BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
miki90 ha scritto:Non penso sia sd,ma ottimo upscaling soprattutoi primi piani![]()
E' chiaro che quando si parla di sd su un canale hd si parla di upscalato

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miki90 ha scritto:Non penso sia sd,ma ottimo upscaling soprattutoi primi piani![]()
lo so che upscalato e una definizione meno definita del nativo, e solo che non avevo mai sentito sd upscalato tutto quiAlert ha scritto:L'upscalato è SD lo dice la parola stessa: "upscalato" (nel senso che da una definizione standard viene ricavata un'immagine HD scalando/forzando la risoluzione)
Upscaling mediocre per quanto mi riguarda
cosa c'entra l'audio con l'immagine? ...ekboz1 ha scritto:trucchetto per capire se è nativo o meno... fate attenzione all'audio che si alza o si abbassa a seconda dei casi![]()
non sapevo l'audio entrasse in gioco con l'HDpeppee96 ha scritto:cosa c'entra l'audio con l'immagine? ...
Si ma non tutti i contenuti in HD vanno in 5.1 ma possono rimanere anche a 2.0.... quindi NON significa proprio un bel nulla!!!ekboz1 ha scritto:ehh c'entra c'entra... almeno col mio decoder in firma. Se è hd nativo l'audio è 5.1 e mi si alza leggermente il volume, quando torna in upscale (es. la pubblicità o tgcom24) torna in 2.0 e quindi più basso....
ale89 ha scritto:Si ma non tutti i contenuti in HD vanno in 5.1 ma possono rimanere anche a 2.0.... quindi NON significa proprio un bel nulla!!!![]()
Lo speciale champions mi sembra sia andato in 2.0... peròekboz1 ha scritto:Infatti ho scritto piccolo trucchetto, mica regola suprema e definitiva! E cmq ieri sera valeva sia per il film che per lo speciale CL. Quindi ogni tanto funziona
vincenzo ilardi ha scritto:La partita di questa sera verrà tramsessa anche su Italia 1 HD?
Azaba00 ha scritto:Si, ma il canale è stato rinominato Mediaset Hd sempre lcn 506![]()
ekboz1 ha scritto:cmq x la cronaca non sono così inetto da sapere che l'hd riguarda il video e non l'audio....... e cmq ribadisco che è stato pure notato da altre persone tempo fa. chiusa qua e fine ot
vincenzo ilardi ha scritto:Domani lo rinomina Italia 1 HD?
ma se loro non possono utilizzare il feed HD nativo, come fanno a farle vedere native?...e quindi le fanno in Upscaling..questo dice la logica..stasera avremmo la prova per le azioni migliori della partita della juve(l unica partita che possono mandare in nativo)nunziolitrenta ha scritto:se le sintesi nn sono in HD nativo sky non c'entra proprio niente
le sintesi sono comprese nei diritti free che sono di Mediaset
se nn vanno inHD nativo è per volonta di Mediaset