Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Non ci sperare vedrai che finisce tutto con la solita bolla di sapone come sempre succede nel nostro paesello

Vi ricordo che non esiste nessuna Serie TV prodotta in 720p, da un pò di anni a questa parte sono prodotte in 1080p mentre prima o erano prodotte in SD o su pellicola.

I master sono tutti in 1080p, non c'è motivo per le case produttive di produrre o fornire master a risoluzione più bassa.

Inoltre:
- Wikipedia non è una fonte attendibile.
- Se la Serie TV è stata trasmessa in America in 720i è perché li è usato questo formato per avere più canali HD, la produzione non centra nulla.

marcotaiolii ha scritto:
Vi ricordo che non esiste nessuna Serie TV prodotta in 720p, da un pò di anni a questa parte sono prodotte in 1080p mentre prima o erano prodotte in SD o su pellicola.

I master sono tutti in 1080p, non c'è motivo per le case produttive di produrre o fornire master a risoluzione più bassa.

Inoltre:
- Se la Serie TV è stata trasmessa in America in 720i è perché li è usato questo formato per avere più canali HD, la produzione non centra nulla.

Quoto... inutile parlare di upscaling da 720p

Mctayson09 ha scritto:
Certo che no, Pomeriggio 5, Italia's Got Talent, Io Canto, Amici, sono solo alcuni dei programmi a cui hanno riservato un'ottimo upscaling qui in Sardegna, veramente perfetto.
Così come con CSI su Italia1 HD, per esempio.

E tutt'ora su Italia 1 HD, per quel poco che ho visto da quando è stato acceso in tutta Italia, vedo l'ottimo upscaling dell'Italia 1 HD nazionale, per ora.

Il film ieri si vedeva davvero bene!!
Comunque la maggior parte dei programmi che hai citato sono prodotti in Hd e sicuramente con la partenza di canale5 hd saranno trasmessi in nativo!!

Vediamo un po' Batman stasera...

marcotaiolii ha scritto:

Inoltre:
Esatto, quella del 720p è una supposizione completamente campata in aria.
Senza contare che Glee è orrido in qualunque formato lo guardate, un po come chuck e altre serie.

Mi spiace Mc, ma non riesco a capire questo concetto di qualità limitata, cioè da come lo dici sembra che lo stiano facendo intenzionalmente, comunque settembre è dietro l'angolo...

oggi da quello che ho visto è stato davvero fighissimo il logo di studio aperto HD e la sua qualità ottima e csi HD si vede davvero divinamente...:D :D :D :D :D :D :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: aspetto batman:icon_cool: :icon_cool:

andrewhd ha scritto:
Mi spiace Mc, ma non riesco a capire questo concetto di qualità limitata, cioè da come lo dici sembra che lo stiano facendo intenzionalmente, comunque settembre è dietro l'angolo...

Nel senso che la qualità potrebbe essere anche migliore di così, io CSI oggi l'ho visto con qualità minore, rispetto a Italia1HD del MSD6 sardo, sin quando c'era ovviamente.

Poi se volete conferme, andate a controllarvi il 3d del mediaset 6 sardo, e leggete tutti i post oltre ai miei, inerenti la qualità dei vari programmi.

Mctayson09 ha scritto:
Io, alla luce di ciò che è successo col mux MD6 sardo (così come succede con la qualità di vari programmi di Canale5 HD qui in Sardegna, tra i quali Veline già segnalato anche da altri, nel 3d del MDS6 sardo), ho espresso il mio parere, poi liberi di pensare come volete.
infatti ma io non ho detto niente di male ho solo risposto tutto qui;)

ma domani sera la partita fra atletico madrid e chelsea la mandano anche in chiaro su italia 1 ?

montaggista ha scritto:
ma domani sera la partita fra atletico madrid e chelsea la mandano anche in chiaro su italia 1 ?
si ma andrà forse in upscalato perchè in nativo andrà su premium calcio hd;)

Mctayson09 ha scritto:
:icon_rolleyes:

Mi spiace deluderti ma (perlomeno stasera poi chissà) non era in nativo, era in upscaling...;)
sinceramente a me non sembra nemmeno upscalato, non trovo differenza con Italia 1 SD...

Mah, l'upscaling di oggi di CSI mi sembra nettamente migliore di quello di ieri.

miki90 ha scritto:
si ma andrà forse in upscalato perchè in nativo andrà su premium calcio hd;)

ok grazie, sarebbe stata un'ottima occasione per avere 2 segnali nativi "gemelli" in contemporanea ;)

Ma io non capisco tutta questa polemica, anche con i blu ray ci sono quelli che si vedono bene e quelli che si vedono meno bene. La qualità dipende da tanti fattori, materiale di ripresa utilizzato, luci e altro. Paragonare i programmi di italia 1 hd con Don Matteo per dire che Rai 1 è superiore non ha senso, se Don Matteo veniva trasmesso da Italia 1 la qualità sarebbe stata ottima anche lì. Non dipende dall'emittente ma dal materiale disponibile.
Tipico esempio (anche se in sd) Greys anatomy che ha una qualità orrenda anche rispetto ad altre serie americane (come Dottor House)

Indietro
Alto Basso