Discussioni sui canali Mediaset Free HD

se il tv o il decoder lo consente, in sd l'utente può anche impostare a suo gradimento come visualizzare i contenuti 4:3, se deformati o nelle corrette proporzioni (pillarbox), o zoomate.

Kamioka Go ha scritto:
se il tv o il decoder lo consente, in sd l'utente può anche impostare a suo gradimento come visualizzare i contenuti 4:3, se deformati o nelle corrette proporzioni (pillarbox), o zoomate.
Volevo evitare di dirlo perchè lo trovo abominevole ma vabbè.

Per chi potesse tornare utile, in alcuni Samsung si deve mettere Formato automatico e Modalità schermo 4:3 :eusa_wall:

Ahia ahia...Transporter 3 dato per HD nativo dall'epg, risulta ( a mio parere) upscaling.
I motivi? Cornicetta nera ai bordi e audio non 5.1.
Confermate? In caso allora non dobbiamo più credere neanche alla dicitura EPG?:doubt:

Esatto non è assolutamente HD... Ma c'era da aspettarselo... che prima o poi capitasse un errore del genere :)

Non solo Transporter 3 non è in HD, ma è stato addirittura zoomato.

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
che cosa, trovi abominevole?
Modificare artificialmente il formato.

Per l'epg penso che ci troviamo di fronte a quei film di cui mediaset ha il master HD che su premium sono andati in HD e su italia 1 no. Adesso non so se trasporter è uno di quei film di cui hanno solo i diritti free, ma comunque è strano.
reese tu che dici?

andrewhd ha scritto:
Modificare artificialmente il formato.

Per l'epg penso che ci troviamo di fronte a quei film di cui mediaset ha il master HD che su premium sono andati in HD e su italia 1 no. Adesso non so se trasporter è uno di quei film di cui hanno solo i diritti free, ma comunque è strano.
reese tu che dici?
Io credevo che il processo dell'inserimento della dicitura HD nell'epg fosse automatico e fatto dall'encoder... ma a quanto pare non è così, ed essendo un errore umano può capitare qualche volta...

jack2121 ha scritto:
Io credevo che il processo dell'inserimento della dicitura HD nell'epg fosse automatico e fatto dall'encoder...

Se magari... mi pare un po' "fantascentifica" come cosa, ci potrebbe anche stare ma la vedo un po' complicata...

Adesso che ci penso può essere che è manuale, perchè se fosse automatico ci sarebbe anche sulla guida online.

Indietro
Alto Basso