Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Non c'entra niente l'emissione coi soldi, visto che Mediaset è già tanto se lascia ancora Coming Soon e ClassTV sui suoi mux... e poi hanno ancora un mux da attivare, quindi di spazio ce n'è. E l'emissione è già pronta, l'unico investimento è nei contenuti... Per La7 e TIMB il discorso è diverso

388 ha scritto:
Non c'entra niente l'emissione coi soldi, visto che Mediaset è già tanto se lascia ancora Coming Soon e ClassTV sui suoi mux... e poi hanno ancora un mux da attivare, quindi di spazio ce n'è. E l'emissione è già pronta, l'unico investimento è nei contenuti... Per La7 e TIMB il discorso è diverso
Esatto, lì lo spazio materialmente non c'è. Mediaset lo spazio ce l'ha.

Aliante86, sembra che mediaset stando a quando dici debba chiudere dall'oggi al domani (e a quanto pare sarebbe il desiderio di molti...) non considerando che i tre canali HD sono già pronti, aspettano la conversione della loro frequenza che già possiedono (quella del dvb-h) o qualcosa all'asta se e quando ci sarà... insomma se volgiono potrebbero accendere pure tra 4 secondi a costo zero

ekboz1 ha scritto:
Aliante86, sembra che mediaset stando a quando dici debba chiudere dall'oggi al domani (e a quanto pare sarebbe il desiderio di molti...) non considerando che i tre canali HD sono già pronti, aspettano la conversione della loro frequenza che già possiedono (quella del dvb-h) o qualcosa all'asta se e quando ci sarà... insomma se volgiono potrebbero accendere pure tra 4 secondi a costo zero
Esatto.

Partendo dal presupposto che ho aspettato con trepidazione l'apertura di ITA1HD come tutti voi, non ho detto che mediaset stia per chiudere...ho solo sottolineato che in tempi difficili, aprire CAN5HD senza avere ad oggi un altro mux dove trasmettere, la vedo difficile da realizzare. Ita1Hd è stato aperto obbligatoriamente perchè essendo il canale principale per la CL/EL, Mediaset ha voluto dare la giusta continuazione HD che ai tempi ha dato RaiHD.
Sono sicuro (date tutte le recenti considerazioni fatte da chi lavora all'interno dell'azienda) che l'HD arriverà e sarà anche un ottimo HD a mio avviso...ma ad oggi si sta pensando a fare ascolti e raccogliere pubblicità il più possibile!

peppee96 ha scritto:
spero solo che non lo mandino con quei puntini bianchi...
Dai promo I Cesaroni sembra essere stata girata, anche in questa stagione, a pellicola. Dovrebbero usare una Arriflex 16SR3 che come è noto, usa pellicola Super 16mm.

Molte serie italiane erano girate in 16mm, a/r 1,66:1-1,78:1, però hanno un'ottima qualità video anche se sono del 2000... invece la q.v. dei Cesaroni è proprio pessima... ma usano pellicole scadute? :eusa_shifty:

Comunque ciò non toglie che il 16mm arriva tranquillamente alla risoluzione 1920x1080, quindi l'HD c'è eccome, bisogna vedere come Mediaset ha i master...

Azaba00 ha scritto:
I simpson se non ricordo male sono sempre stati mandati in onda o in 4:3 o in 16:9 non ricordo letterbox!
Esatto, I simpson sono sempre andati con il loro formato nativo, mai pan&scan o letterbox...

Ekboz mediaset in un paese normale l'avrebbero fatta chiudere da un pezzo e non di certo per crisi economica

ivanocopp ha scritto:
Ekboz mediaset in un paese normale l'avrebbero fatta chiudere da un pezzo e non di certo per crisi economica

allora accontentatevi di Canale Italia, Telecapri e le locali.... chiusa qua

Sasi9239 ha scritto:
Scusate ma perché Mediaset non si decide a far partire anche Canale5 HD oggi, tanto stasera ci sono i Cesaroni e non sarebbe male mandarli in HD... Mediaset facce sto miracolo :D
Che palle ripetere sempre le stesse cose...
non c'è spazio per un secondo canale HD!
poi,perdonami,ma de "i cesaroni" in HD ne facciamo tranquillamente a meno ;)

peppee96 ha scritto:
ah pensavo fosse la stessa cosa
grazie ;)
;)

____
Alert ha scritto:
Che palle ripetere sempre le stesse cose...
non c'è spazio per un secondo canale HD!
poi,perdonami,ma de "i cesaroni" in HD ne facciamo tranquillamente a meno ;)
E' inutile, puoi ripeterle anche 100 volte... tanto ci sarà sempre qualcuno a fare le stesse domande... :(
Anche togliendo i provvisori non ci sarebbe spazio, per cui...

