Discussioni sui canali Mediaset Free HD

marcobremb ha scritto:
Speriamo allora :icon_rolleyes:

Niente di affidabile al 100%, conoscendo Mediaset, ma attendiamo, io credo che a settembre, complice la Champions e tante nuove produzioni che partiranno, aumenteranno di sicuro la qualità...:eusa_think:

marcobremb ha scritto:
No... non abbiamo giudizi troppo pesanti ;)
Ma in "Giovani campionesse" ci sono davvero troppi artefatti visibili chiaramente e pochissima nitidezza d'immagine :evil5:

Esatto, pensa che quegli artefatti mi ricordano gli stessi artefatti di un programma come Veline, che ha per l'appunto un ottimo upscaling...:evil5:

Poi quali sarebbero gli altri presunti programmi in nativo? Così se riesco a guardarli, voglio vedere la qualità.

marcobremb ha scritto:
No... non abbiamo giudizi troppo pesanti ;)
Ma in "Giovani campionesse" ci sono davvero troppi artefatti visibili chiaramente e pochissima nitidezza d'immagine :evil5:

Ripeto: Rai HD ha nettamente più qualità quando propone qualsiasi contenuto nativo ;)

A me la f1 su rai hd non sembra tutto questo granche'

Mctayson09 ha scritto:
Niente di affidabile al 100%, conoscendo Mediaset, ma attendiamo, io credo che a settembre, complice la Champions e tante nuove produzioni che partiranno, aumenteranno di sicuro la qualità...:eusa_think:
Vedremo come interverranno sulla qualita' anche se, non mi viene in mente come possano farlo a parte il bitrate. Sulla quantita' e' chiaro che da settembre ci saranno piu' programmi.

dario92 ha scritto:
A me la f1 su rai hd non sembra tutto questo granche'
Dipende dalle gare e dalla luce (quest'ultima è importantissima nelle riprese di F1) ;)

Ma è comunque superiore (in ogni condizione :evil5:) all'HD di "Giovani campionesse" :)

marcobremb ha scritto:
Dipende dalle gare e dalla luce (quest'ultima è importantissima nelle riprese di F1) ;)

Ma è comunque superiore (in ogni condizione :evil5:) all'HD di "Giovani campionesse" :)
:eusa_naughty:

andrewhd ha scritto:
E invece sì ;)
Ho fatto un bel confronto diretto con la registrazione che ho del GP di Ungheria e "Giovani Campionesse" :)

E considerando che la F1 ha immagini in movimento (e che movimento ;)) mentre "Giovani Campionesse" è una normale SerieTV con immagini piuttosto statiche la differenza è esorbitante ;)

PS: ovviamente escludo le onboard e l'elicottero (entrambi montano telecamere a bassa qualità!) :D

andrewhd ha scritto:
Vedremo come interverranno sulla qualita' anche se, non mi viene in mente come possano farlo a parte il bitrate. Sulla quantita' e' chiaro che da settembre ci saranno piu' programmi.
Non esiste mica solo il bitrate come parametro della qualità HD...

388 ha scritto:
Non esiste mica solo il bitrate come parametro della qualità HD...
Chiaramente, ma non sono tecnicamente competente per dire cosa potrebbe essere fatto o meno per migliorarne la qualita' generale, se qualcuno mi facesse qualche esempio ne sarei molto felice.

Mctayson09 ha scritto:
Ma siamo sicuri sia nativo? :icon_rolleyes:

Perchè ragazzi io non sono ancora riuscito a vedere quali programmi o film stanno passando in nativo, da ieri, quel poco che son riuscito a vedere sinora era in upscaling, anche Sport Mediaset era in upscaling...

Perchè a me la situazione sembra come quando avevamo Italia1 HD qui in Sardegna...ma quando vogliono partire a pieno regime? Dal 1 settembre?
a voglia se è nativo si vede subito che è HD.

miki90 ha scritto:
a voglia se è nativo si vede subito che è HD.

Io, alla luce di ciò che è successo col mux MD6 sardo (così come succede con la qualità di vari programmi di Canale5 HD qui in Sardegna, tra i quali Veline già segnalato anche da altri, nel 3d del MDS6 sardo), ho espresso il mio parere, poi liberi di pensare come volete.

Allora non sono stato l'unico ad aver notato la qualità da :5eek: di canale5 hd! Ma sicuramente era un ottimo upscaling!!

Ma giovani campionesse è stato trasmesso anche su sky??
Sarebbe interessante sapere com'è la qualità dell'hd su sky!

Certo che comunque l'attuale programmazione non aiuta con il "materiale in hd", speriamo a settembre con la partenza di tf e film più recenti in prima tv!

andrewhd ha scritto:
Giovani Campionesse in Nativo e anche Glee, invece mi sa che non ci possiamo fidare del vostro occhio...
Secondo me le cose andavano e vanno in nativo anche in sardegna anche Glee che non sembrava in realta' era nativo, si ipotizza che sia un 720p upscalato a 1080i.
Il materiale è lo stesso trasmesso su fox,quindi in entrambi i casi HD senza infamia nè lode ;)
p.s.
il nativo dei 2 telefilm è 720p
Mctayson09 ha scritto:
A quanto pare stanno trasmettendo una qualità limitata, da settembre pare che inizieranno ad aumentare la qualità, così mi è stato detto da una fonte che non posso rivelare.
Di mitomani questo forum ne ha visti a bizzeffe,se non avete fonti certe evitate di fare certe sparate ;)

Impressione mia: tempo partenza CL e EL vedremo Sport Mediaset in Natvo.
I collegamenti e gran parte dei servizi sono sicuramente in HD, ma poi tutto viene trasmesso in upscale.

Azaba00 ha scritto:
Allora non sono stato l'unico ad aver notato la qualità da :5eek: di canale5 hd! Ma sicuramente era un ottimo upscaling!!

Certo che no, Pomeriggio 5, Italia's Got Talent, Io Canto, Amici, sono solo alcuni dei programmi a cui hanno riservato un'ottimo upscaling qui in Sardegna, veramente perfetto.
Così come con CSI su Italia1 HD, per esempio.

E tutt'ora su Italia 1 HD, per quel poco che ho visto da quando è stato acceso in tutta Italia, vedo l'ottimo upscaling dell'Italia 1 HD nazionale, per ora.

Alert ha scritto:
Il materiale è lo stesso trasmesso su fox,quindi in entrambi i casi HD senza infamia nè lode ;)
p.s.
il nativo dei 2 telefilm è 720p

Di mitomani questo forum ne ha visti a bizzeffe,se non avete fonti certe evitate di fare certe sparate ;)

Evidentemente, caro mio, non mi conosci abbastanza come utente, questa è una delle rare (se non assenti) volte in cui mi pronuncio, non parlo mai tanto per, poi l'ho letto anche sul forum, detto da qualcuno di affidabile, ora non ricordo chi, comunque a settembre vedremo se avranno quell'intenzione, senza se e senza ma.

Indietro
Alto Basso