Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ekboz1 ha scritto:
domanda fuori luogo e fuori topic ma.... su premium calcio HD c'è qualche partita? su PCinema c'è un film con Jennifer Lopez del 2010 e non è per niente un gran che. I1 lo surclassa alla grande

edit c'è il milan. Domani disdico! :( basta! fine OT ma non si può ....
guarda che il milan non va in hd quindi non centra nulla il calcio;)

falchettointerista ha scritto:
La somma fa sempre 22.4
Chiaro che se metti anche 4 canali e poi a due non dai mai banda gli altri due si vedono bene

hai parzialmente ragione, solo che dimentichi il fatto che nei momenti in cui per es. viene visualizzata un'immagini statica o semistatica (esempio film drammatico o teatro) non c'è bisogno di tanta banda e quindi la si può dare aaltri canali nel mux senza perdita di qualità, è questo il principio.

cmq la tecnica non è nuova la usano da sempre rai e mediaset per i loro SD.

si Anthonywjuve grazie :) infatti a quanto pare sarà proprio il film "sotto tono" o mi sono abituato a quello su I1 che era sopraffino :D

SD inteso come SD upscalato,mi sembra qualitativamente mediocre comunque...
molto buono invece l'HD da studio ;)

Alert ha scritto:
SD inteso come SD upscalato,mi sembra qualitativamente mediocre comunque...
molto buono invece l'HD da studio ;)
non ho mai sentito parlare di sd upscalato massimo HD upscalato, cmq da me si vede molto bene la partita per me e un buon HD upscaling;)

Non credo che abbiano negoziato pure i diritti delle sintesi in chiaro. Secondo me è proprio Mediaset che registra e manda in SD di sua sponte (ovvero non ha voglia o non ha la strumentazione)

miki90 ha scritto:
non ho mai sentito parlare di sd upscalato massimo HD upscalato, cmq da me si vede molto bene la partita per me e un buon HD upscaling;)
L'upscalato è SD lo dice la parola stessa: "upscalato" (nel senso che da una definizione standard viene ricavata un'immagine HD scalando/forzando la risoluzione)
Upscaling mediocre per quanto mi riguarda

trucchetto per capire se è nativo o meno... fate attenzione all'audio che si alza o si abbassa a seconda dei casi :)

Indietro
Alto Basso