di ottobre) e quindi Canale5 Hd arriverà, ... un giorno ...

BlackPearl ha scritto:
Per me sarebbe stato più sensato che fosse stato così da subito, ormai potevano far uscire Canale 5 HD dato che c'erano, e senza fretta Rete 4 HD... Ma fare adesso un Mediaset HD dimostra quanto Mediaset abbia le idee poco chiare...

Più che altro tutto è dovuto al fatto che la partita per ovvi motivi commerciali è stata spostata su canale5! Altrimenti a mio avviso avremmo ancora italia1 Hd!

@W LECCE & INTER
Vedendo le immagini su canale5 hd dubito fortemente che Squadra Antimafia verrà mandata in nativo :D
Così come le altre fiction

a me questo cambiamento non piace proprio, a meno che l'abbiano fatto solo per la partita del mercoledi, io praticamente guardavo italia1 solo in hd, anche se era upscale, visto che si vedeva alla gran lunga meglio di quello sd... comunque per ora c'è l'epg di italia 1..

Azaba00 ha scritto:
Più che altro tutto è dovuto al fatto che la partita per ovvi motivi commerciali è stata spostata su canale5! Altrimenti a mio avviso avremmo ancora italia1 Hd!

Beh questo è certo...

Azaba00 ha scritto:
Vedendo le immagini su canale5 hd dubito fortemente che Squadra Antimafia verrà mandata in nativo :D

Anche secondo me... ma non vedendo le immagini, solo perchè me lo sento...

BlackPearl ha scritto:
hai ragione, però secondo me sono giunti a questa conclusione per evitare di mandare la Champions in SD dopo aver pubblicizzato l'HD...in ogni modo ovviamente anche io avrei preferito avere Can5 HD e Ita1 HD, ma meglio così che niente ;)
Azaba00 ha scritto:
@W LECCE & INTER
che intendi dire vedendo le immagini su Can5 HD? :eusa_think: come fai a vederle? E comunque sarebbe un peccato, visto che sono quasi certo che vengano prodotte in HD, che le fiction non vadano in nativo...:icon_rolleyes:

W LECCE & INTER ha scritto:
hai ragione, però secondo me sono giunti a questa conclusione per evitare di mandare la Champions in SD dopo aver pubblicizzato l'HD...in ogni modo ovviamente anche io avrei preferito avere Can5 HD e Ita1 HD, ma meglio così che niente ;)
che intendi dire vedendo le immagini su Can5 HD? :eusa_think: come fai a vederle? E comunque sarebbe un peccato, visto che sono quasi certo che vengano prodotte in HD, che le fiction non vadano in nativo...:icon_rolleyes:

In Sardegna c'è il mux mds6 dove sono presenti rete4 e canale5 hd anche se trasmettono in upscalato!

Azaba00 ha scritto:
In Sardegna c'è il mux mds6 dove sono presenti rete4 e canale5 hd anche se trasmettono in upscalato!
aaahh ok...non avevo notato che fossi sardo...ma quindi ad es. le prime puntate di "Squadra Antimafia" e de "I Cesaroni" sono andate in upscalato? Comunque eventualmente un buon upscalato, la differenza con l'SD si nota, vero? Certo, non è detto che scelgano sempre le fiction da mandare in HD, ad es. stasera c'è anche Colorado...:eusa_think:

W LECCE & INTER ha scritto:
aaahh ok...non avevo notato che fossi sardo...ma quindi ad es. le prime puntate di "Squadra Antimafia" e de "I Cesaroni" sono andate in upscalato? Comunque eventualmente un buon upscalato, la differenza con l'SD si nota, vero? Certo, non è detto che scelgano sempre le fiction da mandare in HD, ad es. stasera c'è anche Colorado...:eusa_think:

Sicuramente meglio delle versioni sd ;)
Si va tutto in upscalato però ci sono trasmissioni che essendo prodotte in Hd si vedevano divinamente,così come qualche film, ma non le due fiction che hai citato!

ekboz1 ha scritto:
cmq potrebbe benissimo essere una cosa temporanea per giustificare la partita di mercoledì e tirare a campare fino all'accensione di tutti e tre

La penso anch'io così ... certo che, però, devono avere proprie le idee chiare a Mediaset ...

Freak71 ha scritto:
La penso anch'io così ... certo che, però, devono avere proprie le idee chiare a Mediaset ...
Infatti, potevano farselo venire in mente anche con Avatar, ma meglio tardi che mai

Ma vi illudete che trasmetteranno altro oltre alla partita di calcio solo perché è Mediaset hd e non Italia 1 hd? Hanno l'emissione automatica dei canali in hd, continueranno a lasciarci Italia 1 hd tranne negli eventi eccezionali in cui dovranno per forza switchare a mano come Rai hd (per chi non l'avesse capito eventi speciali=CALCIO).. Questo non risolve niente anzi da una scusa per ritardare c5HD..
Ma poi non avevan bloccato la partenza a luglio dei canali hd per evitare futuri cambi e spostamenti? Non mi sembra stia funzionando

Alert ha scritto:
da quando in qua la denominazione di un canale fa la differenza?
diciamo che ti da fastidio solo perchè l'hai spostato sul 6 e non sai piu come fare...
non ti sembra un atteggiamento un po' infantile? ;)

Non è la denominazione, ma ti pare ? Ma il contenuto. Italia 1 HD deve essere Italia 1 non un mix perchè altrimenti non puoi utilizzarlo di default e va sprecato.

La comodità e la razionalizzazione nell'utilizzo è fondamentale nella pratica comune quotidiana.

Sei li che stai vedendo Italia 1, pur upscalata, e ti mettono una partita di canale 5 della quale non ti frega nula ? Bah..

In pratica Italia 1 HD non esiste più.

spinner ha scritto:
Non è la denominazione, ma ti pare ? Ma il contenuto. Italia 1 HD deve essere Italia 1 non un mix perchè altrimenti non puoi utilizzarlo di default e va sprecato.

La comodità e la razionalizzazione nell'utilizzo è fondamentale nella pratica comune quotidiana.

Sei li che stai vedendo Italia 1, pur upscalata, e ti mettono una partita di canale 5 della quale non ti frega nula ? Bah..

In pratica Italia 1 HD non esiste più.

Sono d'accordo con te, così si torna indietro... Invece che puntare a più canali in hd si torna a farne 1 che è un mix (come quello della Rai)

Indietro
Alto Basso