Discussioni sui canali Mediaset Free HD

388 ha scritto:
Il dubbio è su Herbie :D
Non ha senso paragonare La signora in giallo (SD) con Herbie (HD) perchè uno è 4/3 nativo e va con il logo DENTRO, l'altro è HD e quindi 16/9 nativo con il logo FUORI.
Ale89 è stato smentito più volte in questi giorni.

andrewhd ha scritto:
Non ha senso paragonare La signora in giallo (SD) con Herbie (HD) perchè uno è 4/3 nativo e va con il logo DENTRO, l'altro è HD e quindi 16/9 nativo con il logo FUORI.
Ale89 è stato smentito più volte in questi giorni.
Riformulo il concetto: perché diamine hanno mandato in pillarbox Herbie? Perché era HD? Boh? Che razza di master gli hanno passato? Era questa la domanda. :D

388 ha scritto:
Riformulo il concetto: perché diamine hanno mandato in pillarbox Herbie? Perché era HD? Boh? Che razza di master gli hanno passato? Era questa la domanda. :D
Perchè per essere in HD era per forza di cose in 16:9 con in aggiunta le bande nere. Diciamo facevano parte del filmato per farla semplice. Mentre per gli altri contenuti 4:3 che non sono in HD le bande nere vengono aggiunte da mediaset per il pillarbox.
Ho sparato una cavolata o molto alla larga è giusto?

La Rai invece con Bambi evidentemente (in manuale) avrà fatto il Pan&Scan per l'SD...

ale89 ha scritto:
Perchè per essere in HD era per forza di cose in 16:9 con in aggiunta le bande nere. Diciamo facevano parte del filmato per farla semplice. Mentre per gli altri contenuti 4:3 che non sono in HD le bande nere vengono aggiunte da mediaset per il pillarbox.
Ho sparato una cavolata o molto alla larga è giusto?

La Rai invece con Bambi evidentemente (in manuale) avrà fatto il Pan&Scan per l'SD...
Non è una cavolata, è così. 16/9 é 16/9 rimane. Con Bambi non so come sia andata in SD, ma logica vuole che sia andato in pillarbox, se fanno pasticci fatti apposta con il manuale non so. ;)

E pure eccellente Nikoro.

ale89 ha scritto:
Bambi in SD è andato in 4:3 (non in pillarbox) ;)
Evidentemente la Rai lavora in maniera diversa ;)

Ps: Neverland in HD?
Sì, dato che veniva da sky. È ottimo anche.
Anche un marito di troppo in hd bativo di ottima fattura.

andrewhd ha scritto:
Non è una cavolata, è così. 16/9 é 16/9 rimane. Con Bambi non so come sia andata in SD, ma logica vuole che sia andato in pillarbox, se fanno pasticci fatti apposta con il manuale non so. ;)

E pure eccellente Nikoro.
bhè, ma il pillarbox di immagini 4:3 è l'unico modo per vederle correttamente in un tv 16:9, che sia HD o SD. ;)
Che poi è lo stesso che fa un qualsiasi lettore blu ray (e in teoria anche un DVD) se collegati a un tv 16:9. Se ciò non avviene vuol dire che c'è qualcosa che non va nella riproduzione. Per quanto riguarda Herbie oggi, secondo me Mediaset aveva un master 4:3 e ha deciso stranamente di mandarlo in onda con pillarbox. Forse per proteggere i tv piatti? Poi magari sbaglio io..

BlackPearl ha scritto:
Nessuno ha fatto uno screenshot di Herbie in SD? Non ho capito bene com'era... Era in 16:9 con le bande nere laterali? Se così fosse sarebbe intuibile che ora il canale SD è ripreso diettamente da quello HD...
Eccolo!!!

P.S. "Un marito di troppo" su Canale5 è in nativo

andrewhd ha scritto:
Anche su canale 5 hd.
non posso giudicare perché non sono coperto :crybaby2:
non capisco perché non spostano Italia1HD sul mux di La3 e al suo posto ci mettono la rete principale :mad:
oppure che sia diano una mossa per tivùsat :crybaby2:

Kamioka Go ha scritto:
non posso giudicare perché non sono coperto :crybaby2:
non capisco perché non spostano Italia1HD sul mux di La3 e al suo posto ci mettono la rete principale :mad:
oppure che sia diano una mossa per tivùsat :crybaby2:
Perchè su Italia 1 c'è la Champions League......

Comunque riguardo al discorso Herbie, che è andato in pillarbox anche su Rete 4 SD le cose sono due:

- Il master fornito a Mediaset aveva già le bande nere di suo (strano...)
- Mediaset quando ha contenuti in 4:3 HD fa e farà sempre così...

Io credo più alla prima, perchè sinceramente un master può essere benissimo 1440x1080 (ovvero 4:3 HD) e poi ci pensa l'encoder a metterci le bande. Vedremo con altro materiale 4:3 HD

Boh!

Indietro
Alto Basso