Discussioni sui canali Mediaset Free HD

rob7417 ha scritto:
...vallo a dire ad un tifoso juventino, e vedrai cosa ti risponde dell HD non HD:badgrin:

Già, ma quell'aspetto prevarrà sempre, anche se magari la qualità della partita è squallida, ma basta che si veda, poi chissene...:icon_rolleyes:

Ancora una volta mi trovo d'accordo con Alert.

Anche se bisogna dare atto che film, fiction/telefilm rientrano in una concezione dell'HD un po' fuori dalla classica idea che ognuno di noi si può fare.

Nel senso che in genere dall'HD ci si aspetta una definizione tagliente del dettaglio, colori brillanti, tridimensionalità ecc ecc..

Nelle categorie indicate sopra, invece, la parte registica/fotografica molto spesso interviene in una direzione che porta molti aspetti dell'HD a farsi benedire. Ma sono scelte...
E poi conta sempre molto il pannello/distanza visione/ grandezza del pannello ecc ecc

Mctayson09 ha scritto:
Ma non è una produzione Mediaset? Se si, in teoria avrebbero potuto trasmetterlo in nativo, o no?
si .. infatti non capisco lanciano il canale hd e non la trasmettono in hd? vabbè

djandrea ha scritto:
si .. infatti non capisco lanciano il canale hd e non la trasmettono in hd? vabbè
non ho ancora capito...se non capite(scusate il gioco di parole),o solo perche criticare fà figo...
Reese ha detto tutto quello che hanno in HD..trasmettono in HD...ergo, evidentemente qualcosa nella catena produzione,editing e bla bla..non era in HD..punto, non lo fanno per fare dispetto...
continuare a dire, ma perche, ma perche, non ha senso...secondo voi reese di ogni programma che non và in HD vi dovrebbe spiegare il perchè???..poveraccio diventerebbe un secondo lavoro, dategli uno stipendio:badgrin: ..e magari lo fà:D ..

rob7417 ha scritto:
dai perfavore, facciamo i seri..addirittura boicottare la partita:icon_rolleyes:
Se ci sentono solo da quell'orecchio è li che bisogna faci sentire.

rob7417 ha scritto:
...vallo a dire ad un tifoso juventino, e vedrai cosa ti risponde dell HD non HD:badgrin:
Se si ragiona in questo modo allora tutta questa discussione è inutile, come quella su Rai HD...

marcotaiolii ha scritto:
Se ci sentono solo da quell'orecchio è li che bisogna faci sentire.

Se si ragiona in questo modo allora tutta questa discussione è inutile, come quella su Rai HD...
diventa inutile quando fai sparate di quel tipo...il mio discorso iniziava, con "su dai facciamo i seri".. e quella sparata non lo è...:eusa_whistle:
..addirittura lo sciopero del non HD, tutta italia sta già ridendo:D ..

marcotaiolii ha scritto:
In realtà hanno incominciato a trasmettere in nativo le serie TV pomeridiane si dal primo giorno, poi hanno trasmesso alcuni film per arrivare fino alla partita di Supercoppa Europea Chelsea - Atletico Madrid trasmessa in un HD eccellente!

Il problema è che peggiorano invece che migliorare!

Le serie partite a settembre per vari motivi sono tutte in upscalato e le partite più importanti di CL (come la prossima partita della Juve contro il Chelsea) saranno trasmesse su Canale 5, quindi, a meno di improbabili accensioni di un secondo canale HD, non saranno disponibili in HD.

Una azienda che fa scelte sbagliate deve essere punita!!! I proporrei di boicottare Canale 5 e di vedere la partita sui canali concorrenti.
Infatti io la guardo su sky non di certo sulle reti mediaset
il discorso e che questi invece di andare avanti vanno indietro anzi non vanno proprio
tutto fa capire che hanno attivato questo canale tanto per ..... poi fa niente se chi li segue ci resta di ....... valli a capire poi :eusa_wall:

marcotaiolii ha scritto:
Se ha te piace essere preso in giro con pubblicità ingannevoli... "Italia 1 ha preso le coppe... Anche in HD"
non è ingannevole..quando la partita sarà trasmessa su italia 1 andrà in HD...che c è di sbagliato?...ci fosse stato scritto "mediaset ha preso le coppe anche in HD" avresti ragione...

rob7417 ha scritto:
non è ingannevole..quando la partita sarà trasmessa su italia 1 andrà in HD...che c è di sbagliato?....
C'è di sbagliato che le partite più importanti andranno su Canale 5, non Italia 1!