Dategli una occhiata al database in firma di jack2121, e chi non ha ancora visto potrà notare che rispetto alla Rai Mediaset è avantissimo come film, cioè, guardate che anni, la rai manda ancora i film del 2008/2009 in LB e mediaset ci propone anche quelli più "vecchi" la maggior parte in 16:9 e anche in HD.
Obbiettivamente, se cercate fiction ma anche gli altri programmi attuamente in HD e vi interessano davvero (non a me) Rai HD è perfetto, ma se come me cercate film e serie tv italia 1 è meglio. Sfido chiunque a dire che abbia mai guardato con interesse quei programmi ma li abbia guardati un po' solo perchè è appassionato all'HD o gli interressa l'implementamento maggiore di questo formato anche sul free...;)

Andrewhd ha scritto:
Sfido chiunque a dire che abbia mai guardato con interesse quei programmi
Io non ho problemi a dire che sulla Rai seguo/ho seguito costantemente tra i programmi nativi: Un passo dal cielo, Mondiali 2010, Euro 2012, Classici Dinsey, Golden Gala, Mondiali/europei di atletica e nuoto, F1, Nardone, The Millionaire (e me ne sarà scappato qualcuno) ;)

Mentre su MDS ho guardato solo "Una canzone x te" ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Io non ho problemi a dire che sulla Rai seguo/ho seguito costantemente tra i programmi nativi: Un passo dal cielo, Mondiali 2010, Euro 2012, Classici Dinsey, Golden Gala, Mondiali/europei di atletica e nuoto, F1, Nardone, The Millionaire (e me ne sarà scappato qualcuno) ;)

Mentre su MDS ho guardato solo "Una canzone x te" ;)
Beh, di quelli anche io certo, io parlo delle attuali fiction, Ti lascio una Canzone La vita in diretta & Co. Io sulla Rai oltre a gran parte di quelli ho guardato anche Don Matteo 7 e 8 e qualcuna del Restauratore.

andrewhd ha scritto:
Dategli una occhiata al database in firma di jack2121, e chi non ha ancora visto potrà notare che rispetto alla Rai Mediaset è avantissimo come film, cioè, guardate che anni, la rai manda ancora i film del 2008/2009 in LB e mediaset ci propone anche quelli più "vecchi" la maggior parte in 16:9 e anche in HD.
Obbiettivamente, se cercate fiction ma anche gli altri programmi attuamente in HD e vi interessano davvero (non a me) Rai HD è perfetto, ma se come me cercate film e serie tv italia 1 è meglio. Sfido chiunque a dire che abbia mai guardato con interesse quei programmi ma li abbia guardati un po' solo perchè è appassionato all'HD o gli interressa l'implementamento maggiore di questo formato anche sul free...;)

Stanno facendo diversi casini, Kung Fu Panda in SD zoomato/tagliato in 16.9 (il formato giusto è 2.35:1), Hitch in SD che parte col fomato giusto, dopo circa mezzora anche questo zoomato, con relativi tagli ai lati, in formato 1.85:1, quando anche qusto è in 2.35:1

Canale 5 HD che si fà ancora attendere, dopo aver trasmesso Avatar in SD!, perchè le frequenze dei 3 inutili canali provvisori/doppiono, sono da destinarsi magari in futuro per un'altri canali a pagamento.

Mediaset si sta comportando, come quello che ti allunga la mano, e poi la tira indietro, per adesso è mezzo flop l'HD di Mediaset, nonstante il minstro Passera gli abbia già rinnovato in sordina i diritti sulle frequenze per i prossimi 20, 20 anni.. e in tanto molti sono prossimi alla fame.

Evitate di leggere certi giornali....
Vi portano a pensare cose sbagliate.
I master son master, anche Avatar sarebbe in 2:35 ma a mediaset è stato fornito il master 1:85, immagino lo stesso per Kung Fu Panda e dico anche che di questo formato cinematagrafico non è che in tv bisogna andarne molto fieri, lo metto alla pari quasi come il 4/3 LB, non sto delirando, ma penso che si hanno ancora problemi con il 4/3 su tv 16/9, con il 21:9 si comincia da capo, le bande nere esisteranno sempre....

Indietro
Alto Basso