Discussioni sui canali Mediaset Free HD

dreamcast777 ha scritto:
Quando traslocano canale 5hd e rete 4hd dal 37 ad un mux mediaset?
i canali hd resteranno sul mux la3 per molto molto tempo:evil5:
mi dispiace se non lo ricevi;)
ma per gennaio continueranno le attivazioni rimaste in sospeso per autorizzazioni e altri problemi che possono capitare;)

phate89 ha scritto:
Ma dubito che il master originale sia 720p solo perchè è trasmesso a 720p... Gli unici master per cui può esser plausibile un 720p è per materiale che richiede fps più alto come alcuni eventi sportivi oppure documentari... Ma anche li spesso sono comunque 1080 i master originali...
Probabilmente per fare delle lavorazioni alla metà del tempo può essere adottato il 720p come formato di uscita. Comunque credo anch'io che la distribuzione avvenga in 1080 ;)

jack2121 ha scritto:
L'emittente può trasmettere un master HD 720p in un flusso 1080i senza tante rogne, fa un'upscaling sul 720p ;)

per cui non è costretta a switchare 720p/1080i in base al master

Certo, però perchè trasmettere a 1080i se il master dovesse essere 720p? :)

phate89 ha scritto:
Ma dubito che il master originale sia 720p solo perchè è trasmesso a 720p... Gli unici master per cui può esser plausibile un 720p è per materiale che richiede fps più alto come alcuni eventi sportivi oppure documentari... Ma anche li spesso sono comunque 1080 i master originali...

Anche questo è vero, non penso ci siano così tanti master (o comunque sorgenti) a 720p

dove è reperibile la lista delle prossime attivazioni?
Chi se ne occupa? Dmt-elettronica industriale o h3g?

cydonia84 ha scritto:
Sei sicuro? Per me è palesemente upscaling...

Certo che è HD, e per me non è neanche male, è la fotografia del film che è particolare... (su Premium poi era uguale, era uno dei pochi film che ho visto sulla pay-tv di Mediaset)

BlackPearl ha scritto:
Certo, però perchè trasmettere a 1080i se il master dovesse essere 720p? :)
Boh... forse per evitare di modificare la configurazione dell'encoder ;)

BlackPearl ha scritto:
Pescarese ha scritto:
allora avete Controllato Tempesta D'Amore Stasera?:D :D :D
Mi son scordato... :eusa_wall:
Ho registrato un breve pezzo di sfuggita, ora ho un macello sul computer e non va più nulla, controllate voi :D

http://www.mediafire.com/?xm4as48go9tccqs

PS: togli l'audio perchè se senti come sono doppiati male ti rovini la Vigilia... :badgrin:

Non intervengo mai in questa discussione perché non guardo quasi mai Mediaset, ma Mamma mia é un film che ho visto (o meglio, mi hanno obbligato) a vederlo in BR. E pur non essendo un BR da riferimento qualitativo, era ben ben lontano dallo scempio che Sta andando su canale 5 HD ora.
Per me é uno scempio qualitativamente. Se mai reese dovesse confermare la trasmissione in HD come state dicendo, mi verrà il dubbio su quali master vendano a Mediaset. Su canale 5 SD via Sky, poi, é una cosa inguardabile

Pescarese ha scritto:
allora avete Controllato Tempesta D'Amore Stasera?:D :D :D
Sì, certo che ho controllato, e come gli altri giorni era un ottimo upscaling.
Mamma Mia ha una qualità sufficiente, l'upscaling di una Poltrona per Due è buono.
paoletto2009 ha scritto:
Non intervengo mai in questa discussione perché non guardo quasi mai Mediaset, ma Mamma mia é un film che ho visto (o meglio, mi hanno obbligato) a vederlo in BR. E pur non essendo un BR da riferimento qualitativo, era ben ben lontano dallo scempio che Sta andando su canale 5 HD ora.
Per me é uno scempio qualitativamente. Se mai reese dovesse confermare la trasmissione in HD come state dicendo, mi verrà il dubbio su quali master vendano a Mediaset. Su canale 5 SD via Sky, poi, é una cosa inguardabile
Non c'è tanto da scandalizzarsi, è HD e lo è così. Appena la rai si degnerà di trasmettere un film di tale nome giudicheremo.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Sì, certo che ho controllato, e come gli altri giorni era un ottimo upscaling.
Mamma Mia ha una qualità sufficiente, l'upscaling di una Poltrona per Due è buono.

Non c'è tanto da scandalizzarsi, è HD e lo è così. Appena la rai si degnerà di trasmettere un film di tale nome giudicheremo.

Io spero non sia HD, perché tranne i sottotitoli (che effettivamente lo,sembrerebbero), di HD non ha proprio nulla, ma nulla di nulla. Se per te questa qualità é sufficiente, senza polemica, però mi chiedo quale sia la tua scala qualitativa o "i mezzi tecnici" sui quali basi la visione.

Che c'azzecca la Rai?:eusa_think:

paoletto2009 ha scritto:
Io spero non sia HD, perché tranne i sottotitoli (che effettivamente lo,sembrerebbero), di HD non ha proprio nulla, ma nulla di nulla. Se per te questa qualità é sufficiente, senza polemica, però mi chiedo quale sia la tua scala qualitativa o "i mezzi tecnici" sui quali basi la visione.

Che c'azzecca la Rai?:eusa_think:
E' HD, ti ripeto, la Rai centra perchè così abbiamo un termine di paragone sul digitale. ;)
I master sono quelli che sono, non è che lo fanno apposta a darli così.
E' sufficiente perchè si riesce a distinguere che è HD appena lo vedi.

Il BR é in 21:9, cosa han fatto un master televisivo in HD in 16:9?? Comunque basta l'occhio, in questo film di HD non c'è nulla.
E se dovessi essere smentito da reese, resterebbe il fatto che qualitativamente non c'è nulla di HD.

Io credo che qualcuno abbia bisogno di occhiali:D

Indietro
Alto Basso