Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Sono d'accordo, ma qui stiamo uscendo dal seminato... Il discorso era partito dal fatto che un utente pensava che di stare guardando una fonte 720p solo perchè la qualità dell'HD a 1080 non era buona! Ti rendi conto? Questo non è possibile, prima di tutto perchè non si può sapere la provenienza di un master (o semplicemente di una fonte in questo caso), secondo perchè questi programmi vengono girati con telecamere professionali che sono (almeno) a 1080p, quindi non ha senso fare un'emissione 720p per poi tornare a trasmettere a 1080
Sisi ovvio quello è certo ;)

Ultima modifica:
388 ha scritto:
Sono rare come tipo tutte le TV germanofone? :D

no, solo le Tv di Stato di Germania, Austria e Svizzera sono a 720p...le private Free e le Pay sono tutte a 1080i anche in quei Paesi come nel resto d'Europa...:evil5: ;)

L'avevo detto un po' di tempo fa mi pare che se la produzione della fiction è RTI allora è in HD. Si sà che hanno l'attrezzatura.

andrewhd ha scritto:
L'avevo detto un po' di tempo fa mi pare che se la produzione della fiction è RTI allora è in HD. Si sà che hanno l'attrezzatura.

Però finora non è mai successo che una fiction RTi andasse in HD... Chissà poi dove digital-sat ha preso la notizia... :eusa_think: Di solito è sempre l'ultimo ad arrivare.. :lol:

BlackPearl ha scritto:
Però finora non è mai successo che una fiction RTi andasse in HD... Chissà poi dove digital-sat ha preso la notizia... :eusa_think: Di solito è sempre l'ultimo ad arrivare.. :lol:
Se non sbaglio anche Non smettere di sognare (sia il tv movie che la serie) di produzione RTI è stato girato e postprodotto in HD. Girato sicuro, postprodotto potrebbe essere, si vedrà al prossimo passaggio su una generalista.
La produzione di "Donne in gioco" non è di "Romantica Entertainment" ?
Comunque stasera dateci un occhio!

mhm e l'articolo di digital-sat? Aspetto altri pareri ma siamo già a due no...

andrewhd ha scritto:
mhm e l'articolo di digital-sat? Aspetto altri pareri ma siamo già a due no...

Non ho idea da dove digital-sat abbia preso la notizia... Strano perchè di solito non scrivono niente se la fonte non è sicura, questa volta neppure noi utenti non avevamo detto niente!! Comunque sentiamo se magari sapranno darci qualche spiegazione...

Upscaling tutta la vita... E anche di brutta qualità.
Ieri sera ho visto 5 minuti e non mi sembrava hd e infatti confermate anche voi oggi.

Nativo per "Immaturi" su Canale5 HD e "The Departed - Il bene e il male" su Italia1 HD. ;)

In seconda serata nativo per "Whiteout - Incubo bianco" su Italia1 HD.

Indietro
Alto Basso