Discussioni sui canali Mediaset Free HD

"Confermo l'ottimo hd di la città verrà distrutta all'alba sembra quasi nativo"

Se confermi l'HD è nativo per forza.. cioè non c'è una via di mezzo :eusa_think:

Sbagliato, come ha giustamente detto anche l upscalato è HD....poi, se leggi bene quello che ha scritto nella seconda parte del suo post..capisci che intende che era un ottimo upscalato che sembrava quasi nativo...

Io di solito quando la situazione è così grave prima di andarmene glie lo dico. :D
Se sono miei parenti, sistemo io.
La cosa che non sopporto di più ( e c'è spesso) quando collegano decoder sky o di mediaset premium, impostando 4/3 LB sul decoder e 16/9 sul televisore, risultando tutto stirato, che nervi....

Sent from my IdeaTab A2107A-H using Tapatalk 4 Beta
Allora sempre nello stesso locale avevano questo decoder esterno che era pure impostato in 4:3LB... andarci spesso e vedere quello scempio mi ha dato talmente fastidio che qualche settimana fa sono andato a dirgliene quattro, ed il barista impotente mi ha dato il telecomando senza dire una parola :badgrin:
Poi gli ho detto che pagava un abbonamento a Mediaset Premium Calcio (e anche HD quindi) senza vedere nulla di HD, a causa del cavo scart... mica l'ha comprato ancora quello HDMI...
:eusa_doh::eusa_doh:

Sbagliato, come ha giustamente detto anche l upscalato è HD....poi, se leggi bene quello che ha scritto nella seconda parte del suo post..capisci che intende che era un ottimo upscalato che sembrava quasi nativo...

Non capisco :eusa_think: era nativo non upscalato

Sì ma non puoi dire confermo all'inizio se è come hai detto tu...

Ok ragazzi chi ha sbagliato non ha importanza direi di chiudere questa inutile discussione su nativo o non e andare avanti con il senso di questa discussione sui mediaset hd

il film di ieri sera (skyline) è l'emblema di quanto sia ambiguo l'hd di questi canali: cose dichiaratamente in hd che si vedono da schifo e cose upscalate che hanno una resa molto migliore (non sempre, ovvio, ma spesso accade). in linea di massima il nativo e l'upscalato di vedono quasi uguali. un altro problema è che gli sd mediaset hanno già una qualità molto alta, per cui la differenza con gli hd è quasi impercettibile.
questo ovviamente non fa bene a chi non è esperto di hd, che guardando l'hd free mediaset dirà quasi sicuramente "non cambia niente!".
a questo punto devo dire che fanno bene a non distinguere (se si esclude l'epg di italia1) i programmi nativi da quelli upscalati, probabilmente la situazione sarebbe ancora più ambigua. non per fare i soliti confronti, ma la rai se lo può permettere di distinguerli, invece mediaset è meglio se non lo fa, almeno per il momento.
devono lavorare un bel po' per aumentare la qualità. icon_wink

Ma ti rendi conto di quello che dici??? :what:
Non c'è sd che tenga di fronte all'hd, e la differenza non si può non notare. Mi dispiace non poter giudicare come fate voi di volta in volta la resa video (grazie a mediaset.. :( :banghead: ), ma spazziamo per favore via l'idea che upscalato e nativo sia uguale.

Inviato dal mio DATAM819HD_B con Tapatalk 2

evidentemente hai letto un po' distrattamente. ho scritto che sui canali hd mediaset l'upscalato e il nativo sono quasi uguali. lo so benissimo com'è un hd fatto come si deve, infatti posso dire che un video hd scaricato da youtube è meglio del 99% della roba che si vede su questi canali (per non parlare dei blu ray...).

altro che scarso, sembrava un canale sd di qualità media. altre cose come csi pur non essendo native si vedono 1000 volte meglio.
per fare dei confronti qualcuno dovrebbe caricare qualche screen ogni tanto (io non sono attrezzato :sad:)...

Ragazzi, qualcuno che l'ha misurato saprebbe qual è la risoluzione di rete4HD? Qualche giorno fa l'upscaling sembrva peggio del solito, non è che trasmettono a 1440?

Secondo il palinsesto sarebbe stato nativo :) ma non escludo visto il nome del film che ci siano stati sabotamenti :D

Era nativo perché le linee "di confine" erano ben delineate...

il film di ieri sera (skyline) è l'emblema di quanto sia ambiguo l'hd di questi canali: cose dichiaratamente in hd che si vedono da schifo e cose upscalate che hanno una resa molto migliore (non sempre, ovvio, ma spesso accade). in linea di massima il nativo e l'upscalato di vedono quasi uguali. un altro problema è che gli sd mediaset hanno già una qualità molto alta, per cui la differenza con gli hd è quasi impercettibile.
questo ovviamente non fa bene a chi non è esperto di hd, che guardando l'hd free mediaset dirà quasi sicuramente "non cambia niente!".
a questo punto devo dire che fanno bene a non distinguere (se si esclude l'epg di italia1) i programmi nativi da quelli upscalati, probabilmente la situazione sarebbe ancora più ambigua. non per fare i soliti confronti, ma la rai se lo può permettere di distinguerli, invece mediaset è meglio se non lo fa, almeno per il momento.
devono lavorare un bel po' per aumentare la qualità. icon_wink

Quoto, la storia purtroppo è questa...

Ma ti rendi conto di quello che dici??? :what:
Non c'è sd che tenga di fronte all'hd, e la differenza non si può non notare. Mi dispiace non poter giudicare come fate voi di volta in volta la resa video (grazie a mediaset.. :( :banghead: ), ma spazziamo per favore via l'idea che upscalato e nativo sia uguale.

Inviato dal mio DATAM819HD_B con Tapatalk 2

Guarda, ti avrei sfidato a vedere il film... Si vedeva che era nativo solo dai contorni, l'immagine di definito non aveva un bel niente! Quindi poteva essere benissimo un buon upscaling... Fidati che la differenza di cui parli in casa Mediaset e per certi tipi di film non esiste :) E non esagero...

Indietro
Alto Basso