Discussioni sui canali Mediaset Free HD

emafoxsat ha scritto:
Cercando su Wikipedia, ho trovato queste informazioni:
Aspect ratio:
- 4:3 (st. 1-3)
- 16:9 (st. 4+)
Risoluzione
- 576i (st. 1-3)
- 1080i (st. 4+)

Ricordo la puntata speciale de I Simpson domani alle 14:10 in Prima Tv, forse in HD (?)

Prima Tv sì, HD no.

Non solo è upscaling,ma ha anche l'aspect ratio sbagliato...

TheClairvoyant ha scritto:
Polar express è in upscaling ?
Purtroppo si, e non è neanche tanto buono

Alert ha scritto:
Non solo è upscaling,ma ha anche l'aspect ratio sbagliato...
Fanno come sempre, l'inizio finchè necessario è in 2.35:1, poi zoomano, l'hanno fatto anche l'anno scorso sempre con Polar Express allo stesso punto esatto

Life Bites l'ho notato anche settimana scorsa dopo Buona fortuna Charlie ;) Intanto peccato per Polar Express upscaling, in HD avrebbe reso molto meglio.

Np293 ha scritto:
Purtroppo si, e non è neanche tanto buono

Fanno come sempre, l'inizio finchè necessario è in 2.35:1, poi zoomano, l'hanno fatto anche l'anno scorso sempre con Polar Express allo stesso punto esatto

Il master è esattamente quello dello scorso anno...
Una poltrona per due, come la stragrande maggioranza dei film Paramount di catalogo, sarà in SD

andrewhd ha scritto:
Quello che dici non vuol dire niente e non è vero. ;)

Semplicemente non è vero, perchè trasmettere a 720p sarebbe anche possibile, solo che Mediaset non lo fa

blackfede007 ha scritto:
ma fatemi capire una cosa,secondo voi quando andranno tutte le trasmissioni da studio in onda in HD? non hanno i soldi per le videocamere professionali in HD a 1080i?
c'è crisi c'è crisi!:D

Fosse solo per le telecamere HD sarebbe già tutto in HD... Purtroppo dalle telecamere HD al nostro televisore di casa ci sono molti più passaggi

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Semplicemente non è vero, perchè trasmettere a 720p sarebbe anche possibile, solo che Mediaset non lo fa
Infatti in Germania Tempesta D'amore e Trasmessa a 720p così come tutte le Soap e I Telefilm. e Poi a Me Sono sicuro che Ieri e Stato Trasmesso in HD perché la Qualità era identica a Quella Tedesca originale

Pescarese ha scritto:
Infatti in Germania Tempesta D'amore e Trasmessa a 720p così come tutte le Soap e I Telefilm. e Poi a Me Sono sicuro che Ieri e Stato Trasmesso in HD perché la Qualità era identica a Quella Tedesca originale

Su questo concordo la qualità era altissima... Comunque se trasmette in 720p il televisore dovrebbe indicare 720p, e non 1080i (o almeno per i Samsung è così), stasera faccio caso a cosa dice la tv ma probabilmente sarà come sempre 1080i

Pescarese ha scritto:
Certe volte quali ieri o l'altro ieri mi pare mi soffermo su tempesta d'amore e ti posso dire che non è HD perchè è evidentemente pieno di doppi bordi.

BlackPearl ha scritto:
Su questo concordo la qualità era altissima... Comunque se trasmette in 720p il televisore dovrebbe indicare 720p, e non 1080i (o almeno per i Samsung è così), stasera faccio caso a cosa dice la tv ma probabilmente sarà come sempre 1080i
Infatti anche a me Rimane 1080ì (SONY 32EX421) ma le trasmissioni erano a 720p fidatevi dalla Germania le Immagini le ho messe a Confronto tra Originale Tedesco e Italiano

Pescarese ha scritto:
Infatti anche a me Rimane 1080ì (SONY 32EX421) ma le trasmissioni erano a 720p fidatevi dalla Germania le Immagini le ho messe a Confronto tra Originale Tedesco e Italiano
Riguarderò meglio.

Np293 ha scritto:

L'ho notato anche io.

L'emissione delle trasmissioni è e sarà sempre 1080i
tra l'altro la differenza tra 720p e 1080i per schermi piccoli/medi è pressochè inesistente all'occhio umano

Indietro
Alto Basso