Appena accesi e già traslocano? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
i canali hd resteranno sul mux la3 per molto molto tempodreamcast777 ha scritto:Quando traslocano canale 5hd e rete 4hd dal 37 ad un mux mediaset?
Probabilmente per fare delle lavorazioni alla metà del tempo può essere adottato il 720p come formato di uscita. Comunque credo anch'io che la distribuzione avvenga in 1080phate89 ha scritto:Ma dubito che il master originale sia 720p solo perchè è trasmesso a 720p... Gli unici master per cui può esser plausibile un 720p è per materiale che richiede fps più alto come alcuni eventi sportivi oppure documentari... Ma anche li spesso sono comunque 1080 i master originali...
jack2121 ha scritto:L'emittente può trasmettere un master HD 720p in un flusso 1080i senza tante rogne, fa un'upscaling sul 720p
per cui non è costretta a switchare 720p/1080i in base al master
phate89 ha scritto:Ma dubito che il master originale sia 720p solo perchè è trasmesso a 720p... Gli unici master per cui può esser plausibile un 720p è per materiale che richiede fps più alto come alcuni eventi sportivi oppure documentari... Ma anche li spesso sono comunque 1080 i master originali...
dreamcast777 ha scritto:dove è reperibile la lista delle prossime attivazioni?
Chi se ne occupa? Dmt-elettronica industriale o h3g?
Sei sicuro? Per me è palesemente upscaling...BlackPearl ha scritto:Mamma Mia in HD, ma questo era sicuro...
cydonia84 ha scritto:Sei sicuro? Per me è palesemente upscaling...
Boh... forse per evitare di modificare la configurazione dell'encoderBlackPearl ha scritto:Certo, però perchè trasmettere a 1080i se il master dovesse essere 720p?![]()
Ho registrato un breve pezzo di sfuggita, ora ho un macello sul computer e non va più nulla, controllate voiBlackPearl ha scritto:Mi son scordato...Pescarese ha scritto:allora avete Controllato Tempesta D'Amore Stasera?![]()
![]()
![]()
![]()
Sì, certo che ho controllato, e come gli altri giorni era un ottimo upscaling.Pescarese ha scritto:allora avete Controllato Tempesta D'Amore Stasera?![]()
![]()
![]()
Non c'è tanto da scandalizzarsi, è HD e lo è così. Appena la rai si degnerà di trasmettere un film di tale nome giudicheremo.paoletto2009 ha scritto:Non intervengo mai in questa discussione perché non guardo quasi mai Mediaset, ma Mamma mia é un film che ho visto (o meglio, mi hanno obbligato) a vederlo in BR. E pur non essendo un BR da riferimento qualitativo, era ben ben lontano dallo scempio che Sta andando su canale 5 HD ora.
Per me é uno scempio qualitativamente. Se mai reese dovesse confermare la trasmissione in HD come state dicendo, mi verrà il dubbio su quali master vendano a Mediaset. Su canale 5 SD via Sky, poi, é una cosa inguardabile
andrewhd ha scritto:Sì, certo che ho controllato, e come gli altri giorni era un ottimo upscaling.
Mamma Mia ha una qualità sufficiente, l'upscaling di una Poltrona per Due è buono.
Non c'è tanto da scandalizzarsi, è HD e lo è così. Appena la rai si degnerà di trasmettere un film di tale nome giudicheremo.
E' HD, ti ripeto, la Rai centra perchè così abbiamo un termine di paragone sul digitale.paoletto2009 ha scritto:Io spero non sia HD, perché tranne i sottotitoli (che effettivamente lo,sembrerebbero), di HD non ha proprio nulla, ma nulla di nulla. Se per te questa qualità é sufficiente, senza polemica, però mi chiedo quale sia la tua scala qualitativa o "i mezzi tecnici" sui quali basi la visione.
Che c'azzecca la Rai?![]()