Questi fanno quello che gli pare e c'è chi gli dice che fanno bene!

Come detto quando un'azienda fa scelte sbagliate deve essere punita.

marcotaiolii ha scritto:
C'è di sbagliato che le partite più importanti andranno su Canale 5, non Italia 1!

Non ho capito, ora Mediaset dovrebbe giustificarsi con te se decide di mandare le partite migliori su canale 5 (in modo che gli introiti pubblicitari siano maggiori rispetto a una messa in onda su italia 1) ? :lol: Mi sa che ormai questo HD vi sta dando alla testa. Per ora esiste solo Italia 1 HD, e di certo mediaset non stravolgerà la sua programmazione per favorire l'HD a discapito degli introiti pubblicitari. Secondo te dovevano trasmettere Avatar su italia 1 e italia 1 HD e non su canale 5 per il semplice fatto che di canale 5 al momento esiste soltanto la versione in sd?:eusa_think:

marcotaiolii ha scritto:
Se ha te piace essere preso in giro con pubblicità ingannevoli... "Italia 1 ha preso le coppe... Anche in HD"
A te. A te, senz'acca, ti prego. Lui non ha niente.

marcotaiolii ha scritto:

Dici che è il caso di prendere forconi e torce?
Non prendiamoci in giro, per piacere. Chi ha interesse a guardare quella singola partita, e non disponde di pay-tv, la guarderà in SD senza fiatare. Finiamola con scioperi e proteste tipo le petizioni di Facebook/Twitter, dove sono tutti bravi a cliccar ehm... protestare... seduti davanti al loro monitor (salvo poi non protestare concretamente).
In un mercato molto competitivo (quale NON è il nostro), l'azienda sarebbe punita da pessimi ascolti, senza organizzare proteste ridicole.
In un mercato poco competitivo ed in regime di oligopolio, dove l'utente medio non è avvezzo alle nuove tecnologie, trasmetterla in HD o in SD non farà ALCUNA differenza. Mediaset, RAI, LA7, ciccioformaggio, Nonna Papera, lo sanno.
Credimi, hanno competenze superiori al 99% di chi scrive qui, me compreso. Secondo te è un caso che nel 2012 non abbiamo ancora un vero canale HD FTA, che trasmetta 24 ore su 24?

paolo-steel ha scritto:
Ho guardato per 50 anni le partite in SD, non è che ora diventano improvvisamente inguardabili....certo che se fai l'abitudine all'HD, poi la differenza è notevole...ma quando c'è la passione, il resto passa in secondo piano:D
PAROLE SANTE
vi lamentate dell'SD come se fosse in bianco e nero... se la pensate veramente così vuol dire che non siete veri tifosi

marcotaiolii ha scritto:

fanno quello che gli pare? e quindi? paghi qualcosa? NO
quindi se la trasmettono devi solo ringraziare... HD o non HD...
un pò di rispetto anche per noi che paghiamo il pacchetto calcio

peppee96 ha scritto:
fanno quello che gli pare? e quindi? paghi qualcosa? NO
quindi se la trasmettono devi solo ringraziare... HD o non HD...
un pò di rispetto anche per noi che paghiamo il pacchetto calcio
Beh oddio nn è che qui le cose sono dovute solo se uno paga.
Una volta c'erano delle cose chiamate valori e tra questi la serietà.
Sinceramente Mediaset (ma anche Premium che si paga) di serietà ne hanno ben poca.
Se fai uno spot lo devi rispettare primo perchè puoi fare a meno di farlo secondo perchè la gente si basa appunto sugli spot.
Io prendo come giornalino tv da una vita "Telesette" e spesso oggigiorno al contrario di un tempo ci sono le scuse da parte di Telesette per i lettori a causa di programmazioni che gli vengono dette dalle tv e poi loro pubblicano e all'ultimo invece le emittenti cambiano. Le poca serietà è delle emittenti nonostante ciò le scuse le esprime Telesette che non ha colpe.

E' tutta estate che si dice le coppe su italia1 in hd (o anche in hd, nn cambia niente) e poi la prima te (e sicuramente anche altre) la spari su canale5. Io tra l'altro ho sky quindi nn è il discorso di fanatico di hd o meno che faccio ma proprio di appoggiare chi critica mediaset per la mancanza di serietà.

o mio dio , che è strano vedere futurama cosi :D
non riesco a capire se è un buon upscale o nativo, queste, non sono le ultime puntate che hanno mandato a giugno? la prima parte dell'ultiama stagione intendo..

Indietro
Alto Basso