Discussioni sui canali Mediaset Free HD

marcobremb ha scritto:
E la qualità del bluray è inavvicinabile con un canale HD sul DTT ;)

Non vorrei dire stupidate ma io mi ricordo "Maria di Nazaret" trasmesso su Rai HD tempo fa che sembrava in blu-ray e non sto scherzando. Talmente perfetto che sembrava che i personaggi ti camminavano davanti in strada.

semeagol394 ha scritto:
Non vorrei dire stupidate ma io mi ricordo "Maria di Nazaret" trasmesso su Rai HD tempo fa che sembrava in blu-ray e non sto scherzando. Talmente perfetto che sembrava che i personaggi ti camminavano davanti in strada.
Eh sì, era impressionante, la fotografia, le telecamere l'ambientazione, sono tutti elementi che aiutano ad una resa migliore dell'HD.

milanistaavita ha scritto:
a chi non interessa l'hd e chi si ammazza da mesi e mesi a richiedere l'hd :lol: :lol: :lol: :evil5: :evil5:

Vabbè, gli italiani non vedono la differenza fra hd o meno :D

semeagol394 ha scritto:

Infatti, se le trasmissioni HD sono fatte davvero bene devi stare a 15cm dal televisore per notare la differenza... ma io la tv non la guardo a una distanza del genere...
(E poi anche il blu-ray deve essere fatto bene, a volte lo si da troppo per scontato)

Batman Begin in HD valutazione molto positiva in video e audio

Alexs88 ha scritto:
Com'era ieri sera l'Hd di Batman Begins??

Sono soddisfatto perche' il risultato e' di gran lunga superiore alle aspettative e un apprezzamento, dovuto, va a Mediaset,copertura senza problemi e nessun cenno di assenza segnale.Tutto il contrario di RAI HD.Ottimo l'audio Dolby-Digital.Registrato con Digiquest 3100, peso in giga file ts 9,33( n° 07 per le int. pubbl.) unito e convertito in Blu-Ray risultato oltre 20 Giga.
Nessun paragone con file mkv a 1080p da 7.95 Giga scaric. dal mulo.

Per me non si possono in alcun modo paragonare le fiction e i video da studio ai film e anche perchè no a molte serie usa, le immagini delle fiction di casa nostra sono nel 99% dei casi semplici da comprimere, con poca grana, poche parti critiche. Questo rende le fiction più semplici da comprimere e di miglior resa con l'hd ma (imho) artisticamente più semplici e banali. L'hd fa miglior figura ovviamente quindi non ha senso paragonare don matteo a batman begins, batman è un inferno da comprimere perchè il bluray originale è gia pessimo di per se (ho guardato ieri sera nel mio e occupa solo 14 gb senza gli extra) ed è pieno di scene buie in movimento, in don matteo sono quasi tutti scenari interni, o alla luce del giorno e il massimo del movimento è don matteo che va in bici :D

phate89 ha scritto:
Per me non si possono in alcun modo paragonare le fiction e i video da studio ai film e anche perchè no a molte serie usa, le immagini delle fiction di casa nostra sono nel 99% dei casi semplici da comprimere, con poca grana, poche parti critiche. Questo rende le fiction più semplici da comprimere e di miglior resa con l'hd ma (imho) artisticamente più semplici e banali. L'hd fa miglior figura ovviamente quindi non ha senso paragonare don matteo a batman begins, batman è un inferno da comprimere perchè il bluray originale è gia pessimo di per se (ho guardato ieri sera nel mio e occupa solo 14 gb senza gli extra) ed è pieno di scene buie in movimento, in don matteo sono quasi tutti scenari interni, o alla luce del giorno e il massimo del movimento è don matteo che va in bici :D
Ottima analisi, infatti nelle trasmissioni ad alto movimento la rai a parer mio non se la cava così bene, parlo di trasmissioni sportive non i particolare alle olimpiadi dove sembrava che anche sky peccasse ma anche nelle partite, spesso con molto rumore ma sempre sufficientemente nitide. non mi sentirei di paragonare gli encoder mediaset con quelli rai, questo non c'è dubbio. :icon_rolleyes:

VIANELLO_85 ha scritto:
Detto da te DTT siceramente mi fa un po' sorridere visto che per te se passa in HD nativo o no non fa alcuna differenza :)
Non per contraddirti Vianello, e non vorrei dire inesattezze, ma l'utente in questione mi sembra che ha più volte spiegato, sia in questa sezione che in quella di premium calcio, che la tv dove vede i canali Premium non è CI+ e non ha neppure il tuner in hd, mentre nelle altre ha il tuner HD e riesce, quindi, a vedere i canali free HD.

sarà interessante vedere se la versione de "il cavaliere oscuro", che trasmetteranno la settimana prossima, conterrà anche il formato delle immagini girate in imax.

Se7en ha scritto:
sarà interessante vedere se la versione de "il cavaliere oscuro", che trasmetteranno la settimana prossima, conterrà anche il formato delle immagini girate in imax.
Soprattutto per l'abitudine di Mediaset a tagliare i film in formato 2,35:1 per renderli in 16:9 a pieno schermo...

Comunque "Batman Begins" era in un buon upscalato, vedremo "Il Cavaliere Oscuro" se andrà in nativo.

marcotaiolii ha scritto:
Soprattutto per l'abitudine di Mediaset a tagliare i film in formato 2,35:1 per renderli in 16:9 a pieno schermo...

Comunque "Batman Begins" era in un buon upscalato, vedremo "Il Cavaliere Oscuro" se andrà in nativo.

Era nativo , l'ha detto reese quindi..

per me cmq scarso come nativo :(

marcotaiolii ha scritto:

E' da un po' che non viene più fatto fortunatamente ;)

marcobremb ha scritto:
Era nativo... Ma scarsissimo :icon_rolleyes:
Sarà...

Io in occasione dell'uscita dell'ultimo capitolo (l'ho visto in anteprima il 21 agosto) ho noleggiato i BD dei due precedenti capitoli. I dettagli della trasmissione su Italia 1 HD erano praticamente inesistenti se confrontati con il BD, anche nelle scene più statiche ed illuminate...

Se questo ce lo rifilano come HD...

^_°

intanto da qualche anno ci han rifilato decoder da 20 euro per non buttare il tv ,poi da 80 euro per la cam e servizi e app.poi tv hd ready ,full hd e canali in hd ZERO! ora tra un paio di anni cambiareno ancora tv perchè servirà il decoder dvbt2. premetto che stanno ancora fregando le persone che comprano hd ready...

marcotaiolii ha scritto:
Sarà...

Io in occasione dell'uscita dell'ultimo capitolo (l'ho visto in anteprima il 21 agosto) ho noleggiato i BD dei due precedenti capitoli. I dettagli della trasmissione su Italia 1 HD erano praticamente inesistenti se confrontati con il BD, anche nelle scene più statiche ed illuminate...

Se questo ce lo rifilano come HD...

Questa è una menzogna per infamare ulteriormente la trasmissione di ieri sera.

Io ho entrambi i bluray e, come ho già ripetuto all'infinito, begins ha una qualità video molto scarsa (3.5/5) mentre TDK ha una qualità video da riferimento (5/5).
Non so che bluray tu abbia visto marco...:doubt:

Con questo voglio dire che ieri sera c'è stato poco da fare. Di solito coprono i difetti con una quintalata di grana ma nella compressione parte della grana se la mangia l'encoder. Per questo si vedeva molto slavato.

La prossima settimana trasmettono TDK quindi non hanno scuse. Il mio giudizio se lo giocano li :badgrin:

Indietro
Alto Basso