Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Si però quando ci si addentra in questione così tecniche secondo me è sempre un pericolo... Un pericolo nel senso che si rischia di dire cose che in realtà non sono. Sembrava che lo dicessi con certezza per quello ti ho risposto :)
Si perdonami, è che conoscevo un tecnico che lavorava in una società di doppiaggio, per cui alcune cose le davo per scontate :D

Cioè in fin dei conti è per questo che so come funziona alla fine, poi avendo come hobby l'editing video di base con programmi professionali :)lol: controsensi al massimo) me ne intendo ma il giusto ;)

andrewhd ha scritto:
La meta segnalata in HD nativo, CSI non ci è stato detto niente, tra meno di 20 minuti lo sapremo.
ottimo grazie mille andrew stasera mi godrò un bel film e in hd nativo con tanto di casse da cinema:D

L'ho sintonizzato anch'io sulla tv di mia madre e su quelle di mia sorella e mio cognato al piano di sopra.

Sui decoder telesystem non Hd (interattivo e zapper) non lo sintonizza proprio, neanche a schermo nero, cosa che invece capita con Rai Hd sul mux 4 rai.
In ogni caso non sarebbe visibile.

massera ha scritto:
L'ho sintonizzato anch'io sulla tv di mia madre e su quelle di mia sorella e mio cognato al piano di sopra.

Sui decoder telesystem non Hd (interattivo e zapper) non lo sintonizza proprio, neanche a schermo nero, cosa che invece capita con Rai Hd sul mux 4 rai.
In ogni caso non sarebbe visibile.
Mediaset ha l'audio dolby 2.0 standard a differenza della rai.

Molti dicevano fino a ieri sera che i provvisori (almeno uno) sarebbe scomparso e invece no (almeno per il momento).
Non ho visto per il momento aggiornamenti del sito http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml ne annunci ufficiali

Comunque sia, non so se si è stato detto, ma quando un canale Mediaset viene scritto con le maiuscole (sia sul satellite che sul DTT), vuol dire che è provvisorio. Mi potete dire se il canale Italia 1 HD è con o senza maiuscole (non sono in Italia attualmente) ?

Insomma il nodo del problema sembra rimanere la conversione della frequenza DVB-H, e il lancio di questo canale sembra una forzatura per via della Champions

@Marcolup69 .. tranquillo è scritto Italia1 HD :) non va da nessuna parte. I provvisori li hanno lasciati, ma oggi si aggiravano tra 1,3/1,5 mb

Ci sono due righe nere a destra e a sinistra e una sottilissima in alto visibile solo in modalità 1:1, sicuramente non è HD nativo.

Per chi l'ha chiesto prima:

1) la7 HD non trasmette in HD il suo tg ma le sue autoproduzioni, anche le repliche (quindi niente serie tv o documentari)
2) Canale 5 HD e rete 4 HD sembrano leggermente aumentati a volo d'uccello!
3) Felice per Italia 1 HD, anche se CSI così così (è del 2008)

Fonte: dalla Sardegna!:D

Scusate per l'Ot

Indietro
Alto Basso