Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Boh forse sarò io che non ho molto chiaro l'hd nativo cmq a me sembra di qualità ottima non so voi...

Stefano91 ha scritto:
Mediaset ha poco rispetto per gli abbonati, figuriamoci per il free
reese: "tutto ciò che sarà disponibile in HD andrà in HD" trololol
bhe non sono d'accordo perchè i film che ha trasmesso premium cinema HD la maggior parte sono nativo, te lo dice uno che è abbonato da 2 anni;)

miki90 ha scritto:
bhe non sono d'accordo perchè i film che ha trasmesso premium cinema HD la maggior parte sono nativo, te lo dice uno che è abbonato da 2 anni;)
Penso che Stefano abbia citato reese per riferirsi a Italia 1 HD.

Se non posso neanche basarmi su ciò che è andato su premium io smetto di far confronti e aspetto che li segnalino loro con promo e robe varie io riporto solo quelli che vanno....dopo averli visti...
Ormai per questa settimana tengo quelli lì, vediamo come va Yes Man stasera.

A questo punto mi viene da pensare che i generalisti e Premium Cinema fanno parte di due strutture diverse (pur facendo parte di Mediaset) che si post producono indipendentemente i prodotti che devono mandare in onda e quindi le post produzioni possono differire...

AverageItalian ha scritto:
A questo punto mi viene da pensare che i generalisti e Premium Cinema fanno parte di due strutture diverse (pur facendo parte di Mediaset) che si post producono indipendentemente i prodotti che devono mandare in onda e quindi le post produzioni possono differire...

Dei film non credo che l'emittente debba postprodurre niente, gli arriva già tutto bello pronto e doppiato dal produttore/distributore, a meno che non sia un FILM TV o una Sitcom o una Serie o un cartone animato in quel caso è l'emittente che doppia e postproduce a piacimento.
Mi sa invece che se è disponibile in 3D non è detto che poi in master 2D sia HD.
Con cani e gatti però che era disponibile in 3D era anche HD.
Questa cosa mi stupisce essendo Beowulf un film Warner Eragon è Fox, Dragon trainer è Dreamworks (come Kung fu panda, andato in SD).
Mi sa che gli altri due film in CGI di Dreamworks in programma martedì e mercoledì (L'Era Glaciale 1 e 3) saranno al 100% in SD...

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:

Ma se da te c'è stato lo switch-off lo scorso luglio, quindi appena 2 mesi e mezzo fa, come facevi a vederlo?? :icon_rolleyes:

vediamo se ho settato giusto la tv per riconoscere i programmi in nativo o no:

promo di inception.. upscalato? (c'erano delle microbande laterali)

grand prix.. non zo, c'e' una microbanda superiore ma di mezzo cm (ho un 46'') se faccio ''autowide'' (samsung) sparisce.

parola agli esperti.

The Swan ha scritto:
vediamo se ho settato giusto la tv per riconoscere i programmi in nativo o no:

promo di inception.. upscalato? (c'erano delle microbande laterali)

grand prix.. non zo, c'e' una microbanda superiore ma di mezzo cm (ho un 46'') se faccio ''autowide'' (samsung) sparisce.

parola agli esperti.
I promo sono TUTTI upscalati non ti crucciare. Andrà in HD al 100% giovedì, Gran Prix upscalato anche quello, se fai auto wide giustamente viene tagliata la righetta nera (non è quella che di fa capire se è upscaling o nativo ma solo se c'è il bordo del programma un po' inspessito, è più o meno visibile a seconda della qualità dello scaling).
Adesso scegli come vuoi, se ti da fastidio il logo più in denttro tieni autowide sennò lascia adatta schermo che con i programmi nativi è un bel vedere.

Tutti i promo sono sd (per il momento)
Grand prix,come la settimana scorsa,purtroppo non è HD

Indietro
Alto Basso