Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Si si, hai ragione... più che altro mi chiedevo se la casa di produzione lavora in HD e poi consegna in SD a Mediaset oppure lavora tutto in SD...
E comunque ciò non spiega come mai le fiction recenti girate in digitale (tipo quella sull'albergo per cani a Dicembre e "Donne in gioco) siano comunque in SD :(

PS. anche la BBC non considera il girato in Super 16mm come materiale HD...
Super16 film is not considered to be high definition no matter what processing or transfer systems are used.
La pellicola Super16 non è considerata essere in alta definizione qualunque sia il processo o il sistema di acquisizione utilizzato
E fanno bene altrimenti ci sarebbe il noise festival :D

E fanno bene altrimenti ci sarebbe il noise festival :D
Ahah carina questa :lol:

Comunque siamo ai limiti del ridicolo, nel 2013 inoltrato siamo i pochi ad usare pellicola 16mm per le nostre produzioni... dico, se non hanno il budget necessario per una 35mm gira in digitale no? basta vedere la fiction di Raoul Bova, non mi pare che sia stato così traumatico vederla in digitale e full HD.. o sbaglio?

Sembra che le nostre case di produzione abbiano stipulato dei contratti con la Kodak per cui devono necessariamente rifornirsi di pellicole...

Studio 5 upscalato e anche malissimo..scalettature a piu non posso..
ma per una autoproduzione cosa costava mandarla in HD?

il film "Blonde Ambition" ieri notte su canale5 in HD...e Giovani campionesse(come nella prima visione qualche tempo fà) stamani su Italia 1 in HD,abbastanza scarso

quando il mondo televisivo si sta preparando al 4K..questi stanno ancora a pensare al ritorno economico con l'HD?

volevo dire che proprio non gliene frega un c..... visto che non ci guadagnano nulla.. non mi pare sconvolgente... poi il 4k come sostengo in campo tv avrà poco futuro visto che le dimensioni degli schermi non aumenteranno a causa di limiti fisici... che lo si voglia o no la media è dal 32" al 42" e con queste diagonali a malapena ci si gode il fullHD... il 4k anche se arrivasse non avrebbe senso...
Io in primis non voglio eliminare l'armadio per avere un 60" :happy3:

A me sembrava proprio SD, ma non di cattiva qualità.

Ci sono quei programmi che li guardi 2 sec e dici "E' HD" senza battere ciglio come il film di questo pomeriggio, (non ho guardato l'epg) e altri per cui ti devi veramente impegnare per capire la differenza.

Land of the lost non mi ha dato quell'impressione, sto un po' male sfortunatamente e non mi ricordo se ho controllato da vicino (i bordi :D) o meno. :)

Indietro
Alto Basso