Discussioni sui canali Mediaset Free HD

paoletto2009 ha scritto:
Il BR é in 21:9, cosa han fatto un master televisivo in HD in 16:9?? Comunque basta l'occhio, in questo film di HD non c'è nulla.
E se dovessi essere smentito da reese, resterebbe il fatto che qualitativamente non c'è nulla di HD.

Io credo che qualcuno abbia bisogno di occhiali:D
li porto già.

paoletto2009 ha scritto:
Il BR é in 21:9, cosa han fatto un master televisivo in HD in 16:9?? Comunque basta l'occhio, in questo film di HD non c'è nulla.
E se dovessi essere smentito da reese, resterebbe il fatto che qualitativamente non c'è nulla di HD.

Io credo che qualcuno abbia bisogno di occhiali:D

la trasmissione è hd con AR sbagliato , le scritte sono hd , ma il master può essere sd o hd ma non recente , che è trasmesso in hd non ci piove.. basta guardare i sottotitoli

molto buono l'upscaling di una poltrona per 2 sembrava quasi nativo,mentre sia babbo ******** che un'amore sotto l'albero erano hd credo;)

@paoletto2009, djandrea, andrewhd

Penso che il discorso sia molto più semplice.
Abbiamo un film in 2,35:1 anamorfico in 1080i (master bluray).
Facendo un pan & scan per ottenere un 16:9, la risoluzione, da 1920x1080, diventa di gran lunga inferiore. Per questo anche se poi il video finale è stato riscalato in HD 1920x1080 (mentre ci hanno messo i sottotitoli), la perdità di risoluzione c'è stata eccome... ;)
O almeno penso sia così...
Poi diciamocelo, anche il bluray non è granchè. A me sto film non piace per niente, il doppiaggio italiano sopratutto.

xenokz ha scritto:
bene! qui c'è d'aspettarsi una qualità decisamente superiore per il 2° e 3° film!

secondo me il signore degli anelli mi è sembrato un hd buono non scarso come dite,cmq io sul terzo ho dei dubbi che vada in nativo perche' l'ho visto qualche giorno fa' su premium ed era in upscaling anche brutto tra l'altro o cmq era un pessimo nativo:icon_rolleyes:

supermarioxx ha scritto:
molto buono l'upscaling di una poltrona per 2 sembrava quasi nativo,mentre sia babbo ******** che un'amore sotto l'albero erano hd credo;)
Non ci siamo per niente...
SD mediocre di "una poltrona per due" il master è vecchio
"babbo ********" e "un'amore sotto l'albero" upscaling piuttosto evidenti
supermarioxx ha scritto:
secondo me il signore degli anelli mi è sembrato un hd buono non scarso come dite
È uno dei più brutti HD anche sul mercato bluray (perlomeno la versione cinematografica) vedi tu...

marcobremb ha scritto:
Mamma mia non era in HD... tra l'altro non aveva neppure il formato cinematografico originale :doubt:
Non l'ho visto, quindi non posso giudicare, ma non c'entra con l'HD se avesse o meno il formato originale ;)
Ti posso fare un semplice esempio: Premium Cinema nel 2010, nei primi mesi del canale HD, mandava in onda film che originariamente erano 2.35:1 zoomati in 16:9, ed erano assolutamente nativi

marcobremb ha scritto:
Mamma mia non era in HD... tra l'altro non aveva neppure il formato cinematografico originale :doubt:

Ma si che era in HD... Ma sai quante volte non trasmettono nel formato originale?? Non c'entra nulla...

Poi che ne sappiamo noi del master che danno a Mediaset, magari gli danno un master 4K lo tagliano ed è comunque superiore al'HD...

dreamcast777 ha scritto:
fare un logo diverso quando è on air un flusso hd? Magari mettendo 1080 sotto la scritta HD?
scordatelo non lo faranno mai:eusa_naughty: devono prendere in giro le persone che non sanno distinguere un upscalato da un nativo:evil5:
esempio: l'utente supermarioxx ha detto che babbo b@stardo e un amore sotto l'albero erano nativi, mentre erano palesemente upscalati:evil5:
loro in questo modo fregano milioni di italiani perchè gli upscaling che fa mediaset sono sempre molto buoni;)

Indietro
Alto Basso