Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Sasi9239 ha scritto:
Piano piano questi canali compaiono in tutta Italia, solo a Palermo ancora non abbiamo avuto questa fortuna di vedere anche per 10 minuti i canali di Mediaset in HD
vabbè, capirai...vederli 10 minuti non ti cambia la vita...quello che aspettiamo tutti è che compaiano definitivamente una volta per tutte! ;)

Sasi9239 ha scritto:
Piano piano questi canali compaiono in tutta Italia, solo a Palermo ancora non abbiamo avuto questa fortuna di vedere anche per 10 minuti i canali di Mediaset in HD

Beh..Italia 1 HD è trasmesso da Monte Pellegrino a Palermo oltre alla postazione di Punta Maltese ed Altofonte. Sei tu che non riesci a vederlo devi verificare l'impianto.

I canali comparsi cosi avvengono per prove.

In tutta Italia li vedremo trasmessi tutti dalla stessa frequenza, quando partiranno...

W LECCE & INTER ha scritto:
una domanda: siccome nei giorni scorsi si parlava di un possibile inserimento dei Mediaset HD sul 37, ;)

Il 37 non è di Mediaset e sono quasi tutti disattivati, ma lo è invece il 38 dvb-h, peraltro ancora acceso.

Fino ad assegnazioni definitive è inutile agitarsi, al di la di prove varie. Comunque le postazioni che userà un eventuale mux 6 saranno identiche a quelle degli altri MUX con medesima copertura e caratteristiche di segnale.

I mediaset HD si vedevano sul 58, mux6 sperimentale, poi fatto disattivare dal governo insieme al 55 di Telecom. Ma la qualità di allora non era quella del nuovo HD certamente superiore.

Spinner... hai mai pensato che si riferissero ai 2 HD accesi ieri (per errore o per prove) e non al Mediaset2 dove c'è Italia1 HD? Inutile dire verificare l'impianto....

Sarebbe interesante capire se quell'utente che ieri diede la notizia li vede ancora o gli sono stati spenti. Comunque una cosa è certa, ormai manca poco!

Scusate mi dite dove posso postare una domanda generale sui televisori full hd?

ale89 ha scritto:
Spinner... hai mai pensato che si riferissero ai 2 HD accesi ieri (per errore o per prove) e non al Mediaset2 dove c'è Italia1 HD? Inutile dire verificare l'impianto....

Parlavano di Italia 1 HD .. o di Mediaset in HD. Almeno ho letto questo. Trasmissioni sperimentali locali non fanno testo, visto che non sono ufficiali ne definitive e probabilmente neppure tanto lecite.

Mediaset in HD ufficiale è sul 36. se e quando accenderà un altro, non test extemporaneo, sarà comunque nazionale. (sardegna esclusa)

ok, perfetto, grazie...lo chiedevo perché invece ad es. sul 38 ho un'ottimo livello di segnale, pur non essendoci alcun canale ;)

Il 37 attualmente è spento in quasi tutta Italia (tranne rarissime eccezioni), ma quando sarà pronto avrà una copertura un pelo superiore a Dfree; il 38 spara a bomba e dento ci sono i canali del servizio Vodafone DVB-H veicolato da Mediaset. Ovvio è che con un tv non dovrebbe nemmeno sintonizzarli ma saltare quel mux a piedi pari :) Li puoi sintonizzare solo con una chiavetta per pc o con qualche decoder "cinesata" :D

ekboz1 ha scritto:
Il 37 attualmente è spento in quasi tutta Italia (tranne rarissime eccezioni), ma quando sarà pronto avrà una copertura un pelo superiore a Dfree; il 38 spara a bomba e dento ci sono i canali del servizio Vodafone DVB-H veicolato da Mediaset. Ovvio è che con un tv non dovrebbe nemmeno sintonizzarli ma saltare quel mux a piedi pari :) Li puoi sintonizzare solo con una chiavetta per pc o con qualche decoder "cinesata" :D

Si, e segnalerei per chi non ha visto in passato, che sul 37 è stata trasmessa per un po', prima di spegnere definitivamente, La3. Poi non solo non ha avuto l'autorizzazione per il dvb-t ma ha preferito spegnere anche in dvb-h, almeno quasi ovunque.

I 38 trasmette invece regolarmente ma, appunto, è Mediaset dvb-h ed usa le medesime postazioni degli altri MUX, quindi medesima copertura. Il 37 è completamente separato dal 38.

Ma è inutile parlarne, sicuramente sia a Mediaset che Telecom che H3G, basterebbe premere un pulsante per attivare le trasmissioni sui mux che attendono. Unica variabile potrebbe essere la frequenza. Con i test è probabile che qualcuno abbia pigiato quel bottone per "sbaglio".

Noi dobbiamo solo attendere con calma, e vedere intanto Italia 1 HD.

spinner ha scritto:
Mica tanto. Il DVB-T2 è già trasmesso ora da Europa7HD.
Si buonanotte...
io parlo di un reale utilizzo da parte delle tv (quindi non prima di 3-4 anni)
la pagliacciata messa in atto da europa7 (tra l'altro con standard di trasmissione nati vecchi) non conta nulla ;)

spinner ha scritto:
Beh..Italia 1 HD è trasmesso da Monte Pellegrino a Palermo oltre alla postazione di Punta Maltese ed Altofonte. Sei tu che non riesci a vederlo devi verificare l'impianto.

Italia1 HD arriva benissimo da me, intendevo io gli altri 2 in HD...

il fatto di tutte queste accensioni sperimentali del 37 in mezza Italia vuol dire ormai che la sua accensione definitiva è solo questione di giorni,e il giorno che avverrà quasi sicuramente scompariranno anche i provvisori

Ma se manco riescono a trasmettere in HD salvo rarissimi casi su un solo canale :lol:
Inutile attendere con frenesia l'arrivo di ben 3 canali in HD che per il 99.999% del tempo trasmetteranno materiale upscalato. Io preferirei un solo canale "Mediaset HD" che come "RAI HD" trasmette in nativo quando possibile a prescindere dalla rete.

spinner ha scritto:
So che non è molto in tema, ma sono messaggi di interesse comune........

È inutile che mi spieghi la storia so anch'io com'è... Ma se non sono d'accordo non sono d'accordo se permetti... Non spendo 100 euro per un telecomando e già l'home theatre per me è un plus, non tutti possono permettersi di spendere altre migliaia di euro per decoder, home theatre e chissà cosa da attaccare alla tv. La tv deve anche funzionare egregiamente di per se, non bisognerebbe attaccarci per forza qualcosa per questo... Se così fosse vuol dire che non è una buona tv

Li hanno spenti da ore ormai... Che stiano provando la trasmissione per trasmettere lo show di Celentano?

vabbè, capirai...vederli 10 minuti non ti cambia la vita...quello che aspettiamo tutti è che compaiano definitivamente una volta per tutte! ;)
Io vedo i canali mediaset anche italia 1 HD, massimo non vedo rete 4 HD canale 5 HD, ma per il resto vedo tutto benissimo;)

Indietro
Alto Basso