Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
E poi dite che quello di Italia1 è vero HD... A ogni film c'è domanda e smentita... un motivo ci sarà no? :icon_rolleyes:
Questo perchè regna ancora tanta ignoranza sull'argomento...
io non ho mai dubbi,riesco ad identificare un nativo da un upscalato anche con un 'occhio chiuso ed uno aperto ;)

Comunque il nativo dei film su Italia1HD è tutt'altro che buono di solito.

E gli stessi film visti su Premium Cinema HD / Sky Cinema HD sono NETTAMENTE meglio :evil5:

marcobremb ha scritto:
Comunque il nativo dei film su Italia1HD è tutt'altro che buono di solito.

E gli stessi film visti su Premium Cinema HD / Sky Cinema HD sono NETTAMENTE meglio :evil5:
e ti credo,usano un bitrate più alto ed è proprio per questo motivo che il nativo di Italia1 HD a volte fa pena

vildon82 ha scritto:
e ti credo,usano un bitrate più alto ed è proprio per questo motivo che il nativo di Italia1 HD a volte fa pena

non centra niente ... è come se avesse meno dettaglio anche scene ferme!

invece secondo me è il contrario, ovvero, hanno un buon encoder che i film non hd nativi li upscala bene da non riuscire certe volte a capirlo, ma non hanno abbastanza bit rate da poter mandare un ottimo hd nativo come fanno con premium cinema...ovviamente è un mio parere personale...

Non so che encoder abbiano, ma come sapete le emissioni sono nuove di pacca.
Penso sia solo la qualità del master o del bitrate. Certo è che se l'encoder è buono fa miracoli in ogni caso, vedi la7 a 6 mb/s, magari festa dei pixel, ma la definizione nelle scene statiche è sempre sbalorditiva.

BlackPearl ha scritto:
Non hai capito quello che intendevo dire, intendevo che se su ogni film c'è una discussione sul fatto che sia nativo o meno vuol dire che l'hd è talmente scarso da non potersi considerare hd, se non vogliamo essere presi in giro (se vogliamo essere presi in giro allora ok)... Perchè se l'hd non si vede a occhio vuol dire che non è da considerarsi vero hd! Stop.
vabbe e allora???..solo perche uno o più utenti non sanno riconoscere un HD...dobbiamo partire subito con la cosa "allora è vero che quello di italia1 non è vero HD???"...ti sembra un pensiero tecnicamente giusto???...visto che qui si dice sempre che questo è un forum tecnico...quindi esistono tre version di HD secondo te:
-Upscalato
-il non vero HD NATIVO di ITALIA1
- e l HD NATIVO
....e vabbe fai la proposta di copyright,cosi ci guadagni anche qualcosa:lol:
..dai, dì la verità, tu non vedi l ora, che arrivi qualcuno che non riconosce l HD..:D ... si scherza ovviamente;) ...

C'è semplicemente qualcuno che ha bisogno di esercitarsi un pochino a riconoscere il nativo. anche io, ho fatto pratica con italia 1 HD e adesso so riconoscere abbastanza velocemente il nativo.

andrewhd ha scritto:
C'è semplicemente qualcuno che ha bisogno di esercitarsi un pochino a riconoscere il nativo. anche io, ho fatto pratica con italia 1 HD e adesso so riconoscere abbastanza velocemente il nativo.

C'è poco da far pratica con Italia1 HD...

rob7417 ha scritto:
vabbe e allora???..solo perche uno o più utenti non sanno riconoscere un HD...dobbiamo partire subito con la cosa "allora è vero che quello di italia1 non è vero HD???"...ti sembra un pensiero tecnicamente giusto???...visto che qui si dice sempre che questo è un forum tecnico...quindi esistono tre version di HD secondo te:
-Upscalato
-il non vero HD NATIVO di ITALIA1
- e l HD NATIVO
....e vabbe fai la proposta di copyright,cosi ci guadagni anche qualcosa:lol:
..dai, dì la verità, tu non vedi l ora, che arrivi qualcuno che non riconosce l HD..:D ... si scherza ovviamente;) ...

Anche se avessi questa smania di vedere qualcuno che non riconosce l'hd farei senza perchè ogni giorno salta fuori qualcuno :D E comunque Italia1 HD aiuta MOLTO nella loro confusione...
Comunque hai scritto una cosa giusta con quell'elenco :) Italia1 è proprio una via di mezzo:) ma se ci fosse un'altro canale che trasmettesse con quella qualità entrerebbe anch'esso in classifica... prima o dopo Italia1 :)

Quello che voglio dire è che se trovo un filmato girato in hd per esempio, con una qualità schifosa, o pieno di nebbia o con un difetto che ne pregiudici la qualità, per me non è da considerarsi HD, anche se questo magari non è upscaling perchè non ha subito processi di upscaling... (alla fine si ridurrebbe quasi a tale diciamo). Quindi se il filmato ha un difetto rilevante per me non è HD, e Italia1 col suo materiale in HD ha sempre un difetto rilevante... che è quella nebbia/foschia dei bordi che ne pregiudica nettamente la qualità...

BlackPearl ha scritto:
Anche se avessi questa smania di vedere qualcuno che non riconosce l'hd farei senza perchè ogni giorno salta fuori qualcuno :D E comunque Italia1 HD aiuta MOLTO nella loro confusione...
Comunque hai scritto una cosa giusta con quell'elenco :) Italia1 è proprio una via di mezzo:) ma se ci fosse un'altro canale che trasmettesse con quella qualità entrerebbe anch'esso in classifica... prima o dopo Italia1 :)

Quello che voglio dire è che se trovo un filmato girato in hd per esempio, con una qualità schifosa, o pieno di nebbia o con un difetto che ne pregiudici la qualità, per me non è da considerarsi HD, anche se questo magari non è upscaling perchè non ha subito processi di upscaling... (alla fine si ridurrebbe quasi a tale diciamo). Quindi se il filmato ha un difetto rilevante per me non è HD, e Italia1 col suo materiale in HD ha sempre un difetto rilevante... che è quella nebbia/foschia dei bordi che ne pregiudica nettamente la qualità...
L'SD, buono o cattivo che sia rimane sempre SD, lo stesso per l'HD, caso chiuso. Giustamente però hai scritto "per me", notare bene.

Il "problema" qui semmai è l'upscaling troppo buono, che viene scambiato per nativo non il contrario. :D

andrewhd ha scritto:
L'SD, buono o cattivo che sia rimane sempre SD, lo stesso per l'HD, caso chiuso. Giustamente però hai scritto "per me", notare bene.

Il "problema" qui semmai è l'upscaling troppo buono, che viene scambiato per nativo non il contrario. :D

No secondo me è proprio il contrario...

Poi se per te basta avere la risoluzione 1920x1080 per considerarsi HD buon per te... Vuol dire che lo è pure l'upscaling

BlackPearl ha scritto:
No secondo me è proprio il contrario...

Poi se per te basta avere la risoluzione 1920x1080 per considerarsi HD buon per te... Vuol dire che lo è pure l'upscaling
L'upscaling è formalmente HD, ma non lo considero e non va considerato HD.
Blackpearl ha scritto:
No è HD, è trasmesso su un canale 1920x1080
Black, dai, non prendermi in giro. :D
Anche a me piace scherzare e ho capito che ti diverti, però poi ti prendono veramente sul serio. ;)
Tutto ok?

Indietro
Alto Basso