Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Neppure a me convince new moon visto su un 50" per buon hd intendo tipo quello del commissario nardone su rai HD

Prima ho visto una scena fissa in cui c'era un totale di rumore video... il bello è che guardo la tv 3 metri di distanza (un 40"), quindi è anche piuttosto lontano per accorgermi di questi difetti... Inoltre l'immagine è sfuocatissima... Se questo è hd è davvero pessimo.

Secondo me il problema è anche la traccia dolby 5.1 che toglie banda al video, invece dovrebbe andare a togliere banda agli altri canali...
C'è n'è di strada da fare per raggiungere i livelli qualitativi della Rai.

AverageItalian ha scritto:
Secondo me il problema è anche la traccia dolby 5.1 che toglie banda al video, invece dovrebbe andare a togliere banda agli altri canali...
C'è n'è di strada da fare per raggiungere i livelli qualitativi della Rai.
Non ho visto il film di oggi, ma da dd 2.0 192 a dd 5.1 384 ci sn solo 192 kbps di differenza, e 192 kbps su un video 1080p è ben poca cosa

i confronti con rai si potranno fare, quando quest'ultima si degnerà di trasmettere un film in HD!

non si possono fare confronti con le fiction... in ogni caso concordo, ho messo 5 minuti per vedere come si vedeva ed era un modesto HD! decisamente meglio ieri sera.

phate89 ha scritto:
Non ho visto il film di oggi, ma da dd 2.0 192 a dd 5.1 384 ci sn solo 192 kbps di differenza, e 192 kbps su un video 1080p è ben poca cosa
1080i...comunque lo dicevo sulla base di un osservazione di ale89, per cui all'attivazione del 5.1 il bitrate scendeva in alcuni casi addirittura a 7 Mbps.

Nel caso non fossi così, sarebbe ancora più preoccupante...
Volendo sempre restare nel campo delle ipotesi, se non è il bitrate, che potrebbe differire di poco rispetto a Rai HD, allora l'unica cosa che mi viene in mente è un encoder non all'altezza.

xenokz ha scritto:
i confronti con rai si potranno fare, quando quest'ultima si degnerà di trasmettere un film in HD!

non si possono fare confronti con le fiction... in ogni caso concordo, ho messo 5 minuti per vedere come si vedeva ed era un modesto HD! decisamente meglio ieri sera.
Hai ragione, però ci sono indizi che fanno supporre che comunque l'HD di Mediaset sia più scarso di quello della Rai.
La maggior parte delle osservazioni vanno in quella direzione, e comunque un confronto si è potuto fare sulle partite di calcio ed io ritengo che la Rai in quelle sia stata un filino superiore...

Gli encoder di Mediaset sono molto scarsi o mal configurati. La7 HD anche solo con 4Mbit di banda salvo le scene movimentate riusciva a rendere molto ma molto meglio.

BlackPearl ha scritto:
Scusate ma dov'è il l'ottimo hd di New Moon? Vedo solo del gran rumore video... e a parte questo mi pare upscaling...

Ho visto solo l'inizio del film è mi sembrava buon HD nativo...se poi è peggiorato non lo so perchè non l'ho visto non è un genere di film che m'interessa.

StarKnight ha scritto:
Gli encoder di Mediaset sono molto scarsi o mal configurati. La7 HD anche solo con 4Mbit di banda salvo le scene movimentate riusciva a rendere molto ma molto meglio.

Quoto, l'hd di mediaset a 4mb era migliore di questo che stiamo vedendo su mediaset, aveva vari antefatti ma l'hd era pur sempre distinguibile, qui invece ogni volta stiamo a svenarci per capire se è hd o meno... e non siamo noi che tutto ad un tratto siamo diventati scemi

M. Daniele ha scritto:
Ho visto solo l'inizio del film è mi sembrava buon HD nativo...se poi è peggiorato non lo so perchè non l'ho visto non è un genere di film che m'interessa.

Si comunque non mi riferivo solo a te anzi il tuo commento non l'avevo ancora detto, c'erano vari commenti positivi ed in effetti non capivo perchè... forse sarà come dici, non so

mp ha scritto:
Piccolo OT,il Feed di celentano è in HD,quindi mediaset conserverà il master in alta definizione......

E' una vergogna, dovevano trasmetterlo in HD, e un evento troppo importante, che ha fatto poi reegistrare 9 milioni di ascoltatori, un record per lo schifo che sono diventate le 3 reti Mediaset nazionali, con Celentano uno spiraglio di luce..

per quanto riguarda il concerto la regia è stata discreta, molte telecamere, ma troppo riprese sul pubblico o distanti dal molleggiato, vedi i pochissimi e brevi primi piani durante l'assolo "Il ragazzo della via Gluck" se era la RAI, avrebbero fatto meglio come su inquadrature/regia, sicuramente più primi piani quando servono, nei momenti clù delle canzoni,

non mi puoi fare una infinità di carrellate aeree in movimento sul pubblico dell'arena, invece di far vedere le epsressioni di Celenatano durante la parole più belle delle sue canzoni, e la dimostrazione che in Mediaset, ci sono persono con poca esperienza, dei dilettanti, non alla altezza di un evento del genere, i mizze tecnici cerano, ma poi vanifcati dall'assenza dell'HD e del audio DD 5.1

Celentano ha sbagliato, per questioni economiche dare il concerto a Mediaset, doveva trovare un accosrodo col RAI, avremmo avuto l'HD, una regia migliore, e forese anche il multicnale in vero 5.1 nativo a 448kbs CBR

Speriamo almeno che esca un doppio blu-ray (BD50 GB) che contiene entrambe le serate, con encoder AVC-MPEG4 1080p dal bit-rate generoso, ed audio DTS-HD Master Audio 5.1 (24-Bit 48kHz)

Iuki ha scritto:
E' una vergogna, dovevano trasmetterlo in HD, e un evento troppo importante, che ha fatto poi reegistrare 9 milioni di ascoltatori, un record per lo schifo che sono diventate le 3 reti Mediaset nazionali, con Celentano uno spiraglio di luce..
:icon_rolleyes: :5eek:..la regia non era di della tua odiata mediaset, ma a cura del cosidetto Clan(che ha scelto,mi sembra di ricordare Paolo beldì)..e lo show era scritto e diretto dal tuo spiraglio di luce Adriano Celentano,e prodotto dalla moglie o compagna o quello che è....mediaset diciamo che ci ha messo l hardware..il software lo ha messo Mazzi,Il Clan ecc ecc...se a questa combricola fosse interessato l HD l avrebbero chiesto,alla tua odiata Mediaset..sono riusciti a far parire prima il telegiornale, e Antonio Ricci, figurati se non potevano ottenere l HD...
Giusto per la precisione....

Ultima modifica:
Voglio ricordare che Mediaset doveva partire con l'HD il 17 luglio (Canale5 HD nel mux Mediaset2 e Italia1 HD nel mux Mediaset5)... poi le cose sono andate diversamente e i piani sono cambiati...

Indietro
Alto Basso