Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Anthonywjuve ha scritto:
ma veramente pensavate che i cesaroni potesse andre in nativo?:lol:
no ... :D mi dispiace solo che non sia nativo ...!

aveva già rumore in sd figurarsi se era ripreso in hd .. :D

È iniziato Criminal in hd su rete4, ma se non l'avessero detto reese (e se non avesse l'audio 5.1) nessuno avrebbe detto che sarebbe hd...

BlackPearl ha scritto:
È iniziato Criminal in hd su rete4, ma se non l'avessero detto reese (e se non avesse l'audio 5.1) nessuno avrebbe detto che sarebbe hd...

Io sì che l'avrei detto, perché è molto evidente che Criminal è in HD nativo.

Vi dovete concentrare sui secondi piani,sugli sfondi...se un film è nativo non potete sbagliarvi

BeRsErK ha scritto:
non capisco: era meglio "the chronicles of riddick" ieri rispetto a Criminal!!

Ma anche no. The Chronicles of Riddick era in un palese upscaling mentre Criminal in un buon nativo.

Mettetevi gli occhiali o compratevi un TV decente sufficientemente grande... Su TV-francobollo molti dettagli non si percepiscono e si perdono. È un dato di fatto.

I miei trucchi per capire se è nativo qualcosa:

1)Non ci devono essere bordi neri a sinistra o destra (di solito negli upscaling c'è un bordino piccolissimo a sinistra)

2)Non ci devono essere bordi neri in alto o in basso (a parte nei film 2.35:1)

3)Se non ci sono bordi, guardare la qualità visivamente (non è detto che sia nativo)

Forse non ci crederete ma io sono l'unico (a quanto pare) a non distinguere trasmissioni in HD! Per me è tutto ok perchè il canale è in 1080i come si può leggere nel mio tv con audio Dolby Digital!

Nikoro ha scritto:
Ma anche no. The Chronicles of Riddick era in un palese upscaling mentre Criminal in un buon nativo.

Mettetevi gli occhiali o compratevi un TV decente sufficientemente grande... Su TV-francobollo molti dettagli non si percepiscono e si perdono. È un dato di fatto.

veramente ho un 32 pollici led 200hz; comunque la differenza si vede anche sulle tv francobollo ;)

Sabato

Criminal 1.30 Rete4 (confermato)

Blades of Glory 14.10 Italia1

Che fine ha fatto Santa Clause? 19.00 Italia1

Zampa e la magia di natale 21.10 Italia1

Don't Say a Word 21.30 Rete4

Tremors 4 23.15 Italia1

Domenica

Safe Harbor 00.00 Rete4

La terra dei morti viventi 3.05 Italia1

Scintille d'Amore 3.30 Canale5

Il tesoro dei templari 10.35 Italia1

Jack e il fagiolo magico 14.00 Italia1

:icon_exclaim:Mission to mars 19.00 Italia1

:icon_exclaim:La guerra dei mondi 21.25 Italia1

Tu la conosci Claudia? 21.30 Canale5

BlackPearl ha scritto:
Sabato

Criminal 1.30 Rete4 (confermato)

Blades of Glory 14.10 Italia1

Che fine ha fatto Santa Clause? 19.00 Italia1

Zampa e la magia di natale 21.10 Italia1

Don't Say a Word 21.30 Rete4

Tremors 4 23.15 Italia1

Domenica

Safe Harbor 00.00 Rete4

La terra dei morti viventi 3.05 Italia1

Scintille d'Amore 3.30 Canale5

Il tesoro dei templari 10.35 Italia1

Jack e il fagiolo magico 14.00 Italia1

:icon_exclaim:Mission to mars 19.00 Italia1

:icon_exclaim:La guerra dei mondi 21.25 Italia1

Tu la conosci Claudia? 21.30 Canale5
Blades of glory non dovevi neanche scriverlo, è dreamworks e quindi adesso è in upscaling...
Tremors cancellalo che mi pare vada addirittura in 4/3.
Il resto vediamo.
milanistaavita ha scritto:
ho fatto la ricerca e finalmente mi sono apparsi rete4HD e canale5HD

sul 506 e sul 504 avete notato le bande nere laterali poc'anzi??
Si chiama pillarbox e c'è perchè sui canali HD ovviamente non puoi mandare i programmi in 4/3, per una questione di risoluzione.
Comunque il fatto che molti come te si siano sorpresi fa veramente arrabbiare perchè quello è il formato corretto, non allargato a tutto schermo...

andrewhd ha scritto:
Blades of glory non dovevi neanche scriverlo, è dreamworks e quindi adesso è in upscaling...
Tremors cancellalo che mi pare vada addirittura in 4/3.
Il resto vediamo.

Possono anche aver acquisito master nuovi... Blades of glory ormai l'ho messo... al prossimo aggiornamento potrei anche toglierlo... Comunque che siano Dreamworks o no non cambia niente, se Mediaset ha i diritti per trasmettere questi film potrebbe anche trasmetterli in HD, come dice reese dipende sempre dal master che forniscono

andrewhd ha scritto:
Si chiama pillarbox e c'è perchè sui canali HD ovviamente non puoi mandare i programmi in 4/3, per una questione di risoluzione.
Comunque il fatto che molti come te si siano sorpresi fa veramente arrabbiare perchè quello è il formato corretto, non allargato a tutto schermo...
allora menomale (per me!) che non sono l'unico... ;)

Indietro
Alto Basso