Beh, non è esatto, le riprese della stagione 13 sono terminate nell'estate del 2012, l'emissione di canale 5 HD era pronta da ottobre 2011, ma è partita a dicembre 2012, quindi fino a ieri c'erano ancora le puntate riprese con la vecchia attrezzatura, non poteva andare in HD...Il fatto è che se erano in crisi nera non vedo il motivo per cui avrebbero dovuto cambiare attrezzature ed emissione proprio in quel periodo... Anche per quello ero un po' scettico... Il rinnovamento l'avevano già fatto quando sono passati al 16:9, e se non è andato in HD da quando è partito canale 5 HD allora... nada
Poi le riprese sono ricominciate ad aprile 2013, dove è stata annunciata la produzione in alta definizione. Unica cosa è la postproduzione, che potrebbe essere stata fatta in SD, ma per scelta, perché se riprendono in HD devono anche lavorare in HD, poi scelta loro se consegnare un master HD o SD.
Io direi di aspettare, voglio sperare che sia come con altre fiction che alcune puntate dopo sono state trasmesse integre e originali in HD...
Su questo fatto non riesco a capire: prima puntata di "le tre rose di eva 2" in SD in prima serata, replica pomeridiana invece HD; c'è qualcosa che non va giusto? Possiamo dire che è lo stesso motivo per cui le serie vanno in SD su italia 1? Ci mettono le mani sopra....
E se qualcuno sa veramente come funzionano le cose e io sto dicendo ca***te (autocensura) che venga qui e mi insulti.