Discussioni sui canali Mediaset Free HD

pero'..anche a me che non sono una cima e' venuto in mente sto pensiero: ercolino sa, sicuro che sa, e se venisse qui a dire ''si fa o non si fa sto canale 5 hd'' non ci sarebbero 2450 ipotesi al giorno. semplice chiaro e sintetico :p

Ultima modifica:
_Ares_ ha scritto:
c'è sempre la possibilità che canale 5 HD venga attivato in concomitanza della partita della Juve in CL...
Al 19 manca ancora un po' ma con le notizie in mano adesso è totalmente escluso. Il prossimo appuntamento è il 20 con l'EL e il 3 ottobre per la prox. di CL.

Scusate, mi correggo, CSI NY si prospetta in nativo (1 ep) mentre Person of Interest in upscaling visto che va due episodi di seguito. Che peccato.

Ultima modifica:
... per fortuna a me il calcio non interessa, se no sarei inc*zzato come un'ape, hanno creato il canale HD apposta (non contiamoci storie non l'hanno fatto per Batman Begins o Merlin) e poi le mandano su Canale 5? Assurdo :eusa_wall:

Lo spazio sul Mux de La3 o sul Mux 3 ci sarebbe eccome... se si decidino a convertirli, magari... così ho la scusa buona per chiamare l'antennista visto che per inciso il MUX2 lo ricevo da schifo e Italia 1 HD squadretta come un cavallo scosso :crybaby2:

fano ha scritto:
... per fortuna a me il calcio non interessa, se no sarei inc*zzato come un'ape, hanno creato il canale HD apposta (non contiamoci storie non l'hanno fatto per Batman Begins o Merlin) e poi le mandano su Canale 5? Assurdo :eusa_wall:

Lo spazio sul Mux de La3 o sul Mux 3 ci sarebbe eccome... se si decidino a convertirli, magari... così ho la scusa buona per chiamare l'antennista visto che per inciso il MUX2 lo ricevo da schifo e Italia 1 HD squadretta come un cavallo scosso :crybaby2:
Mi dispiace. :lol:

paolo-steel ha scritto:
Forse non danno la Juve in HD, perchè la partenza in alta definizione è un onore che spetta alla squadra dell'azienda...:D
Giusto. :D Ma il Milan va alle 18.00 giusto?

@marcobremb è solo una mia supposizione basata però su quello che ha detto reese: le puntate di Person of Interest sono 2 quindi molto probabilmente le hanno montate assieme tagliando la seconda sigla, invece CSI NY essendo un episodio unico c'è una altissima probabilità che vada in HD.
Spero di sbagliarmi ma mi saà che non c'è niente da fare. :sad:
Tutto per una caspita di sigla e qualche aggiunta, UFF!

Se Mediaset fosse un'azienda seria mi aspetterei la nuova stagione di CSI NY e la nuova serie POI entrambe in HD perché anche nell'eventualità che avessero fatto "modifiche" al montaggio considerando che sono recenti acquisti voglio proprio ben sperare che nel 2012 dispongano di strumenti di editing in HD o vorrebbe proprio dire che stan messi peggio che con l'acqua alla gola :eusa_whistle:

Ma le post produzioni Mediaset quando hanno iniziato a farle in HD?

Cioè, capisco che "qualche tempo fa" poteva non avere senso per costi, mancati strumenti o chissà quale altro motivo (anche se con un po' di prospettiva futura in più....). Ma negli ultimi tempi la transizione verso l' HD era segnata....quindi perché fare lavorazioni in SD?

La tanto incasinata Rai è già dal 2006 che crea qualche master in HD di alcune fiction...poi che purtroppo non le trasmetta per diversi motivi è un discorso diverso.

paoletto2009 ha scritto:
Ma le post produzioni Mediaset quando hanno iniziato a farle in HD?

Cioè, capisco che "qualche tempo fa" poteva non avere senso per costi, mancati strumenti o chissà quale altro motivo (anche se con un po' di prospettiva futura in più....). Ma negli ultimi tempi la transizione verso l' HD era segnata....quindi perché fare lavorazioni in SD?

La tanto incasinata Rai è già dal 2006 che crea qualche master in HD di alcune fiction...poi che purtroppo non le trasmetta per diversi motivi è un discorso diverso.
Ma infatti. Secondo me manca proprio l'attrezzatura...

andrewhd ha scritto:
Ma infatti. Secondo me manca proprio l'attrezzatura...

Postazioni di editing professionali in HD ormai costano poche decine di migliaia di Euro... che sono tanti per un privato ma praticamente nulla per un'azienda che fattura milioni di Euro all'anno.

