Discussioni sui canali Mediaset Free HD

canali mediaset HD

Salve a tutto il forum, oggi vedo l'immagine su i canali retequattrohd e italiaunohd informato 4:3, canale 5hd invece tutto schermo, il televisore è un samsung 32 led smart tv, sono andato nelle impostazioni schermo e mentre su canale 5hd se vario impostazioni immagine lo schermo cambia al contrario dei due canali,rete4hd e canale5hd, l'immagine resta sempre 4:3...per me è un mistero! Mi sapete spiegare il bug?
Grazie,Atti58

atti58 ha scritto:
Salve a tutto il forum, oggi vedo l'immagine su i canali retequattrohd e italiaunohd informato 4:3, canale 5hd invece tutto schermo, il televisore è un samsung 32 led smart tv, sono andato nelle impostazioni schermo e mentre su canale 5hd se vario impostazioni immagine lo schermo cambia al contrario dei due canali,rete4hd e canale5hd, l'immagine resta sempre 4:3...per me è un mistero! Mi sapete spiegare il bug?
Grazie,Atti58
BUG=Mediaset? Con il finto HD?

Alert ha scritto:
la signora in giallo in HD nativo su rete4
Siamo sicuri ? A me sembrava che fosse ancora in 4:3, quindi come faceva a essere in HD, visto che tutto ciò che è in HD è per definizione in 16:9 ?

Una volta ho visto un episodio della stagione 2 però ed era in upscaling della stagione 3, quella attuale devo controllare.

BellUomo ha scritto:
Siamo sicuri ? A me sembrava che fosse ancora in 4:3, quindi come faceva a essere in HD, visto che tutto ciò che è in HD è per definizione in 16:9 ?
Se è registrato in pellicola, può essere in HD anche in 4:3...

atti58 ha scritto:
il fatto è che ieri li vedevo i tre canali a schermo intero.........
Si tratta molto probabilmente di trasmissioni in 4:3 che mantengono il loro formato originale. Se così non fosse, allora è un errore (bug) nell'impostazione del formato video alla fonte e tu non puoi fare niente, anche perché la tua televisione è configurata correttamente, visto che Canale 5 HD viene visualizzato correttamente.

Piccola nota: HD è solo una scritta nel nome dei tre canali Mediaset, dal momento che fino ad oggi si limitano all'upscaling (ingrandiscono tutto al formato HD, con la conseguenza che i contorni e i piccoli dettagli delle immagini appaiono sfocati). Quando si degneranno di trasmettere tutto in formato nativo (HD puro), comprese partite, film e quant'altro in alta definizione già in loro possesso, allora si noterà un grandissimo passo in avanti nella qualità delle immagini trasmesse. Finora l'unica a trasmettere in HD nativo è la Rai con gli eventi sportivi, qualche film e produzione interna.

Il Supremo ha scritto:
Finora l'unica a trasmettere in HD nativo è la Rai con gli eventi sportivi, qualche film e produzione interna.

Infatti, mi pare piuttosto evidente paragonando le immagini Rai hd a quelle mediaset

Venerdì

Crummy e la ricetta di Babbo Natale 9.10 Canale5

I 12 desideri di Natale 14.45 Canale5

Mamma che Natale da cani 15.00 Italia1

55 giorni a Pechino 15.35 Rete4

Un bianco Natale per Zeus 16.45 Italia1

Un ospite a sorpresa 17.00 Canale5

Un cane per due 21.10 Canale5

Over the Top 21.10 Rete4

Sabato

Fearless - Senza paura 00.10 Rete4

Un regalo inaspettato 10.50 Canale5

Una sorpresa dal passato 14.40 Canale5

Balto 2 - Il mistero del lupo 15.30 Italia1

Caro Babbo Natale... 17.00 Canale5

Balto 3 - Sulle ali dell'avventura 17.10 Italia1

Snow Buddies: Supercuccioli sulla neve 19.30 Italia1

La musica nel cuore - August Rush 21.10 Canale5

Il regno di Ga' Hoole 21.10 Italia1

Terminator 22.55 Italia1

Un sogno per domani 23.30 Canale5

Domenica

Le riserve 14.00 Italia1

Il mio amico a quattro zampe 16.15 Italia1

Piccole donne 16.30 Rete4

Tu, io e Dupree 19.15 Italia1

:icon_exclaim: Il Signore degli Anelli - Le due Torri 20.40 Canale5

Non è mai troppo tardi 21.30 Rete4

Bait 23.00 Italia1

Quei bravi ragazzi 23.50 Rete4

BellUomo ha scritto:
e questa dove l'hai presa???? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Quindi, secondo te, una qualsiasi opera audio visiva in originale 4:3 non può andare in Alta Definizione????
Allora tagliamo pure via un terzo della cinematografia mondiale.. il 16:9 negli USA arrivò solo negli anni '50 e da noi molto più tardi.

di fronte a queste affermazioni non so se mettermi a ridere o a piangere.. :icon_rolleyes:

BeRsErK ha scritto:
esistono molti film in HD in 4:3

ciao!
e tra l'altro questi vecchi classici, se restaurati adeguatamente, si presentano in HD molto meglio di come sono sfornati tanti altri più moderni..
io personalmente spero che le vecchie pellicole possano raggiungere anche le risoluzioni del futuro e deliziarci ancora con il successore dell'attuale HD. ;)

Kamioka Go ha scritto:
e questa dove l'hai presa???? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Quindi, secondo te, una qualsiasi opera audio visiva in originale 4:3 non può andare in Alta Definizione????
Allora tagliamo pure via un terzo della cinematografia mondiale.. il 16:9 negli USA arrivò solo negli anni '50 e da noi molto più tardi.

di fronte a queste affermazioni non so se mettermi a ridere o a piangere.. :icon_rolleyes:

Secondo me state facendo della gran confusione, non vi siete capiti... Lui credo che intendesse che il formato HD è per definizione in 16:9, ed infatti è così. Infatti non vedrai mai un canale HD con risoluzione 1440x1080, perchè non esiste nelle specifiche dell'HD, quindi se un contenuto in 4:3 è HD le bande nere sono sempre comprese nell'immagine.

BlackPearl ha scritto:
Secondo me state facendo della gran confusione, non vi siete capiti... Lui credo che intendesse che il formato HD è per definizione in 16:9, ed infatti è così. Infatti non vedrai mai un canale HD con risoluzione 1440x1080, perchè non esiste nelle specifiche dell'HD, quindi se un contenuto in 4:3 è HD le bande nere sono sempre comprese nell'immagine.
Certo, il contenuto 4:3 è all'interno di un frame che ha dimensioni fisse di 1920x1080. L'HD supporta nativamente tutti i formati Wide, ma questo non significa che non faccia altrettanto anche con il 4:3, e sopratutto, che il restauro operato con Mpeg4/ISO/AVC non possa essere usato con pellicole dal formato quadrato ;)

Kamioka Go ha scritto:
Certo, il contenuto 4:3 è all'interno di un frame che ha dimensioni fisse di 1920x1080. L'HD supporta nativamente tutti i formati Wide, ma questo non significa che non faccia altrettanto anche con il 4:3, e sopratutto, che il restauro operato con Mpeg4/ISO/AVC non possa essere usato con pellicole dal formato quadrato ;)

Non ho mai detto il contrario...

Indietro
Alto Basso