Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Si infatti si sapeva che sarebbe tornato Italia1, non capisco tutto questo stupore... Se poi cambiano nominativo non vedo cosa ci sia di così strano...

E' quello che succede spesso su questo forum. Quella che è l'idea personale di qualcuno viene talmente ripresa e condita che passa per essere un fatto vero e proprio. Che non è mai stato.

BlackPearl ha scritto:
Alcuni decoder cambiano subito nominativo senza bisogno di risintonizzare, quindi può essere comodo, altri però in effetti non lo fanno...
Il mio telesystem7900HD lo fa in automatico e' davvero comodo;)

paolo-steel ha scritto:
Da stamattina il messaggio sui tre "PROVVISORI" rimane fisso (anche durante gli spot pubblicitari) magari la rimozione è vicina....
E' vero giusta osservazione potrebbe essere come dici tu;)

reese ha scritto:
In realtà avete deciso voi che Mediaset HD sarebbe stato come RaiHD.
Quello di ieri era un caso del tuttuo eccezionale. Il canale che c'è on-air è Italia1HD.
Ma la smettiamo di fare i finti tonti?
La realtà è che voi a Mediaset non avete un progetto.
O il canale si chiama Italia 1 HD e trasmette sempre Italia 1 (e quindi trasmettevate anche la partita su di esso).
Oppure il canale si chiama Mediaset HD e switchate da una generalista all'altra per offrire uno straccio di offerta HD decente in chiaro (e quindi lo facevate anche con Avatar, occasione sprecata).

Il fatto che non l'abbiate fatto con Avatar, perdendo una grande occasione, ma solo con la partita, indica che non avete uno straccio di progetto e che decidete le cose all'ultimo momento.
Altrimenti diteci davvero come stanno le cose. Eccezionalmente ci sarà uno switch su Canale 5 anche in occasione dello show di Celentano?
Ma in quel caso potremmo ancora parlare di eccezione? A quel punto anche Rai HD che switcha su Rai 2 per le qualifiche di F1 sarebbe un'eccezione...:icon_rolleyes:

Ditele le cose, siate seri. Non prendete gli spettatoti per i fondelli, so che è difficile per voi, ma sforzatevi!

AverageItalian ha scritto:
O il canale si chiama Italia 1 HD e trasmette sempre Italia 1 (e quindi trasmettevate anche la partita su di esso).
Oppure il canale si chiama Mediaset HD e switchate da una generalista all'altra per offrire uno straccio di offerta HD decente in chiaro (e quindi lo facevate anche con Avatar, occasione sprecata).

Il fatto che non l'abbiate fatto con Avatar, pendendo una grande occasione, ma solo con la partita, indica che non avete uno straccio di progetto e che decidete le cose all'ultimo momento.
Altrimenti diteci davvero come stanno le cose. Eccezionalmente ci sarà uno switch su Canale 5 anche in occasione dello show di Celentano?
Ma in quel caso potremmo ancora parlare di eccezione? A quel punto anche Rai HD che switch su Rai 2 per le qualifiche di F1 è un eccezione...:icon_rolleyes:

Ditele le cose, siate seri. Non prendete gli spettatoti per i fondelli, so che è difficile per voi, ma sforzatevi!

Ho già risposto. E mi spiace che tu abbia problemi con Mediaset, ma io non ne voglio avere con te.

reese ha scritto:
Ho già risposto. E mi spiace che tu abbia problemi con Mediaset, ma io non ne voglio avere con te.
Una risposta misera che dimostra la tua ignoranza in materia.
Se Mediaset non annuncia chiaramente quello che vuole fare con questo canale non puoi venire qui a condannarci di aver supposto che Mediaset avesse trasformato questo canale in una sorta di Rai HD.

Se l'azienda non volesse questo comportamento da parte nostra, esporrebbe chiaramente il suo progetto stroncando sul nascere ogni possibile altra ipotesi.
Tale modo di agire si chiama RISPETTO VERSO I TELESPETTATORI.

:eusa_think:

Il fatto che non l'abbiate fatto con Avatar, perdendo una grande occasione, ma solo con la partita, indica che non avete uno straccio di progetto e che decidete le cose all'ultimo momento.
Ma in quel caso potremmo ancora parlare di eccezione? A quel punto anche Rai HD che switcha su Rai 2 per le qualifiche di F1 sarebbe un'eccezione...:icon_rolleyes:

sono d'accordo a mediaset si naviga a vista si decide all'ultimo momento.ma essendo una tv commerciale tutto dipende dagli introiti, figuratevi se la jue poteva andare su italia 1 e non sull'ammiraglia con gli indici d'ascolto e il seguito che ha..

Non ho capito, hanno intenzione di cambiare nome ogni volta che devono switchare su Canale 5? :5eek:
Ma alla fine Chelsea-Juve l'hanno trasmessa in HD come avevo detto o no? :lol:
Non hanno lanciato il canale 5HD, ma pur sempre gara in HD.