D'accordo, ma queste post-produzioni mediaset le fà "in casa" o si affida a società esterne? Se queste non si adeguano alle "eventuali" richieste del committente... :(

StarKnight ha scritto:
Postazioni di editing professionali in HD ormai costano poche decine di migliaia di Euro... che sono tanti per un privato ma praticamente nulla per un'azienda che fattura milioni di Euro all'anno.
Mi pare che abbiano dei supporti matrox, mi pareva di aver letto così..
E allora per motivi tempistici...

phate89 ha scritto:
L'ha detto chiaramente reese, tutti gli ep che richiedono una postproduzione mediaset (per esempio quelle modifiche che ha citato) sono stati postprodotti in sd, probabilmente per mancanza di tecnologie mi vien da pensare
In CSI miami han sempre tagliato e unito i 2 episodi anche rimuovendo la 2a sigla, quindi rientra in quelli postprodotti con modifiche che son per forza sd allo stato attuale
E dire che i tagli si fanno tranquillamente anche senza ricodifica in SD... boh!

phate89 ha scritto:
Non sono sicuro che anche quest'anno abbiano rimosso la sigla, l'anno scorso csi miami la rimuovevano ma csi ny no, però uniscon comunque i 2 episodi imprimono la scritta: fine episodio, quindi un post editing c'è comunque
Eh si, i Fine Episodio sono la rovina di Mediaset, e non solo dal lato della post produzione SD...

andrewhd ha scritto:
@phate89, può essere che lo faccia la casa di doppiaggio l'impressione del titolo episodio e fine episodio, comunque si prospetta upscaling anche NY.
E' probabile, altrimenti a Mediaset toccherebbe ricodificare a non finire. Probabilmente la casa di doppiaggio fornisce su richiesta di MDS un master intero con sigla iniziale e finale ed un master con sigla-episodio-fine episodio-nessuna sigla finale + episodio succ. senza sigla - sigla finale

andrewhd ha scritto:
Scusate, mi correggo, CSI NY si prospetta in nativo (1 ep) mentre Person of Interest in upscaling visto che va due episodi di seguito. Che peccato.
Non necessariamente. Può anche darsi che i due episodi siano stati accorpati dal server video, tagliando prima della sigla finale del 1° ep. e tagliando la sigla iniziale del 2° ep. Non è necessario fare una nuova lavorazione per un taglio talmente semplice... Se poi l'hanno fatta, non credo sia opera di Mediaset, ma ha ordinato anche questi master "speciali" dalla casa di doppiaggio...

Ultima modifica:
Come mai mercoledì celebrity games alle 22.00?? Che strano...
Che senso ha tre episodi di CSI e poi alle 22.00 il sudetto programma, secondo me hanno paura di un flop...
Jack2121 ha scritto:
Non necessariamente. Può anche darsi che i due episodi siano stati accorpati dal server video, tagliando prima della sigla finale del 1° ep. e tagliando la sigla iniziale del 2° ep. Non è necessario fare una nuova lavorazione per un taglio talmente semplice... Se poi l'hanno fatta, non credo sia opera di Mediaset, ma ha ordinato anche questi master "speciali" dalla casa di produzione...
Ci spererei anche però hai visto CSI Miami come è andato e non mi stupirei per niente se PoI andasse nello stesso modo...

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Ho capito, allora può essere che producano a pellicola e che usino quindi la stessa attrezzatura che usano per i film...
@phate89, può essere che lo faccia la casa di doppiaggio l'impressione del titolo episodio e fine episodio, comunque si prospetta upscaling anche NY.
sinceramente dubito che le case di doppiaggio tocchino il video a parte al massimo l'aggiunta dei crediti dei doppiatori (che poi la fanno ancora? io mi ricordo hercules,xena e cose vecchie con i titoli di coda modificati italiani, ma le serie usa non ne ho idea).
Alla fine loro doppiano i singoli episodi e basta, e questo doppiaggio andrà anche per la versione dvd/bd (quei pochi che escono in italia). E' poi mediaset quando decide come trasmetterli che va ad aggiungere le scritte personalizzate, o almeno io penso sia cosi...

Detto questo mi piacerebbe sapere a chi spetta commissionare il doppiaggio, e di chi è la colpa dell'audio 2.0 di tutte le serie tv, di mediaset? o degli studi di doppiaggio? Le serie se erano 5.1 su sky arrivano 5.1 tutte ormai (a parte axn che upmixa tutto). Perchè su mediaset no? Perchè quando son state doppiate non si pensava che sarebbero state trasmesse in hd e quindi non è stato richiesto? Però glee è stato doppiato in dd 5.1 in hd ma su italia 1 è arivato dd 2.0...

ragazzi scusate ma lo facevamo noi in una tv locale da 4 soldi con una psuedo regia automatica e non riesce a farlo Mediaset?? in pratica l'episodio lo caricano tutto intero dalla sigla iniziale a quella finale, poi con opportuni indici si dice dove deve iniziare e finire, fare entrare i neri, la pubblicità e quant'altro senza bisogno di caricare master con sigla, senza sigla e tutto il resto. Ne basta uno, si mettono i tag (mi pare si chiamavano così) e fa tutto da solo, anche l'unione del singolo spot all'interno del blocco ...

Indietro
Alto Basso