Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcotaiolii ha scritto:Vi ricordo che non esiste nessuna Serie TV prodotta in 720p, da un pò di anni a questa parte sono prodotte in 1080p mentre prima o erano prodotte in SD o su pellicola.
I master sono tutti in 1080p, non c'è motivo per le case produttive di produrre o fornire master a risoluzione più bassa.
Inoltre:
- Wikipedia non è una fonte attendibile.
- Se la Serie TV è stata trasmessa in America in 720i è perché li è usato questo formato per avere più canali HD, la produzione non centra nulla.
Mctayson09 ha scritto:Certo che no, Pomeriggio 5, Italia's Got Talent, Io Canto, Amici, sono solo alcuni dei programmi a cui hanno riservato un'ottimo upscaling qui in Sardegna, veramente perfetto.
Così come con CSI su Italia1 HD, per esempio.
E tutt'ora su Italia 1 HD, per quel poco che ho visto da quando è stato acceso in tutta Italia, vedo l'ottimo upscaling dell'Italia 1 HD nazionale, per ora.
Esatto, quella del 720p è una supposizione completamente campata in aria.marcotaiolii ha scritto:Vi ricordo che non esiste nessuna Serie TV prodotta in 720p, da un pò di anni a questa parte sono prodotte in 1080p mentre prima o erano prodotte in SD o su pellicola.
I master sono tutti in 1080p, non c'è motivo per le case produttive di produrre o fornire master a risoluzione più bassa.
Inoltre:
- Wikipedia non è una fonte attendibile.
- Se la Serie TV è stata trasmessa in America in 720i è perché li è usato questo formato per avere più canali HD, la produzione non centra nulla.
Quoto anch'ioBlackPearl ha scritto:Quoto... inutile parlare di upscaling da 720p
andrewhd ha scritto:Mc, un mesaggio di questo utente?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3093838&postcount=1742
andrewhd ha scritto:Mi spiace Mc, ma non riesco a capire questo concetto di qualità limitata, cioè da come lo dici sembra che lo stiano facendo intenzionalmente, comunque settembre è dietro l'angolo...
infatti ma io non ho detto niente di male ho solo risposto tutto quiMctayson09 ha scritto:Io, alla luce di ciò che è successo col mux MD6 sardo (così come succede con la qualità di vari programmi di Canale5 HD qui in Sardegna, tra i quali Veline già segnalato anche da altri, nel 3d del MDS6 sardo), ho espresso il mio parere, poi liberi di pensare come volete.
elbarto ha scritto:csi HD si vede davvero divinamente
si ma andrà forse in upscalato perchè in nativo andrà su premium calcio hdmontaggista ha scritto:ma domani sera la partita fra atletico madrid e chelsea la mandano anche in chiaro su italia 1 ?
sinceramente a me non sembra nemmeno upscalato, non trovo differenza con Italia 1 SD...Mctayson09 ha scritto:![]()
Mi spiace deluderti ma (perlomeno stasera poi chissà) non era in nativo, era in upscaling...![]()
miki90 ha scritto:si ma andrà forse in upscalato perchè in nativo andrà su premium calcio hd![]()
prego cmq la speranza e l'unica a moriremontaggista ha scritto:ok grazie, sarebbe stata un'ottima occasione per avere 2 segnali nativi "gemelli" in contemporanea![]()