Ps: A parte gli scherzi, anche per me basterebbe chiamarlo "MediasetHD" e stop.

reese ha scritto:
In realtà avete deciso voi che Mediaset HD sarebbe stato come RaiHD.
Quello di ieri era un caso del tuttuo eccezionale. Il canale che c'è on-air è Italia1HD.
Ahahaha Quoto!
Si sapeva che era solo per la Champions... e dobbiamo dire solo grazie che nonostante Canale5 HD al momento non ci sia ci abbia permesso di vederla in HD! Inoltre abbiamo potuto vedere e verificare che anche su Canale5 HD tutto quello che può essere mandato in HD nativo ci và ;) Vedi Veline...

Poi per chi diceva eh potevano rinominarlo in Canale5 HD ieri... Probabilmente non è possibile. Infatti Canale5 HD ha assegnata la LCN 505 e non 506. Cambiare LCN al canale oltre che rinominarlo magari avrebbe reso la cosa più "complicata" per i telespettatori (Risintonizzazione nel caso... anche se non è detto).

Inoltre si dovrebbe essere contenti che sia tornato Italia1 HD. Questo può significare che l'arrivo di Rete4 HD e Canale5 HD sia vicino (Mux La3 ottobre)?

Il resto sono tutte chiacchiere da BAR!

Una risposta misera che dimostra la tua ignoranza in materia.
Se Mediaset non annuncia chiaramente quello che vuole fare con questo canale non puoi venire qui a condannarci di aver supposto che Mediaset avesse trasformato questo canale in una sorta di Rai HD.

Se l'azienda non volesse questo comportamento da parte nostra, esporrebbe chiaramente il suo progetto stroncando sul nascere ogni possibile altra ipotesi.
Tale modo di agire si chiama RISPETTO VERSO I TELESPETTATORI.

Restituisco al mittente l'ignoranza in materia. L'azienda fa le sue valutazioni, io le mie dato che siamo due cose diverse. E la mia valutazione rilancia lo scarso interesse a proseguire questo dialogo.

i-riccelli ha scritto:
:eusa_think:
sono d'accordo a mediaset si naviga a vista si decide all'ultimo momento.ma essendo una tv commerciale tutto dipende dagli introiti, figuratevi se la jue poteva andare su italia 1 e non sull'ammiraglia con gli indici d'ascolto e il seguito che ha..
onestamente non si è capito bene quale fosse l'idea con sto benedetto HD: pensavo che ci sarebbero state 3 versioni dei 3 canali generalisti, e invece questa scelta di farne uno solo mi ha stupito molto.. :eusa_think:

Kamioka Go ha scritto:
onestamente non si è capito bene quale fosse l'idea con sto benedetto HD: pensavo che ci sarebbero state 3 versioni dei 3 canali generalisti, e invece questa scelta di farne uno solo mi ha stupito molto.. :eusa_think:
non c'è lo spazio per metterne 3:evil5: :evil5: più avanti si vedrà..

ale89 ha scritto:
Ahahaha Quoto!
Si sapeva che era solo per la Champions... e dobbiamo dire solo grazie che nonostante Canale5 HD al momento non ci sia ci abbia permesso di vederla in HD! Inoltre abbiamo potuto vedere e verificare che anche su Canale5 HD tutto quello che può essere mandato in HD nativo ci và ;) Vedi Veline...

Poi per chi diceva eh potevano rinominarlo in Canale5 HD ieri... Probabilmente non è possibile. Infatti Canale5 HD ha assegnata la LCN 505 e non 506. Cambiare LCN al canale oltre che rinominarlo magari avrebbe reso la cosa più "complicata" per i telespettatori (Risintonizzazione nel caso... anche se non è detto).

Inoltre si dovrebbe essere contenti che sia tornato Italia1 HD. Questo può significare che l'arrivo di Rete4 HD e Canale5 HD sia vicino (Mux La3 ottobre)?

Il resto sono tutte chiacchiere da BAR!

E le chiacchiere da bar ci stanno, sono legittime. Ma ha senso indignarsi per un annuncio ufficiale o un comunicato stampa disatteso, non per le chiacchiere da bar che nel bar sono nate e nel bar sono cresciute.

reese ha scritto:
Restituisco al mittente l'ignoranza in materia. L'azienda fa le sue valutazioni, io le mie dato che siamo due cose diverse. E la mia valutazione rilancia lo scarso interesse a proseguire questo dialogo.
Ignorante in materia perché ignori anche tu cosa Mediaset voglia fare di questo canale.

E secondo me non ha alcun senso venire a lamentarsi di ipotesi costruite sull'esito di questo canale quando tu che lavori da dentro non hai alcun elemento per chiarire i nostri dubbi.

Indietro
Alto Basso