Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Il fatto è che se erano in crisi nera non vedo il motivo per cui avrebbero dovuto cambiare attrezzature ed emissione proprio in quel periodo... Anche per quello ero un po' scettico... Il rinnovamento l'avevano già fatto quando sono passati al 16:9, e se non è andato in HD da quando è partito canale 5 HD allora... nada
Beh, non è esatto, le riprese della stagione 13 sono terminate nell'estate del 2012, l'emissione di canale 5 HD era pronta da ottobre 2011, ma è partita a dicembre 2012, quindi fino a ieri c'erano ancora le puntate riprese con la vecchia attrezzatura, non poteva andare in HD...
Poi le riprese sono ricominciate ad aprile 2013, dove è stata annunciata la produzione in alta definizione. Unica cosa è la postproduzione, che potrebbe essere stata fatta in SD, ma per scelta, perché se riprendono in HD devono anche lavorare in HD, poi scelta loro se consegnare un master HD o SD.

Io direi di aspettare, voglio sperare che sia come con altre fiction che alcune puntate dopo sono state trasmesse integre e originali in HD...
Su questo fatto non riesco a capire: prima puntata di "le tre rose di eva 2" in SD in prima serata, replica pomeridiana invece HD; c'è qualcosa che non va giusto? Possiamo dire che è lo stesso motivo per cui le serie vanno in SD su italia 1? Ci mettono le mani sopra....

E se qualcuno sa veramente come funzionano le cose e io sto dicendo ca***te (autocensura) che venga qui e mi insulti.

Mhm giovedì prossimo Hannibal segnalato come due episodi staccati, e non come uno unico....

Segnalato in HD il film The Island (l'ho visto prima), ma ora ho la tv spenta non mi va di controllare.. probabilmente lo è :D

Beh, non è esatto, le riprese della stagione 13 sono terminate nell'estate del 2012, l'emissione di canale 5 HD era pronta da ottobre 2011, ma è partita a dicembre 2012, quindi fino a ieri c'erano ancora le puntate riprese con la vecchia attrezzatura, non poteva andare in HD...
Poi le riprese sono ricominciate ad aprile 2013, dove è stata annunciata la produzione in alta definizione. Unica cosa è la postproduzione, che potrebbe essere stata fatta in SD, ma per scelta, perché se riprendono in HD devono anche lavorare in HD, poi scelta loro se consegnare un master HD o SD.

Io direi di aspettare, voglio sperare che sia come con altre fiction che alcune puntate dopo sono state trasmesse integre e originali in HD...

Mah... Staremo a vedere... Da quel che ricordo Reese inoltre aveva detto che Centovetrine è ripreso in digitale ma non in HD, quello che mi sembra strano è che abbiamo cambiato apparecchiature ad Aprile, dopo la loro crisi... Vedremo, non ci resta che aspettare

Stavo leggendo dei pdf dal sito della Kodak e quasi tutte le fiction che vediamo sono prodotte in 16mm. Sia Mediaset che Rai, a volte proprio con modelli di pellicole uguali.
Esempio: La ragazza americana, una fiction con una qualità video assurda andata in HD è stata girata con la stessa pellicola 16mm di Pupetta (che è stata ripresa quando ancora non c'era canale 5 HD, né si sapeva se ci sarebbe stato quindi imho è stata postprodotta in SD per questo, immagino)...
Questo per dire, adesso vediamo alcune fiction Mediaset in HD giusto? Potrebbero essere della stessa qualità della Rai ma per chissà quale motivo non lo sono. E in oltre potrebbero essere tutte HD, dalla prima all'ultima...

Squadra Antimafia 5 dicevamo tanto che era in digitale, ma a sto punto secondo me invece hanno continuato in 16mm, ma facendo una postproduzione in HD...

Invece per le Tre Rose di Eva applicano un modello produttivo diverso tipo soap con ripresa digitale e lavorazione in HD.

Lo speciale campionato (o come si chiamava) in seconda serata su Italia1 era in HD, vero?

Non riesco a capire due cose. Prima, perchè fanno i programmi in HD nativo ma non lo comunicano così come fa la RAI? Seconda: perchè tenere sempre il logo HD e non metterlo solo quando sta andando in onda un programma in HD?

Non riesco a capire due cose. Prima, perchè fanno i programmi in HD nativo ma non lo comunicano così come fa la RAI? Seconda: perchè tenere sempre il logo HD e non metterlo solo quando sta andando in onda un programma in HD?
Perché altrimenti ci deve essere qualcuno che lo mette manualmente, o semplicemente per non creare confusione con gli SD.

Vedendo le loro azioni direi che non hanno interesse nell'HD..però ci sono questi 3 canali per l'HD che mi contraddicono :eusa_think:

Indietro
Alto Basso