Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Per chi ha una tv Samsung andate nelle impostazioni generali-->Suono, in Modalità Audio se state guardando un canale Mediaset HD ci dovrebbe essere essere scritto Dolby Digital 5.1 anche se in realtà è 2.0

BeRsErK ha scritto:
scusate ma The Chronicles of Riddick lo hanno già fatto stanotte ed era in HD

Infatti l'ho indicato stanotte ma comunque non era in HD :)

P.S. Vedo Criminal su Rete4 stanotte... Forse intendi quello reese? Comunque sulla guida di qualche giorno fa non c'era... Come ho detto Rete4 non è molto preciso nella guida tv...

BeRsErK ha scritto:
bhò saranno i filtri del mio led a 200hz. ma a me pareva HD; lo avevo pure confrontato con il film su canale5 Amori e Incantesimi... :eusa_think:

La solita storia che (essendo ottimi) gli upscaling di mediaset sembrano HD, tenendo conto della qualità forse non eccelsa dei veri HD

sul pc guardando bene si nota subito se è upscaling o meno sia per il trucco che sappiamo in 2 ahah (non l'audio) sia per la qualità etc etc

djandrea ha scritto:
sul pc guardando bene si nota subito se è upscaling o meno sia per il trucco che sappiamo in 2 ahah (non l'audio) sia per la qualità etc etc

Eh quale sarebbe il trucco che sapreste in 2? :icon_rolleyes:

P.S. Ma reese non mi calcola più? :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:

è lungo da spiegare poi verrebbe mal capito cmq al 99% con questo trucchetto si capisce se è upscaling o meno

djandrea ha scritto:
è lungo da spiegare poi verrebbe mal capito cmq al 99% con questo trucchetto si capisce se è upscaling o meno

Vai col mp allora... :) A questo punto sono curioso...

BeRsErK ha scritto:
bhò saranno i filtri del mio led a 200hz. ma a me pareva HD; lo avevo pure confrontato con il film su canale5 Amori e Incantesimi... :eusa_think:
Dovresti togliere tutti i filtri (contrasto dinamico,rumore,tonalità nero...) altrimenti il risultato davanti ai tuoi occhi non è naturale ;)

3750... ha scritto:
Quindi per capire se un contenuto è trasmesso in HD nativo oppure no ... verificate l'audio ???
Non siete in grado di capirlo direttamente guardando il contenuto trasmesso ?

Se la qualità di un SD (upscalato) è talmente buona da essere scambiata da alcuni per HD nativo ... direi che il problema (almeno per loro!) non si dovrebbe porre ...

Talvolta mi pare si parli di aria fritta o solo per il gusto di parlare ...
Tanti esperti ... nessun esperto ... :icon_rolleyes:
Io sinceramente dell'audio non me ne curo, non ho l'impianto e la TV mi dice solo "Stereo" o "Dolby Digital", quindi non mi metto a fare giri vari per vedere l'audio. Sono molto allenato (sono anni che compro solo BluRay, all'inizio usavo la PS3 solo come lettore BD avendo un tempo nullo per giocare e l'ho presa nel 2007) e se ho qualche dubbio mi avvicino alla TV, ma solitamente è molto facile notare un HD, basta guardare i dettagli.

djandrea ha scritto:
Eh eh. :D
Quoto.

Comunque si', e' quello dei doppi bordi con quello non sbaglierete mai. ;)

Cosa Strana in Tempesta D'Amore stasera era in Upscaling con Audio Dolby 5.1 :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

BlackPearl ha scritto:

Ti calcolo, solo che - incidentalmente - ogni tanto lavoro.
;)

Sì, mi riferivo a quel film.

Indietro
Alto Basso