Discussioni sui canali Mediaset Free HD

emacron ha scritto:
e quello che cercavo di dire ieri io, che questa partita si vedeva peggio rispetto ad altre anche in hd nativo.. quindi era normale che in upscale non fosse bellissima..tutto qui..la partita del lille si vedeva bene invece su sky..
In effetti alcuni stadi sono troppo illuminati.
Aggiungo, sempre riguardo a Sport Mediaset che le immagini dei servizi sono nettamente migliori di due giorni fa così come già segnalato per il logo. Sarà che c'è un bitrate maggiore.

andrewhd ha scritto:
Ma per trasmettere in HD non ci vuole anche lo studio della CL con annessi e connessi in HD? O basta soltanto indirizzare in segnale del feed e trasmetterlo?
Abbiate pazienza sono cose un po' tecniche.

Ne l'uno ne l'altro, ci sono più passaggi... La partita potrebbe andare in HD anche senza lo studio in HD (come succede ora su premium), ma pure questo non è del tutto automatico...

Alert ha scritto:
Comunque la partita di ieri sera,anche in HD nativo su skysport,non era granchè...

era trasmessa anche sulla svizzera, ma non avendo tv hd qua non posso dire nulla a paragone.

vedremo i prossimi eventi.

quando si vedra italia 1 hd su tivusat, noi che abbiamo solo il sat siamo Telespettatore di serie b, la mediaset ci deve mettere anche questo canale quando ci fa questo regalo.

giovanna3333 ha scritto:
quando si vedra italia 1 hd su tivusat, noi che abbiamo solo il sat siamo Telespettatore di serie b, la mediaset ci deve mettere anche questo canale quando ci fa questo regalo.

Chissa quanto tempo faranno passare :doubt:

DON IVANO ha scritto:
suppongo che NARUTO SHIPPUDEN passi in alta definizione ò_ò
Tutti i cartoni a quanto dicono sono postprodotti in SD, ma a quanto pare anche tutto il resto, sitcom comprese, di questo passo ci vorra' un'eternita' a raggiungere una percentuale di HD decente nel palinsesto. Se mandano in SD anche le serie di livello me la prendero' un po', va bene prodotti seriali subito cancellati o di poco appeal ma film e serie importanti....

Se fosse possibile, avrei una domanda per reese: il film ''un alibi perfetto'' trasmesso su canale 5 il 29 agosto è andato in onda in HD? La qualità era veramente ottima :icon_bounce:

Preciso che ricevo il mux mediaset 6 :icon_cool:

marcobremb ha scritto:
In "Giovani campionesse" io noto moltissimi artefatti :icon_rolleyes:

Ma siamo sicuri sia nativo? :icon_rolleyes:

Perchè ragazzi io non sono ancora riuscito a vedere quali programmi o film stanno passando in nativo, da ieri, quel poco che son riuscito a vedere sinora era in upscaling, anche Sport Mediaset era in upscaling...

Perchè a me la situazione sembra come quando avevamo Italia1 HD qui in Sardegna...ma quando vogliono partire a pieno regime? Dal 1 settembre?

Mctayson09 ha scritto:

Perchè ragazzi io non sono ancora riuscito a vedere quali programmi o film stanno passando in nativo, da ieri, quel poco che son riuscito a vedere sinora era in upscaling, anche Sport Mediaset era in upscaling...

Perchè a me la situazione sembra come quando avevamo Italia1 HD qui in Sardegna...ma quando vogliono partire a pieno regime? Dal 1 settembre?
Giovani Campionesse in Nativo e anche Glee, invece mi sa che non ci possiamo fidare del vostro occhio...
Secondo me le cose andavano e vanno in nativo anche in sardegna anche Glee che non sembrava in realta' era nativo, si ipotizza che sia un 720p upscalato a 1080i.

Mctayson09 ha scritto:
Anche perchè, se questo è il livello massimo che si può avere dal nativo Mediaset, io non sono per niente soddisfatto :icon_rolleyes:
La Rai (pur con la scarsezza di contenuti ecc,ecc...) ha molta più qualità quando trasmette in HD :evil5: Ma moooooooolta

andrewhd ha scritto:
Giovani Campionesse in Nativo, invece siamo sicuri che ci possiamo fidare del vostro occhio...
Secondo me le cose andavano in nativo anche in sardegna anche Glee che non sembrava in realta' era nativo, si ipotizza che sia un 720p upscalato a 1080i.

Ma spero tu stia scherzando:doubt: :eusa_wall: , io son sicuro del mio, uando è nativo o quando è upscaling, poi nessuno vi obbliga ad affidarmi ai nostri pareri, nessuno allora ci obbliga a esporli,s e la metti così, un ottimo upscaling può anche sembrare un nativo, ma per molti è difficile individuare qual'è quello giusto, ricordatevi che possono fornire anche un ottimo upscaling per mascherare appunto l'upscaling.

marcobremb ha scritto:
Anche perchè, se questo è il livello massimo che si può avere dal nativo Mediaset, io non sono molto soddisfatto :icon_rolleyes:
La Rai (pur con la scarsezza di contenuti ecc,ecc...) ha molta più qualità quando trasmette in HD :evil5: Ma moooooooolta

Ma, sinceramente, ripeto, diversi programmi sono tali e quali all'Italia1 HD del MSD6 sardo, quando erano in upscaling, quindi mi pare siano ancora a basso regime col canale, appena partito in tutta Italia.
A quanto pare stanno trasmettendo una qualità limitata, da settembre pare che inizieranno ad aumentare la qualità, così mi è stato detto da una fonte che non posso rivelare.

Mctayson09 ha scritto:
Ma spero tu stia scherzando:doubt: :eusa_wall: , io son sicuro del mio, uando è nativo o quando è upscaling, poi nessuno vi obbliga ad affidarmi ai nostri pareri, nessuno allora ci obbliga a esporli,s e la metti così, un ottimo upscaling può anche sembrare un nativo, ma per molti è difficile individuare qual'è quello giusto, ricordatevi che possono fornire anche un ottimo upscaling per mascherare appunto l'upscaling.
Non era nel mio intento offendere o altro, solo che il fatto che giudichiate l'HD dei suddetti programmi troppo scarso mi preoccupava e mi faceva pensare ch e avete un giudizio troppo pesante.
Mctayson09 ha scritto:
Ma, sinceramente, ripeto, diversi programmi sono tali e quali all'Italia1 HD del MSD6 sardo, quando erano in upscaling, quindi mi pare siano ancora a basso regime col canale, appena partito in tutta Italia.
A quanto pare stanno trasmettendo una qualità limitata, da settembre pare che inizieranno ad aumentare la qualità, così mi è stato detto da una fonte che non posso rivelare.
Capisco....

Mctayson09 ha scritto:
A quanto pare questo è il minimo come qualità, da settembre pare che inizieranno ad aumentare la qualità, così mi è stato detto da una fonte che non poso rivelare.
Speriamo allora :icon_rolleyes:

andrewhd ha scritto:
Non era nel mio intento offendere o altro, solo che il fatto che giudichiate l'HD dei suddetti programmi troppo scarso mi preoccupava e mi faceva pensare ch e avete un giudizio troppo pesante.

Capisco....
No... non abbiamo giudizi troppo pesanti ;)
Ma in "Giovani campionesse" ci sono davvero troppi artefatti visibili chiaramente e pochissima nitidezza d'immagine :evil5:

Ripeto: Rai HD ha nettamente più qualità quando propone qualsiasi contenuto nativo ;)

Indietro
Alto Basso