Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Il_Jedi ha scritto:
Transformers non era minimamente in nativo, si vedeva a distanza che era upscalato, qualità molto buona (i master sono molto recenti essendo un film del 2009) ma non HD, il film su C5 era nativo, ma non molto definito, a là Mediaset come direbbe qualcuno :lol:
quoto! :icon_bounce: :icon_cool:

Quindi per capire se un contenuto è trasmesso in HD nativo oppure no ... verificate l'audio ???
Non siete in grado di capirlo direttamente guardando il contenuto trasmesso ?

Se la qualità di un SD (upscalato) è talmente buona da essere scambiata da alcuni per HD nativo ... direi che il problema (almeno per loro!) non si dovrebbe porre ...

Talvolta mi pare si parli di aria fritta o solo per il gusto di parlare ...
Tanti esperti ... nessun esperto ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Quindi per capire se un contenuto è trasmesso in HD nativo oppure no ... verificate l'audio ???

Se la qualità di un SD (upscalato) è talmente buona da essere scambiata da alcuni per HD nativo ... direi che il problema (almeno per loro!) non si dovrebbe porre ...

IO guardo ANCHE l'audio (lo si nota subito perchè dice in grande sotto ac3 5+1 in rosso) ma verifico anche il video , sò bene quando è upscalato o no :D ad es ieri sera su r4 c'era un film o telefilm che sembrava quasi nativo! :D non ricordo il titolo

3750... ha scritto:

Si era già fatto questo discorso... Non so se tu hai mai guardato i canali Mediaset HD 3750... Ma non sono come La7 HD :) Diciamo che l'upscaling è molto buono e l'hd pessimo (a parte le partite), percui questa specie di "gioco" sull'audio... (che comunque è relativo). Si pensava comunque a problemi di encoder o di master più che di bitrate... anche se quest'ultimo è certamente importante...

A proposito, novità su La7 HD?? :) Si dice che forse gli Sportitalia tornino all'ovile... :D

ciao @3750 da tanto non ti leggevo!
ho sollevato la questione dell'audio per dare un'indicazione in più per capire che tipo di materiale è trasmesso, sia hd o sd, questo perché spesso ci sono dubbi "importanti" sull'argomento visivo, non per tutti è così scontato capire la differenza :)

L'audio non è vincolante, il giochino 5.1 HD e 2.0 SD quando funziona, funziona per caso.

Ci sono molti 5.1 lavorati ai tempi della pay per view a singolo evento che sono solo SD, e ci sono moltissimi HD in 2.0.

BlackPearl ha scritto:
Però siamo onesti dai... Qui dentro tutti guardiamo se è 5.1 o 2.0 prima di dire che è HD... :D AMMETTIAMOLO :D :D :lol:
Assolutamente no e non solo perchè non ho l'impianto, ma perchè è ormai talmente facile riconoscerlo....

andrewhd ha scritto:
Assolutamente no e non solo perchè non ho l'impianto, ma perchè è ormai talmente facile riconoscerlo....

Certo, è così facile che anche tu più di una volta ti sei sbagliato... :D

reese ha scritto:
L'audio non è vincolante, il giochino 5.1 HD e 2.0 SD quando funziona, funziona per caso.

Ci sono molti 5.1 lavorati ai tempi della pay per view a singolo evento che sono solo SD, e ci sono moltissimi HD in 2.0.
non lo metto in dubbio, ma quanti di questi lavorati vengono trasmessi in SD 5.1?
in altre parole vuoi dire che tutto ciò che è in SD con audio 5.1 viene poi trasmesso con questo tipo di codifica sui canali HD? e non in downmix a 2.0?
la mia casistica è relativa solo alla fascia serale, in quella fascia il giochino è spesso valido :)

Giovedì

Ben Hur 16.45 rete4 (se hanno acquistata nuova rimasterizzazione, magari...)

:icon_exclaim:Transformers - La vendetta del caduto 21.10 ita1

:icon_exclaim:L'amore non va in vacanza 21.10 can5 (confermato)

Amori e incantesimi 23.50 can5 (confermato)

Venerdì

:icon_exclaim:The Chronicles of Riddick 00.10 ita1

Urban Legend Final Cut 23.45 ita1

Sabato

Blades of Glory 14.10 Italia1

Che fine ha fatto Santa Clause? 19.00 Rete4

Zampa e la magia di natale 21.10 Italia1

Don't Say a Word 21.30 Rete4

Tremors 4 23.15 Italia1

Domenica

Safe Harbor 00.00 Rete4

La terra dei morti viventi 3.05 Italia1

Scintille d'Amore 3.30 Canale5

Il tesoro dei templari 10.35 Italia1

Jack e il fagiolo magico 14.00 Italia1

:icon_exclaim:Mission to mars 19.00 Italia1

:icon_exclaim:La guerra dei mondi 21.25 Italia1

Tu la conosci Claudia? 21.30 Canale5

BlackPearl ha scritto:
Giovedì

Ben Hur 16.45 rete4 (se hanno acquistata nuova rimasterizzazione, magari...)

:icon_exclaim:Transformers - La vendetta del caduto 21.10 ita1

:icon_exclaim:L'amore non va in vacanza 21.10 can5 (confermato)

Amori e incantesimi 23.50 can5 (confermato)

Venerdì

:icon_exclaim:The Chronicles of Riddick 00.10 ita1

Urban Legend Final Cut 23.45 ita1

Sabato

Blades of Glory 14.10 Italia1

Che fine ha fatto Santa Clause? 19.00 Rete4

Zampa e la magia di natale 21.10 Italia1

Don't Say a Word 21.30 Rete4

Tremors 4 23.15 Italia1

Domenica

Safe Harbor 00.00 Rete4

La terra dei morti viventi 3.05 Italia1

Scintille d'Amore 3.30 Canale5

Il tesoro dei templari 10.35 Italia1

Jack e il fagiolo magico 14.00 Italia1

:icon_exclaim:Mission to mars 19.00 Italia1

:icon_exclaim:La guerra dei mondi 21.25 Italia1

Tu la conosci Claudia? 21.30 Canale5

Sul venerdì manca l'unico film che andrà in HD.
:icon_cool:

Indietro
Alto Basso