Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Alert ha scritto:
L'upscalato è SD lo dice la parola stessa: "upscalato" (nel senso che da una definizione standard viene ricavata un'immagine HD scalando/forzando la risoluzione)
Upscaling mediocre per quanto mi riguarda
lo so che upscalato e una definizione meno definita del nativo, e solo che non avevo mai sentito sd upscalato tutto qui;)

Ultima modifica:
se le sintesi nn sono in HD nativo sky non c'entra proprio niente
le sintesi sono comprese nei diritti free che sono di Mediaset
se nn vanno inHD nativo è per volonta di Mediaset

ehh c'entra c'entra... almeno col mio decoder in firma. Se è hd nativo l'audio è 5.1 e mi si alza leggermente il volume, quando torna in upscale (es. la pubblicità o tgcom24) torna in 2.0 e quindi più basso....

ekboz1 ha scritto:
ehh c'entra c'entra... almeno col mio decoder in firma. Se è hd nativo l'audio è 5.1 e mi si alza leggermente il volume, quando torna in upscale (es. la pubblicità o tgcom24) torna in 2.0 e quindi più basso....
Si ma non tutti i contenuti in HD vanno in 5.1 ma possono rimanere anche a 2.0.... quindi NON significa proprio un bel nulla!!! ;)

ale89 ha scritto:
Si ma non tutti i contenuti in HD vanno in 5.1 ma possono rimanere anche a 2.0.... quindi NON significa proprio un bel nulla!!! ;)

Infatti ho scritto piccolo trucchetto, mica regola suprema e definitiva! E cmq ieri sera valeva sia per il film che per lo speciale CL. Quindi ogni tanto funziona

ekboz1 ha scritto:
Infatti ho scritto piccolo trucchetto, mica regola suprema e definitiva! E cmq ieri sera valeva sia per il film che per lo speciale CL. Quindi ogni tanto funziona
Lo speciale champions mi sembra sia andato in 2.0... però ;)

però lo faceva lo stesso, mentre altre volte, per altre trasmissioni no. Forse la sigla e gli stacchi? o forse solo quando è nativo lo fa in qualunque caso. Il tutto con il 7510 (prima che iniziate a snocciolare tutti i decoder e tv che avete e che probabilmente non fanno questa cosa). Cmq la cosa c'è, è evidente e pure qualcun'altro l'aveva notata e scritta parecchie pagine fa (durante i titoli di coda di un film, poco prima della pubblicità)

non centra niente, batman era nativo ed aveva dolby 2.0

l'HD riguada il video, non l'audio...la differenza si notava tra le riprese in studio (hd nativo) e le esterne (sd upscalato) nello speciale champions

ciao!!!!

cmq x la cronaca non sono così inetto da sapere che l'hd riguarda il video e non l'audio....... e cmq ribadisco che è stato pure notato da altre persone tempo fa. chiusa qua e fine ot

ekboz1 ha scritto:
cmq x la cronaca non sono così inetto da sapere che l'hd riguarda il video e non l'audio....... e cmq ribadisco che è stato pure notato da altre persone tempo fa. chiusa qua e fine ot

scusami non ti volevo offendere, intendevo solo che anche se il programma è in HD, l'audio può essere semplicemente a 2 uscite e non a 5.1 (come è successo al film di Batman, cui era con Dolby 2.0)

ciao :)

nunziolitrenta ha scritto:
se le sintesi nn sono in HD nativo sky non c'entra proprio niente
le sintesi sono comprese nei diritti free che sono di Mediaset
se nn vanno inHD nativo è per volonta di Mediaset
ma se loro non possono utilizzare il feed HD nativo, come fanno a farle vedere native?...e quindi le fanno in Upscaling..questo dice la logica..stasera avremmo la prova per le azioni migliori della partita della juve(l unica partita che possono mandare in nativo)

No BeRsErK non era diretto a te scusami tu :) è che qua si tende a sparare a zero solo perchè avevo scritto "piccolo trucchetto" :)

@Vincenzo Ilardi: da qualche giorno il canale è Mediaset HD e funziona (dovrebbe) come RaiHd, ovvero switchare a seconda delle necessita tra c5/r4/i1. Stasera per la partita diventa c5 e poi dopo torna i1

Indietro
Alto Basso